User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,948
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,169
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Mattarella sapeva dello scandalo toghe. Ermini: "Lo avvisai io"

    Mattarella sapeva dello scandalo toghe. Ermini: "Lo avvisai io"

    La rivelazione del vicepresidente Csm: "Gli rivelai io le confidenze di Davigo"

    Delle due l'una. O qualcuno molto in alto sta mentendo. O almeno dala fine della primavera, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella era a conoscenza dei verbali che rivelavano l'esistenza della loggia paramassonica «Ungheria», di cui avrebbero fatto parte magistrati, alti ufficiali, avvocati, politici, nonché un membro del Consiglio superiore della magistratura, di cui lo stesso Mattarella è il presidente. Ma il capo dello Stato non fa niente, non prende iniziative, non denuncia.

    Possibile? Per quanto surreale, questo è il quadro che emerge dai verbali - pubblicati ieri dal Corriere della sera - raccolti dalla Procura di Brescia indagando sul grosso pasticcio in cui si trova la Procura di Milano, dove i verbali dell'avvocato Amara che parlavano della loggia sono rimasti impantanati a lungo. A smuovere le acque, in modo un po' scomposto, è a un certo punto il pm contitolare del fascicolo, Paolo Storari, che porta i verbali a Davigo. A Davigo non sembra vero, perché i verbali inguaiano il suo ex amico Sebastiano Ardita, membro del Csm. Davigo li porta ad David Ermini, vicepresidente del Csm. Ed è il verbale di Ermini a tirare in causa il Quirinale.
    Il racconto che Ermini fa dell'incontro con Davigo è quasi surreale: i due si incontrano, Davigo gli racconta a voce un po' di cose, poi gli mette in mano una cartelletta con la copia dei verbali (anche per questo, la Procura di Brescia vuole portare l'ex dottor Sottile a processo per violazione del segreto d'ufficio). Appena Davigo se ne va, Ermini distrugge i verbali senza neanche leggerli. Poi si precipita al Quirinale e riferisce a Mattarella quanto appreso da Davigo. E qui il racconto si fa quasi incredibile, perché secondo Ermini il presidente non apre bocca. Zero. Scena muta. Ermini scende lo scalone senza avere incamerato un consiglio, un'opinione, un commento. Niente.

    Ma il silenzio di Mattarella non è l'unico aspetto clamoroso della ricostruzione di Ermini. Del tutto irrituale appare anche la decisione di Ermini (designato alla carica da Matteo Renzi, che ora se ne è pentito e gli dà pubblicamente del fellone) di rivolgersi direttamente al capo dello Stato anziché al suo consigliere giuridico, l'uomo che per tradizione fa da ufficiale di collegamento tra il Colle e il Csm: il potentissimo Stefano Erbani. Nel suo verbale, Ermini non spiega bene il perché della scelta. Anche se sullo sfondo della scena c'è un passaggio non mai chiarito del «caso Palamara»: la cena in cui Cosimo Ferri, magistrato in aspettativa e parlamentare renziano, avvisa Luca Palamara che sul suo telefono potrebbe essere stato piazzato un trojan: indicando come fonte un consigliere del Csm che lo avrebbe saputo proprio da Erbani. Erbani ha reagito annunciando querele per calunnia.

    Però, messe insieme, le due storie dipingono uno scenario che fosse vero solleverebbe alcune domande. Il Quirinale, tramite Erbani, sapeva dell'indagine su Palamara. Il Quirinale, direttamente nella persona del presidente, sapeva dell'indagine (insabbiata?) su Ungheria. Come si concilia questo con le ripetute dichiarazioni con cui Mattarella ha spiegato di non sapere, non voler sapere e non poter sapere nulla delle indagini in corso? Ieri, dopo la pubblicazione dei verbali di Ermini, si aspetta a lungo una smentita che non viene: né da Mattarella, e nemmeno da Erbani. E tutto si aggroviglia ancora di più, mentre l'inchiesta sulla presunta loggia - in parte ancorata a Milano, in parte a Perugia - continua a non partorire nemmeno un accenno di chiarezza. Un guaio, se la loggia esiste. Un guaio, forse ancora maggiore, se non esiste.

    https://www.ilgiornale.it/news/politica/mattarella-sapeva-dello-scandalo-toghe-ermini-avvisai-io-1983308.html

    allora , da notare bene: David Ermini è uomo del PD.

    quindi , o mente lui o Mattarella. questo dice l'articolo. dite voi la vostra.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Jan 2021
    Messaggi
    4,319
     Likes dati
    642
     Like avuti
    3,827
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mattarella sapeva dello scandalo toghe. Ermini: "Lo avvisai io"

    la vicenda Palamara dovrebbe aver aperto a tutti gli occhi su cosa è stata e cosa è la magistratura italiana e le connivenze col Quirinale.
    In Italia è sfilata via liscia senza clamore, in un paese normale avrebbe generato un terremoto mediatico tale da far sembrare i casi Tangentopoli e p2 delle piccole beghe condominiali.
    fanculo alla transizione green

  3. #3
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    11,442
     Likes dati
    12,534
     Like avuti
    5,347
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mattarella sapeva dello scandalo toghe. Ermini: "Lo avvisai io"

    mah, sai come dice il proverbio ... cane non mangia cane ...

  4. #4
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,908
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,894
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mattarella sapeva dello scandalo toghe. Ermini: "Lo avvisai io"

    Citazione Originariamente Scritto da Grigorij Rasputin Visualizza Messaggio
    la vicenda Palamara dovrebbe aver aperto a tutti gli occhi su cosa è stata e cosa è la magistratura italiana e le connivenze col Quirinale.
    In Italia è sfilata via liscia senza clamore, in un paese normale avrebbe generato un terremoto mediatico tale da far sembrare i casi Tangentopoli e p2 delle piccole beghe condominiali.
    Esatto.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,588
     Likes dati
    9,148
     Like avuti
    11,662
    Mentioned
    231 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Mattarella sapeva dello scandalo toghe. Ermini: "Lo avvisai io"

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Se il sistema non è democratico, se le più alte dello stato non sono elette direttamente dal popolo, il potere giudiziario risponde solo alle cordate, non è modificabile, non è emendabile, la gente se ne disinteressa.
    I media non bussano, non denunciano, fanno parte del sistema non democratico.

  6. #6
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,894
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,860
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Mattarella sapeva dello scandalo toghe. Ermini: "Lo avvisai io"

    Citazione Originariamente Scritto da Grigorij Rasputin Visualizza Messaggio
    la vicenda Palamara dovrebbe aver aperto a tutti gli occhi su cosa è stata e cosa è la magistratura italiana e le connivenze col Quirinale.
    In Italia è sfilata via liscia senza clamore, in un paese normale avrebbe generato un terremoto mediatico tale da far sembrare i casi Tangentopoli e p2 delle piccole beghe condominiali.
    Perché in Italia diamo per scontato che segreti, manovre sottobanco e falsità assortite siano il pane quotidiano ad alti livelli. Del resto l'ho sempre pensato: gli italiani non sono più disonesti, solo più sfacciati (o meno ipocriti, a seconda dei punti di vista).
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  7. #7
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    21,826
     Likes dati
    333
     Like avuti
    11,916
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Mattarella sapeva dello scandalo toghe. Ermini: "Lo avvisai io"

    la magistratura è diventata una setta autoreferenziale quando la sinistra l'ha infiltrata con i propri uomini fino a farla diventare una rocca inattaccabile
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  8. #8
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,894
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,860
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Mattarella sapeva dello scandalo toghe. Ermini: "Lo avvisai io"

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    la magistratura è diventata una setta autoreferenziale quando la sinistra l'ha infiltrata con i propri uomini fino a farla diventare una rocca inattaccabile
    Purtroppo nel momento in cui la si è sottratta al controllo di un potere esterno, e si è creato per essa un organo di autogoverno, le basi per questa autoreferenzialità erano già state poste tutte.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  9. #9
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Mattarella sapeva dello scandalo toghe. Ermini: "Lo avvisai io"

    Aveva già spiegato tutto Davigo; sin dall'inizio.
    Al limite, Ermini ha semplicemente confermato.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,948
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,169
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Mattarella sapeva dello scandalo toghe. Ermini: "Lo avvisai io"

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Aveva già spiegato tutto Davigo; sin dall'inizio.
    Al limite, Ermini ha semplicemente confermato.
    scusa, dove era spiegato? quale organo di stampa, quale tv ne ha parlato? puoi dare i link?

    ermini(PD) ha detto il falso o lo ha detto mattarella?

    perchè QUESTO è il succo dell'articolo.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-05-21, 10:11
  2. "TUTTI I NUMERI DELL''AIR FORCE RENZI" ecco i dati dello scandalo
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-08-18, 08:15
  3. "Mai più toghe in politica". E lo dicono le toghe stesse
    Di MaIn nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-03-15, 21:07
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-12-03, 20:45
  5. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-10-02, 14:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito