User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,270
     Likes dati
    3,250
     Like avuti
    2,668
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Come sono diventato Ateo

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Cioè? Quale sarebbe la spiegazione degli dei olimpici alla luce della religione cristiana? Tenendo conto del fatto che gli dei olimipici non erano entità astratte, ma forze della natura identificate coi pianeti.
    Se davvero sono durati poco e "sono finiti", chi è che tuttora muove ad esempio Giove, alla luce della (tua idea di) religione cristiana? Così, tanto per sapere.

    E non mi dire che lo muove la scienzah attraverso la forza di inerzia, ti prego.

    Giove e gli dei olimpici rappresentano l'aspetto creativo di Dio che ordina la materia dal caos, in molti modi (gli dei) secondo le tante cose della materia. Dio che plasma e domina l'energia e la materia. Questo atto di controllo è un aspetto essenziale di Dio. Giove è Jahve. Non ci vuole molto a vederlo. Zeus anche. Z-DS-G dolce-J. L'etimologia dei nomi è uno studio affascinante.

    Ercole. Il figlio di Giove che sconfigge i residui figli dei titani, protegge l'umanità e la porta alla civilizzazione, é una figura di Cristo notissima, non solo nelle caratteristiche e nella morte ma anche nell'etimologia.


    La religione cristiana è perenne, esiste da sempre in forma progressivamente rivelata. Non si oppone a nessuna conoscenza umana ma tutte le comprende, le spiega liberandole dall'ignoranza e dall'oblio, e le esalta nella loro vera essenza.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  2. #32
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,400
     Likes dati
    4,258
     Like avuti
    3,361
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come sono diventato Ateo

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Giove e gli dei olimpici rappresentano l'aspetto creativo di Dio che ordina la materia dal caos, in molti modi (gli dei) secondo le tante cose della materia. Dio che plasma e domina l'energia e la materia. Questo atto di controllo è un aspetto essenziale di Dio. Giove è Jahve. Non ci vuole molto a vederlo. Zeus anche. Z-DS-G dolce-J. L'etimologia dei nomi è uno studio affascinante.

    Ercole. Il figlio di Giove che sconfigge i residui figli dei titani, protegge l'umanità e la porta alla civilizzazione, é una figura di Cristo notissima, non solo nelle caratteristiche e nella morte ma anche nell'etimologia.


    La religione cristiana è perenne, esiste da sempre in forma progressivamente rivelata. Non si oppone a nessuna conoscenza umana ma tutte le comprende, le spiega liberandole dall'ignoranza e dall'oblio, e le esalta nella loro vera essenza.
    Allora perchè hai detto che sono durati poco e "sono finiti"?
    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

  3. #33
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,270
     Likes dati
    3,250
     Like avuti
    2,668
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Come sono diventato Ateo

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Allora perchè hai detto che sono durati poco e "sono finiti"?
    Se leggi con attenzione l’ultimo periodo del mio discorso, vedi che ho parlato di vera essenza di quelle che sono conoscenze umane. La vera essenza, ovviamente è Dio che si mostra nelle sue operazioni, o aspetti, e che appare a ogni individuo con le forme che la sua INTELLIGENZA e le condizioni storiche gli permettono di farsi. Le condizioni sono storiche sono i racconti tramandati di generazione in generazione da Adamo in poi e che dopo la dispersione dei popoli, si sono deformati e frammentati.
    Io sono molto interessato a questo argomento della Religione perenne. Prima di convertirmi molti anni fa mi sentivo molto vicino a Guenon, e mi interessavo moltissimo di simbolica, quindi le ho approfondite queste cose. Sono anche convinto di aver scoperto delle profezie cristiane in alcuni miti ellenici. Fuori dalla religione cattolica ero come in un labirinto di specchi, e adesso mi fa effetto perchè vedo gli altri così.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Non sono più ateo
    Di amaryllide nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-08-16, 08:45
  2. sono ateo, quindi esisto?
    Di Cuordy nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 09:18
  3. Risposte: 359
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 19:59
  4. Sono diventato zio
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 22:57
  5. Sono diventato DS
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-04-04, 21:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito