Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    Maestro
     Likes dati
    35,717
     Like avuti
    39,184
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Cerno: “Pd omofobo, mi ha impedito anche di parlare in tv”

E se gli omofobi fossero a sinistra, anziché a destra come vanno raccontando i giornali in questi giorni? Il ddl Zan sembra ormai materia del passato, affossato dalla maldestra manovra parlamentare del Pd al Senato. I partiti si scornano, soprattutto nel mai nato “nuovo Ulivo” e la caccia ai traditori è partita. Ma la retorica sul “passo indietro” verso “il Medioevo” dei diritti non si fermerà certo adesso. Anzi. Eppure a sentire Tommaso Cerno, “unico gay dichiarato del Senato”, non solo il ddl non era una “legge di civiltà”, ma addirittura denuncia che nel Pd “si sono comportati da omofobi, loro che si dipingono come omofili”. Insomma: hanno dato retta a Zan ma non a lui perché “siamo tutti finocchi ma qualcuno è più finocchio degli altri”.

Il senatore, ex giornalista, non ha partecipato al voto di mercoledì scorso. L’ha spiegato chiaramente al Giornale: il ddl Zan si trattava di un testo “già vecchio, malfatto” e con molti difetti, vedi il reato di opinione (“grottesco e sbagliato”). Però i dem hanno deciso comunque di “proclamarlo intoccabile” al paro delle tavole della Legge di Mosè, cercando di ottenere “non una buona legge” ma “una bandierina col marchio Pd”. Tant’è che il partito ha mandato al diavolo la mediazione tentata da Lega, Forza Italia e Italia Viva, preferendo uno scontro in Aula da cui sono usciti con le ossa rotte.

Il voto segreto, chiesto da quel mago delle tecniche parlamentari che risponde al nome di Roberto Calderoli, ha schiantato i sogni arcobaleno di Cirinnà e soci. “Mi hanno escluso da qualsiasi tavolo sulla questione – racconta Cerno – nonostante io sia l’unico gay dichiarato di Palazzo Madama, perché contestavo il merito della legge e la linea dem del tutto o niente. Sono arrivati persino a telefonare alle trasmissioni tv che mi invitavano, per dissuaderle. Mercoledì ho chiesto di intervenire in aula e mi è stato detto che era un dibattito solo procedurale e non serviva. Si sono comportati da omofobi, loro che si dipingono come omofili”.

https://www.nicolaporro.it/ddl-zan-c...parlare-in-tv/
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,148
     Like avuti
    29,998
    Mentioned
    1794 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Predefinito Re: Cerno: “Pd omofobo, mi ha impedito anche di parlare in tv”

I piddini sono inclusivi solo con chi accetta la loro posizione senza si e senza ma
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Maestro
     Likes dati
    35,717
     Like avuti
    39,184
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

un sacco di gay, sopratutto al nord, schifano il pd come la morte, voler mettere a tutti i costi la bandierina politica del pd su una legge che doveva servire al paese reale e non alle logiche di partito è stato un errore imperdonabile

micologo
     Likes dati
    1,377
     Like avuti
    3,364
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio

Il senatore, ex giornalista, non ha partecipato al voto di mercoledì scorso. L’ha spiegato chiaramente al Giornale: il ddl Zan si trattava di un testo “già vecchio, malfatto” e con molti difetti, vedi il reato di opinione (“grottesco e sbagliato”). Però i dem hanno deciso comunque di “proclamarlo intoccabile” al paro delle tavole della Legge di Mosè, cercando di ottenere “non una buona legge” ma “una bandierina col marchio Pd”. Tant’è che il partito ha mandato al diavolo la mediazione tentata da Lega, Forza Italia e Italia Viva, preferendo uno scontro in Aula da cui sono usciti con le ossa rotte.

Il voto segreto, chiesto da quel mago delle tecniche parlamentari che risponde al nome di Roberto Calderoli, ha schiantato i sogni arcobaleno di Cirinnà e soci.[B] “Mi hanno escluso da qualsiasi tavolo sulla questione – racconta Cerno – nonostante io sia l’unico gay dichiarato di Palazzo Madama, perché contestavo il merito della legge e la linea dem del tutto o niente. Sono arrivati persino a telefonare alle trasmissioni tv che mi invitavano, per dissuaderle. Mercoledì ho chiesto di intervenire in aula e mi è stato detto che era un dibattito solo procedurale e non serviva. Si sono comportati da omofobi, loro che si dipingono come omofili".
    Che tradotto, vuol dire "cazzo aspettate a togliere i trans per far passare la legge?"
    E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

Maestro
     Likes dati
    35,717
     Like avuti
    39,184
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Che tradotto, vuol dire "cazzo aspettate a togliere i trans per far passare la legge?"
    libera supposizione tua, booo

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

di quel che fa il tuo pd , manco una parola. sei proprio un piddino fatto e finito.

micologo
     Likes dati
    1,377
     Like avuti
    3,364
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    libera supposizione tua, booo
    Cerno sta zitto e buono per tutto l'iter di approvazione della legge
    Al Senato la destra dichiara di approvare la legge se tolgono i trans
    PD e M5S rifiutano
    E solo in quel momento Cerno comincia a rompere i coglioni, una coincidenza no doubt
    E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

Moderatore
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non c'entra nulla, giusto ieri è passata senza colpo ferire una legge che includeva nelle sue tutele l'identità di genere.
    La contrarietà dei renziani, tra cui è incluso anche Cerno, deriva dalla necessità di Italia Viva di far passare un messaggio per la partita del Quirinale, per evidenziare che i 101 sono ancora li ed hanno un gruppo autonomo.
    Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

Maestro
     Likes dati
    35,717
     Like avuti
    39,184
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    Non c'entra nulla, giusto ieri è passata senza colpo ferire una legge che includeva nelle sue tutele l'identità di genere.
    La contrarietà dei renziani, tra cui è incluso anche Cerno, deriva dalla necessità di Italia Viva di far passare un messaggio per la partita del Quirinale, per evidenziare che i 101 sono ancora li ed hanno un gruppo autonomo.
    il messaggio era 'non pensate di poter scegliere in autonomia'

è una questione di numeri come tutto in parlamento, e speriamo che valga anche per il pdr

poi sulle questioni di merito io non me ne intendo a sufficienza ma tendo a fidarmi di più di uno come cerno che di zan/cirinnà&co

il reato di opinione(o comunque il rischio effettivo di criminlizazzione di certe opinioni) era vergognoso

micologo
     Likes dati
    1,377
     Like avuti
    3,364
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    La mia versione è quella che concede a Cerno il beneficio del dubbio

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima