User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,303
     Likes dati
    10,712
     Like avuti
    4,831
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    io mi sono costruito una vita con il minor stress possibile, in parte grazie a una forte depressione che ho avuto nel 2012, divento' la mia priorita' avere il piu' basso livello di stress possibile e abbastanza tempo libero e grazie al mio lavoro freelance pagato molto bene ( d estate pero' pochissimo lavoro) posso permettermi di avere un lavoro di 28 ore settimanali. Non potrei mai piu' immaginare di lavorare 40 ore a settimana, solo perche' lo fanno tutti, per me NON E' normale.
    slava kokaini

  2. #12
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,939
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    conosci un proverbio tedesco che dice

    "per metà mi ci hanno spinto e per metà ci sono scivolato"
    per dire che in certe situazioni ci arrivi senza rendertene conto
    all'inizio è tutto bellissimo e facile

    Ditta interessantissima
    il lavoro altrettanto interessante
    di lavoro non ce n'è molto in giro ed era già da un paio di mesi che ero a casa
    e chissà quanto tempo avrei dovuto ancora attendere e non si puo' dire di no a una ditta di tale importanza
    Per cui non avevo molta scelta
    Ma è davvero hai difficoltà di trovare un lavoro bello, interessante e poco stressante?

    Sei relativamente giovane, laureato, parli 4 lingue, hai una pluriennale esperienza, sai usare bene il pc, non hai bimbi piccoli…

    Come è possibile che hai avuto difficoltà di trovare un lavoro?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  3. #13
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,054
     Likes dati
    13,382
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma è davvero hai difficoltà di trovare un lavoro bello, interessante e poco stressante?

    Sei relativamente giovane, laureato, parli 4 lingue, hai una pluriennale esperienza, sai usare bene il pc, non hai bimbi piccoli…

    Come è possibile che hai avuto difficoltà di trovare un lavoro?
    appunto perchè parli le lingue che ti mettono su casini a livello Mondo e che sei ritenuto capace di risolvere situazioni difficili

    ormai quando sei a certi livelli le situazioni lavorative sono piu' o meno tutte cosi', il lavoro poco stressante non te lo dà nessuno

    hai un capo oberato di lavoro al limite dell'esaurimento che cerca un consulente per sollevarlo da una parte del suo lavoro e fare per lui/lei i lavori piu' ripetitivi e che prendono piu' tempo:
    su 5 o 6 colloqui che ho fatto la situazione era sempre quella, e poi all'inizio ti presentano tutto come perfetto, è quando ci finisci dentro che ti rendi conto
    Il lavoro ideale non l'ho ancora trovato
    e poi la paga è buona

    se no cambi mestiere
    Ma per ora il mio lavoro mi piace ancora

  4. #14
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,971
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Franco, non ti offendere, ma passare 14 ore fuori casa tra lavoro e viaggi di andata e ritorno, sempre di corsa, sempre sotto stress, con una constante paura di sbagliare, di non essere all’altezza non è la scelta giusta.

    Ma poi, per cosa?

    Se tu fossi il capo dei capi che pensa, decide e ordina, tra pranzo gustoso e lento, riunioni dove nessuno ti contraddice, una segretaria che fa le cose per te, un autista che ti porta dove tu desideri, forse ancora ancora, ma tutta questa faticaccia solo per fare il dipendente, avere sulle spalle responsabilità tue e anche quella altrui, tornare a casa alle 9 di sera e continuare a pensare o parlare del lavoro è troppo secondo me.
    .

    ma anche una madre di famiglia è sempre occupata con la casa con i bambini con la famiglia e non ha orari, mentre il marito torna a casa stanco lei dopo una giornata passata a sgobbare deve cucinare, pulire, stirare, pensare a tutto e poi alla fine del mese non riceve né uno stipendio né un grazie da nessuno dei familiari.

    francoantonio tra qualche anno sarà ricco e potrà godersi le vacanze... (se le sue coronarie reggono lo stress)

    .

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  5. #15
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,054
     Likes dati
    13,382
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    ma anche una madre di famiglia è sempre occupata con la casa con i bambini con la famiglia e non ha orari, mentre il marito torna a casa stanco lei dopo una giornata passata a sgobbare deve cucinare, pulire, stirare, pensare a tutto e poi alla fine del mese non riceve né uno stipendio né un grazie da nessuno dei familiari.

    francoantonio tra qualche anno sarà ricco e potrà godersi le vacanze... (se le sue coronarie reggono lo stress)
    Uni
    .

    .
    Ricco no, con degli introti corretti e la possibilita' di aiutare il figlio

  6. #16
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,939
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    appunto perchè parli le lingue che ti mettono su casini a livello Mondo e che sei ritenuto capace di risolvere situazioni difficili

    ormai quando sei a certi livelli le situazioni lavorative sono piu' o meno tutte cosi', il lavoro poco stressante non te lo dà nessuno

    hai un capo oberato di lavoro al limite dell'esaurimento
    @FrancoAntonio

    Vedi, detto tu “che certi lavorano rischiando l’esaurimento”.

    Vale la pena rischiare l’esaurimento?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    che cerca un consulente per sollevarlo da una parte del suo lavoro e fare per lui/lei i lavori piu' ripetitivi e che prendono piu' tempo:
    su 5 o 6 colloqui che ho fatto la situazione era sempre quella, e poi all'inizio ti presentano tutto come perfetto, è quando ci finisci dentro che ti rendi conto
    Il lavoro ideale non l'ho ancora trovato
    I lavori ideale ci sono, quando fai cose che ti piacciono, per quali sei portato o se hai un obiettivo valido.

    Oppure sei capo/proprietario, vedi delle questioni organizzative, decidi cosa fare, impartisci ordini e metti in tasca tanto soldini.

    Comunque, la maggior parte dei lavori sono lavori a cui ti abitui e forse non ti pesano.

    A me piaceva fare la babysitter, perché amo molto i bambini, anche loro mi amano e si divertono con me, mi piace cucinare, il mio titolare mi faceva sempre dei complimenti, ma lui era una persona molto, molto esigente in tutto, il che non mi dispiaceva affatto.

    Cucinavo volentieri per lui è gli ho fatto assaggiare i piatti che non ha mai mangiato.

    Mi piaceva anche stirare, 3 ore passavano veloci, pensavo a qualcosa e stiravo.

    Lavorerei volentieri anche con gli anziani, ma purtroppo non potrei fare cose troppo pesanti, tipo girare i materassi, spostare i mobili, però potrei offrire a una persona una vita interessante, gli cucinerei i manicaretti, il che influisce positivamente sull’umore, farei le chiacchierate, così le giornate sarebbero più intense e più allegre, farei le cose in casa, si potrebbe andare a fare la spesa insieme, lo trovo molto divertente, potrei coinvolgerlo in qualche attività, tipo fare una torta insieme, le passeggiate.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e poi la paga è buona
    Posso chiederti quant’è la paga netta?

    Mi pacerebbe sapere cosa intendi con “paga buona”.

    Tanto sei protetto dall’anonimato, ma se non te la senti di scrivere qui, dimmelo in privato, ti prometto a non rivelare a nessuno il contenuto del messaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    se no cambi mestiere
    Ma per ora il mio lavoro mi piace ancora
    Anche gli orari massacranti ti piacciono?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  7. #17
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    11,392
     Likes dati
    9,271
     Like avuti
    6,485
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Dopo 22 anni passati a girare per il mondo, a lavorare anche una media di 14 ore al giorno (festivi compresi), a guadagnare bene (chi lo nega?), adesso mi faccio le mie 8 ore in ufficio e poi mi dedico alla mia vita.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

  8. #18
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,054
     Likes dati
    13,382
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

    Vedi, detto tu “che certi lavorano rischiando l’esaurimento”.

    Vale la pena rischiare l’esaurimento?


    I lavori ideale ci sono, quando fai cose che ti piacciono, per quali sei portato o se hai un obiettivo valido.

    Oppure sei capo/proprietario, vedi delle questioni organizzative, decidi cosa fare, impartisci ordini e metti in tasca tanto soldini.

    Comunque, la maggior parte dei lavori sono lavori a cui ti abitui e forse non ti pesano.

    A me piaceva fare la babysitter, perché amo molto i bambini, anche loro mi amano e si divertono con me, mi piace cucinare, il mio titolare mi faceva sempre dei complimenti, ma lui era una persona molto, molto esigente in tutto, il che non mi dispiaceva affatto.

    Cucinavo volentieri per lui è gli ho fatto assaggiare i piatti che non ha mai mangiato.

    Mi piaceva anche stirare, 3 ore passavano veloci, pensavo a qualcosa e stiravo.

    Lavorerei volentieri anche con gli anziani, ma purtroppo non potrei fare cose troppo pesanti, tipo girare i materassi, spostare i mobili, però potrei offrire a una persona una vita interessante, gli cucinerei i manicaretti, il che influisce positivamente sull’umore, farei le chiacchierate, così le giornate sarebbero più intense e più allegre, farei le cose in casa, si potrebbe andare a fare la spesa insieme, lo trovo molto divertente, potrei coinvolgerlo in qualche attività, tipo fare una torta insieme, le passeggiate.


    Posso chiederti quant’è la paga netta?

    Mi pacerebbe sapere cosa intendi con “paga buona”.

    Tanto sei protetto dall’anonimato, ma se non te la senti di scrivere qui, dimmelo in privato, ti prometto a non rivelare a nessuno il contenuto del messaggio.


    Anche gli orari massacranti ti piacciono?
    si spera sempre che sia una situazione transitoria e che poi organizzandoti meglio gli orari riesci a gestire meglio il tuo tempo, ma i primi mesi è cosi,

  9. #19
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,939
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    si spera sempre che sia una situazione transitoria e che poi organizzandoti meglio gli orari riesci a gestire meglio il tuo tempo, ma i primi mesi è cosi,
    Mah, io ti vedo troppo preso, hai tanti compito, forse devi anche fare il lavoro non tuo.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  10. #20
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,873
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    da qualche anno sono consulente e gli annetti passano anche per me anche se cerco di fare sempre diete e attenzione a cio' che mangio, a comprare prodotti di qualità, molte verdure e a camminare almeno un'ora al giorno per tenermi un minimo in forma e non ingrassare, a rimanere agile sia fisicamente che mentalmente

    ma la missione che ho accettato recentemente è quasi proibitiva: una grande azienda internazionale con problemi da risolvere a livello Mondo: dalla Germania alla Cina passando per gli USA
    riunioni, conf calls, e non hai diritto all'errore se no le conseguenze possono essere importanti

    E inoltre ho una responsabile che mi sprona di continuo e alla quale devo rendere conto e che giustamente mi ha ingaggiato per sollevarla da tanti casini e riunioni e non posso deluderla

    prima bene o male riuscivo a lavorare dalle 9 alle 18 con un'oretta di pausa a mezzogiorno, adesso se va bene inizio alle 8-8,30 e alle 20 siamo ancora li' a discutere, per mangiare quando sono a casa sono 15 minuti e quando sono in azienda pure e quando vado al lavoro ho 1 ora di trasporti pubblici andata e 1 ora ritorno, spesso affollati e in ritardo da vero pendolare, quindi le giornate spesso sono 7 e 30-21

    Inoltre ho dovuto cancellare le vacanze che tradizionalmente trascorro al sole in Spagna a gennaio o febbraio, perchè a gennaio si lavora, bisogna rispettare le chiusure tipo dal 20 dicembre al 1 gennaio ma i prezzi a fine dicembre sono moltiplicati per 3 o per 4 rispetto a quando partivo io e odio andare in vacanza e trovare i posti affollati, tipo pecore

    Sono orgoglioso e ho voglia di riuscire e non gettero' la spugna, non l'ho mai fatto ma è dura

    E voi siete confrontati a questo tipo di pressione del lavoro?
    Dipende, a me ad esempio il mio lavoro piace molto.
    Lavoro tantissimo e sotto pressione, ma amo avere obiettivi e stimoli sempre nuovi.

    Non mi faccio problemi a lavorare fino a tardi

    poi chiaro che mi ritagli anche i miei spazi, ma ho sempre puntato molto sul mio lavoro e la mia carriera
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quanto siete soddisfatti del vostro lavoro?
    Di donerdarko nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 20-04-16, 22:49
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29-05-14, 00:51
  3. Siete soddisfatti del vostro datore di lavoro ?
    Di Antonio Banderas nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 19:37
  4. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 16:42
  5. Siete complessivamente soddisfatti del vostro lavoro?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-08-02, 00:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito