Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Fenomenologia dello sfigato misantropo e rancoroso (SMR)

    Vorrei scrivere un testo divertente e simpatico. Breve, max 2 cartelle.

    Qui su PIR è pieno di casi umani simili, ed è anche pieno anche di gente che come me si diverte a prenderli in giro.

    Ebbene, stringiamci a coorte e tiriamo fuori qualche idea.

  2. #2
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fenomenologia dello sfigato misantropo e rancoroso (SMR)

    Vuoi i nomi degli sfigati o la descrizione degli stessi? O magari tutti e due?
    Coi nomi si fa molto prima però.

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fenomenologia dello sfigato misantropo e rancoroso (SMR)

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Vuoi i nomi degli sfigati o la descrizione degli stessi? O magari tutti e due?
    Coi nomi si fa molto prima però.
    Descrizione

    tratti principali del pensiero, esempi, etc
    ci metto anche tutti quelli che si lamentano di come i ggiovani siano tutti zombi che pensano a maria de filippi e invece non si occupano di problemi seri come *legge di berlusconi a caso* oppure *dramma internazionale a caso*, etc

    quello che voglio dire è che c'è un tratto che unisce tutti, dal grillino al comedonchisciottiano al complottista catafratto. ed è l'odio (prevalentemente immotivato) per i propri simili e per il mondo che li circonda.

  4. #4
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fenomenologia dello sfigato misantropo e rancoroso (SMR)

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Descrizione

    tratti principali del pensiero, esempi, etc
    ci metto anche tutti quelli che si lamentano di come i ggiovani siano tutti zombi che pensano a maria de filippi e invece non si occupano di problemi seri come *legge di berlusconi a caso* oppure *dramma internazionale a caso*, etc

    quello che voglio dire è che c'è un tratto che unisce tutti, dal grillino al comedonchisciottiano al complottista catafratto. ed è l'odio (prevalentemente immotivato) per i propri simili e per il mondo che li circonda.
    Se deve essere fenomenologia allora più che i tratti del pensiero vanno trattate le strutture attraverso cui si articola il suo pensiero. Quindi vorrei capire se ti vuoi concentrare su come vengono riprodotte tali strutture qui dentro nello specifico (cosa abbastanza semplice) o nella vita reale che è cosa piuttosto complicata perché più che di parole e gesti è questione di atteggiamenti e di capacità di saper gestire i rapporti umani e le situazioni che gli si creano attorno.

  5. #5
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fenomenologia dello sfigato misantropo e rancoroso (SMR)

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio


    quello che voglio dire è che c'è un tratto che unisce tutti, dal grillino al comedonchisciottiano al complottista catafratto. ed è l'odio (prevalentemente immotivato) per i propri simili e per il mondo che li circonda.
    Secondo me è molto più interessante comprendere le motivazioni di quest'odio...

    Ma ovviamente ..un passo alla volta. :giagia:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  6. #6
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fenomenologia dello sfigato misantropo e rancoroso (SMR)

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Se deve essere fenomenologia allora più che i tratti del pensiero vanno trattate le strutture attraverso cui si articola il suo pensiero. Quindi vorrei capire se ti vuoi concentrare su come vengono riprodotte tali strutture qui dentro nello specifico (cosa abbastanza semplice) o nella vita reale che è cosa piuttosto complicata perché più che di parole e gesti è questione di atteggiamenti e di capacità di saper gestire i rapporti umani e le situazioni che gli si creano attorno.
    Boh, un pò tutti e due... uno non esclude l'altro. Mica voglio fà un trattato di psicologia cognitiva...

    Vediamola così: la fenomenologia è in questo thread. Brainstorming e basta.

  7. #7
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fenomenologia dello sfigato misantropo e rancoroso (SMR)

    Mah..!
    Secondo me stare su un forum per ore a parlare con sconosciuti indica che la vita reale sia alquanto striminzita..

    Modestamente ho notato che quando sono impegnato nel mondo i miei post subiscono un immediato arresto...e riaumentano quando sono sfaccendato..annoiato..in una parola..sfigato..

    Mi sa che qua dentro trovare una persona ammodo.. è come trovare un onesto in Parlamento..ipocriti tanti..:sofico:
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fenomenologia dello sfigato misantropo e rancoroso (SMR)

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Vorrei scrivere un testo divertente e simpatico. Breve, max 2 cartelle.

    Qui su PIR è pieno di casi umani simili, ed è anche pieno anche di gente che come me si diverte a prenderli in giro.

    Ebbene, stringiamci a coorte e tiriamo fuori qualche idea.
    se prendi drugo è abbastanza sfigato e rancoroso, ma se vuoi altri esempi direi molti dell'idv.

  9. #9
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fenomenologia dello sfigato misantropo e rancoroso (SMR)

    Mi fermo al "qui dentro" per ora.
    Intanto sono sfigati quelli che danno una importanza immotivata e immotivabile al forum e non parlo tanto di quelli che hanno centomila interventi (il numero in sé non vuol dire nulla) ma di quelli che "è una vergogna perché chiudono la mia discussione", "è una vergogna perché quello è stato sospeso e l'altro no", "ma perché mi avete sospeso", "ti rispondo per dodici pagine attaccandomi alla fine alla punteggiatura sbagliata e all'errore di tastiera", quelli che mettono quindici faccine di merda su ogni intervento polemico, quelli che se sono leghisti devono scrivere col verde a caratteri cubitali, quelli che "se sono anti x lo devo far sapere al mondo forumistico intero dicendolo anche nella discussione COME SI MONTA UNA SEDIA IKEA", quelli che "mi hai mandato affanculo e adesso lo dico all'amministrazione così ti banna", quelli che se mi chiudete la discussione io la riapro perché sennò mi si rovina la giornata, quelli che campano di cloni (che non ho ancora capito a che cazzo servano, come se ti spuntassero un paio di coglioni in più tra le gambe per ogni clone che crei), quelli che passano mezza giornata a scoprire se quello è clone di qualcuno e se è di destra o di sinistra.

    Intanto questo è quello che di getto mi viene in mente.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fenomenologia dello sfigato misantropo e rancoroso (SMR)

    Vedrete quanto sarò rancoroso, sfigato e misantropo dopo la partita del Verona di oggi.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi il rancoroso
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 15-12-12, 12:41
  2. E voi come vi ponevate nei confronti dello sfigato della classe?
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 03:35
  3. Gasparri per me è rancoroso....
    Di Libdx nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-06, 15:27
  4. Il sabato dello sfigato...
    Di legio_taurinensis nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 23:28
  5. Aforismi dello sfigato
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-11-04, 21:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito