User Tag List

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 133
  1. #91
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,718
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,459
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Brunetta sogna un centrodestra senza sovranisti

    Citazione Originariamente Scritto da Legion Visualizza Messaggio
    Devi dare una mancetta...Il movimento cinque stelle aveva il reddito di cittadinanza e ha preso il 33%...loro che hanno? Nulla

    Il problema non si pone!
    Nulla? Noi abbiamo il PIL al 6% e avremo l'aumento dell'occupazione. Avremo anche una formazione per i giovani moderna e funzionale al lavoro oltre alla riduzione delle tasse. Vedi che fine fanno le mancette cretine di fronte ad un paese in ripresa.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #92
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    6,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,499
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Brunetta sogna un centrodestra senza sovranisti

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Tu mi hai anche detto che vincono i partiti che fanno gli estremisti. Poi alle elezioni sono proprio quelli che hanno preso una batosta.
    Ma no, mi spiace, non siamo più nel secolo scorso e sono finite le ideologie che lo caratterizzavano. Poi possiamo chiamare ideologia anche la democrazia liberale, ma qui deve prevalere il buonsenso, non principi ideologici magari fuori dal mondo. Le democrazie moderne devono essere in grado di adeguarsi alle situazioni senza perdere le loro caratteristiche di democrazie, ovvero lo Stato di diritto. Checchè ne dicano gli antidemocratici. Per cui io dico di lasciare lì i no vax in piazza a Trieste a macerare. Un errore incontrarli come ora tutti vedono. Incontrarli significa legittimarli, sostenere alcuni loro principi significa legittimarli. Lasciamoli lì, vediamo quanto durano. Sarà una esperienza per fatti analoghi.
    Sui no vax siamo d'accordo.

    Ma la lingua italiana non e' mai un caso, non e' un caso se alcune elezioni vengono chiamate amministrative ed altre politiche.
    Queste ultime hanno in tutto il pianeta un forte tasso di ideologia con il corollario di tifo da stadio.

    Non ho detto che vincono per forza sempre gli estremi, ma la polarizzazione attorno a qualcosa.
    Il governo e' una cosa, il consenso un'altra.
    MORISI EROE

  3. #93
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Mar 2020
    Località
    Frankfurt / Germany
    Messaggi
    5,251
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Brunetta sogna un centrodestra senza sovranisti

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Perche' anche i moderati di CDX sanno quanto sono fanatici e inutilmente demagogici i sinistri, se vogliono attuare delle ricette liberali non lo fanno certo coi nostalgici del marxismo o di coloro che predicano aumenti di tasse, patrimoniale e demonizzazione degli imprenditori.

    E poi l'altro ieri Berlusconi, Meloni e Salvini hanno parlato di sistema maggioritario uno dei loro Punto fermi.

    Cosa che a sinistra vedono come fumo negli occhi, vogliono il proporzionale

    Se Brunetta non sopporta i sovranisti si puo' accomodare fuori dal CDX assieme a Renzi
    il problema fino adesso che al centro non c'e' una persona che raccoglie tutti i moderati. Ma se qualcuno come Draghi dovesse formare questo centro. La Lega perderebbe 2/3 degli elettori e FDI la metà, questo è sicuro. E mi ripeto, gli elettori della Lega sono EX DC, vedi Veneto, Lombardia, non sono certo di destra o di estrema destra e non vogliono certo uscire dall'euro o da qualsiasi proposta stupida.

  4. #94
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,718
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,459
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Brunetta sogna un centrodestra senza sovranisti

    Citazione Originariamente Scritto da IlPadano Visualizza Messaggio
    Sui no vax siamo d'accordo.

    Ma la lingua italiana non e' mai un caso, non e' un caso se alcune elezioni vengono chiamate amministrative ed altre politiche.
    Queste ultime hanno in tutto il pianeta un forte tasso di ideologia con il corollario di tifo da stadio.

    Non ho detto che vincono per forza sempre gli estremi, ma la polarizzazione attorno a qualcosa.
    Il governo e' una cosa, il consenso un'altra.
    Da una che sta coi piedi per terra, io non vedo gente che si polarizza come fosse allo stadio. Io vedo gente che dallo Stato vorrebbe vedere risolvere i problemi non lasciarli a macerare per decenni.
    Volere una scuola valida e che ti avvii seriamente nel mondo del lavoro non è una questione da stadio ma una questione di buon senso. Volere che se perdi il lavoro lo ritrovi senza tanti patemi d'animo non è una questione da evitare di trattare con la gente perchè è solo composta da cretini che tanto non capiscono e quindi perchè dirgli che fa il governo quando quello che conta è solo l'apparenza? Il che comporta che imbrogli visto che gli conti panzane. Direi come fa appunto Salvini ogni giorno fingendo che i suoi parlamentari non siano nelle commissioni, nel governo, che non stiano con gli altri predisponendo provvedimenti che poi verranno applicati. No, tu sostieni una narrazione, un racconto che nulla centra con i fatti e la realtà ma che dovrebbe affascinare la gente.
    Ma vedi allo stadio ci va una minoranza di persone veramente irrisoria vista la totalità della popolazione. I più non vivono di tifo allo stadio ma di vita reale. Prendere tutti per il culo con racconti di una realtà inesistente alla lunga te la fa pagare, e cara.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #95
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,046
     Likes dati
    13,382
     Like avuti
    19,709
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Brunetta sogna un centrodestra senza sovranisti

    Citazione Originariamente Scritto da france Visualizza Messaggio
    il problema fino adesso che al centro non c'e' una persona che raccoglie tutti i moderati. Ma se qualcuno come Draghi dovesse formare questo centro. La Lega perderebbe 2/3 degli elettori e FDI la metà, questo è sicuro. E mi ripeto, gli elettori della Lega sono EX DC, vedi Veneto, Lombardia, non sono certo di destra o di estrema destra e non vogliono certo uscire dall'euro o da qualsiasi proposta stupida.
    Non credo che Draghi a 75 anni abbia voglia di governare per altri anni a tempo indeterminato, già sarà molto se arriva al 2023

  6. #96
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,718
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,459
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Brunetta sogna un centrodestra senza sovranisti

    Citazione Originariamente Scritto da france Visualizza Messaggio
    il problema fino adesso che al centro non c'e' una persona che raccoglie tutti i moderati. Ma se qualcuno come Draghi dovesse formare questo centro. La Lega perderebbe 2/3 degli elettori e FDI la metà, questo è sicuro. E mi ripeto, gli elettori della Lega sono EX DC, vedi Veneto, Lombardia, non sono certo di destra o di estrema destra e non vogliono certo uscire dall'euro o da qualsiasi proposta stupida.

    Io pe ora vedo Draghi in una posizione apolitica e di buon senso. Come uno che fa quello che è necessario per il paese e le ideologie non le considera. Davanti a questa situazione avere una grande alleanza di politici che lo sostengano perchè prosegua il suo lavoro anche nella prossima legislatura sarebbe davvero una cosa fantastica e che consentirà da una parte di riammodernare l'Italia e dall'altra di dare un calcio in culo a tutti quei politicanti imbroglioni che vedono gli elettori come pecore da portare al pascolo dove vuole il pastore.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #97
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Brunetta sogna un centrodestra senza sovranisti

    È possibile che più che altro d'ogni di avere 15-20 cm in più in h.?
    Chiedo per mio cugino Bobby Pertica.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  8. #98
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Nov 2018
    Messaggi
    3,112
     Likes dati
    255
     Like avuti
    2,757
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Brunetta sogna un centrodestra senza sovranisti

    brunetta è un megalomane narcisista insopportabile, sentirlo parlare fa venire il nervoso qualunque sia l'argomento che tratti. Distrugge il centrodestra nella speranza di ottenerne qualcosa in cambio

  9. #99
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    20,704
     Likes dati
    8,726
     Like avuti
    8,958
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Brunetta sogna un centrodestra senza sovranisti

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Che progetto avevano? E come lo stavano realizzando?
    Sai, qui la questione è, che vi piaccia o no, si fa quello che una politica moderata, democratica e liberale vuole che si faccia. E siccome si sta FACENDO, la gente si confronterà con questo, ovvero i fatti di una politica democratica e liberale.
    Potresti avere delle sorprese su quanta gente poi salirà sul carro, ma vedi, se ci ho pensato io ti pare che non ci abbia pensato chi fa il politico di mestiere?
    Vuota retorica, poi devi portare a casa i voti, stimolare le fantasie della ggente...

  10. #100
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,718
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,459
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Brunetta sogna un centrodestra senza sovranisti

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non credo che Draghi a 75 anni abbia voglia di governare per altri anni a tempo indeterminato, già sarà molto se arriva al 2023

    Tu hai una idea piuttosto iconografica delle persone anziane. Senza problemi di salute viaggi come un treno anche oltre gli 80 anni al giorno d'oggi. Non siamo più negli anni 40.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-21, 23:36
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 31-03-19, 17:26
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-15, 14:40
  4. Brunetta e Cicchitto: “Aggregare il centrodestra”
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-14, 22:00
  5. PDL / Brunetta: «Il Pdl? Non è di centrodestra»
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-05-09, 13:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito