Siete d’accordo?


Siete d’accordo?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Per un popolo si
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile




A meno di interdizioni la libertà di un individuo è sancita costituzionlmente, poi sta a lui usarla bene o male. Un popolo però può ottenere la libertà attraverso la democrazia o al contrario usare male le sue prerogative e fare leggi che uccidono la propria libertà; permettere che vada al potere una classe dirigente che fa solo i propri interessi e così via
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile




Bè le libertà personali sono scritte nella costituzione, sotto un re assoluto di libertà non ce ne sono.
Il popolo poi può fare cattivo uso della libertà e mandare al potere persone che fanno leggi che uccidono le libertà individuali, un po' come sta accadendo in occidente ultimamente
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


E da altre parti ancora di piu' che in occidente. Alla fine un popolo ha il governo che si merita se non si organizza a far valere il potere che ha. I 25 anni di
governo di Putin dopo i 70 di comunismo, gli oltre 20 di Ergodan, i 77 dell dinastia dei Kim, i governi da oltre mezzo secolo di Cuba e Cina senza elezioni
sono la prova che certi popoli non sono maturi.




Se a valutare tale livello di maturità è qualcuno che sta in alto (com'è oggi), non ci può essere veramente libertà per i controllati (vasta maggioranza).
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

