User Tag List

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59
  1. #31
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    8,190
     Likes dati
    560
     Like avuti
    1,316
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Solo quando le condizioni fanno franare le sessioni di lavoro.

    Non va mai tutto liscio: sempre piccoli intoppi, in serie o isolati.

  2. #32
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,186
     Likes dati
    13,314
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    alla fine dopo due mesi di consulenza devo gettare la spugna: troppe ore di lavoro, un capo
    insopportabile che invece di parlare sembra abbaiare

    tra qualche giorno scadono i due mesi iniziali del contratto: mi fermo e non li rinnovo, anche
    perchè mi è saltata fuori una piccola infezione che devo curare con qualche giorno di riposo

    Mi fermo, trascorrero' il natale tranquillamente, verro' qualche giorno in Italia e poi a gennaio
    si riparte su basi piu' tranquille

    Ma i due mesi sono stati comunque interessanti per non ripetere l'esperienza di lavorare con
    dei pazzi furiosi al bordo dell'esaurimento e che si incaxxano se non hanno dei collaboratori
    altrettanto stressati ed esauriti come loro

    Il problema è che quando non li conosci sembrano persone gentili e affabili, bisogna imparare a
    riconoscerli subito e tenere le distanze da gente cosi'

    alla fine, per quanto mi riguarda, ha vinto l'equilibrio mentale e famigliare e la salvaguardia della
    salute
    @mary ann

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Mar 2020
    Messaggi
    1,399
     Likes dati
    483
     Like avuti
    770
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    ...a leggere questo 3d mi rendo conto di quanto tutto sommato sia fortunato
    si lavora per vivere, non certo il contrario, non sono mai entrato per fortuna nel tunnel "produci- consuma- crepa"
    a meno che...
    non si faccia il lavoro dei tuoi sogni, ma questa è davvero una fortuna che riescono a realizzare in pochissimi
    altrimenti, una vita decorosa, ma come dicono in Riviera "mugugno libero"

  4. #34
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,045
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,112
    Mentioned
    2397 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    alla fine dopo due mesi di consulenza devo gettare la spugna: troppe ore di lavoro, un capo
    insopportabile che invece di parlare sembra abbaiare

    tra qualche giorno scadono i due mesi iniziali del contratto: mi fermo e non li rinnovo, anche
    perchè mi è saltata fuori una piccola infezione che devo curare con qualche giorno di riposo

    Mi fermo, trascorrero' il natale tranquillamente, verro' qualche giorno in Italia e poi a gennaio
    si riparte su basi piu' tranquille

    Ma i due mesi sono stati comunque interessanti per non ripetere l'esperienza di lavorare con
    dei pazzi furiosi al bordo dell'esaurimento e che si incaxxano se non hanno dei collaboratori
    altrettanto stressati ed esauriti come loro

    Il problema è che quando non li conosci sembrano persone gentili e affabili, bisogna imparare a
    riconoscerli subito e tenere le distanze da gente cosi'

    alla fine, per quanto mi riguarda, ha vinto l'equilibrio mentale e famigliare e la salvaguardia della
    salute
    @mary ann
    Te l’avevo detto che non era un lavoro giusto, @FrancoAntonio, non appena ho visto gli orari assurdi.

    Troverai di sicuro qualcosa di meglio.

    Intanto passerai le feste tranquille in famiglia senza pensieri, stress, urla, orari impossibili.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  5. #35
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,186
     Likes dati
    13,314
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Te l’avevo detto che non era un lavoro giusto, @FrancoAntonio, non appena ho visto gli orari assurdi.

    Troverai di sicuro qualcosa di meglio.

    Intanto passerai le feste tranquille in famiglia senza pensieri, stress, urla, orari impossibili.
    E' la prima volta che rinuncio, dovevo passare per questa esperienza, interessante comunque

  6. #36
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    io mi nutro di stress e penso al lavoro anche a casa la sera.
    so che è sbagliato, ma compenso l'enorme perdita di tempo che faccio sul lavoro (TIPO ADESSO CHE STO SCRIVENDO QUI) con l'aumento del tempo che dedico al lavoro stesso.
    il fatto è che per farmi lavorare devono frustarmi, mi piace cazzeggiare. però alle scadenze porto sempre risultati positivi, non rimango mai indietro.
    è che il mio lavoro mi piace, mi viene bene e me ne accorgo.
    per ora reggo, poi vedrò.
    mi sono pure appeso sotto lo schermo del pc la frase:
    "Quando scopri che l’unico limite alla dipendenza da lavoro è la tua disciplina, e che non arriverà mai un giorno più leggero se tu non vuoi che lo sia, capisci che bisogna imparare a vivere per non essere travolto. (Dino Amenduni)"
    che va a pari passo con "scopo del lavoro è fare cose, non lavorare"

  7. #37
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,186
     Likes dati
    13,314
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    io ho iniziato ad accorgermi che avevo a che fare con gente esaurita e fuori di testa quando la mia capa mi ha presentato a dei fornitori dicendomi che si stimavano a vicenda perchè erano, come lei da molti anni, insonni: quando tutta la famiglia era letto loro alle 2 le 3 o le 4 del mattino accendevano il PC e chattavano sui problemi di lavoro

    Io stesso ho ricevuto un messaggio urgente alle 2 del mattino e lei si è incaxxata perchè ne sono venuto a conoscenza solo verso le 9 e 30!

    Li mi sono detto che questi qui erano fuori come un balcone e che avrei avuto dei problemi a lavorare con loro, infatti poco dopo ho deciso di chiudere la collaborazione

    Arrivare ad apprezzare gli insonni, non l'avevo ancora mai visto

  8. #38
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    io ho iniziato ad accorgermi che avevo a che fare con gente esaurita e fuori di testa quando la mia capa mi ha presentato a dei fornitori dicendomi che si stimavano a vicenda perchè erano, come lei da molti anni, insonni: quando tutta la famiglia era letto loro alle 2 le 3 o le 4 del mattino accendevano il PC e chattavano sui problemi di lavoro

    Io stesso ho ricevuto un messaggio urgente alle 2 del mattino e lei si è incaxxata perchè ne sono venuto a conoscenza solo verso le 9 e 30!

    Li mi sono detto che questi qui erano fuori come un balcone e che avrei avuto dei problemi a lavorare con loro, infatti poco dopo ho deciso di chiudere la collaborazione

    Arrivare ad apprezzare gli insonni, non l'avevo ancora mai visto
    c'è stato un periodo che stavo sveglio la notte a disegnare per un lavoro all'estero. quando tutti dormono e nessuno rompe le scatole. tv accesa e AutoCAD.
    però era un lavoro interessante (inoltre ero in odio con la Direzione Lavori austriaca e volevo dimostrare a loro che "italians do it better") e soprattutto mettevo le ore a fattura.
    cose che però puoi fare per alcuni periodi, poi esplodi. alla fine mi sgridava mia moglie e ho smesso (e soprattutto ho consegnato il lavoro).
    la cosa che mi ha più colpito è che durante i sopralluoghi avevo preso degli appunti sul posto (in albania) e in un certo posto avevo scritto, anche su dettatura dell'ingegnere capo (italiano) qualcosa del tipo "posto pericoloso, stare attenti, frana" con le progressive stradali di quel tratto esposto. torno in italia a fare il progetto e 15 giorni dopo in quel punto sono morti 3 operai (due albanesi e un italiano) che stavano mettendo in sicurezza quel tratto stradale e sono rimasti coinvolti in una frana provocata da loro proprio per far cadere i blocchi di roccia prima dell'inizio dei lavori.

  9. #39
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,186
     Likes dati
    13,314
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Forse ci siamo, dopo avere seminato parecchio questa settimana dovrei avere una risposta su un paio di missioni lunghissime, 12-18 mesi
    Molto meno impegnative, a misura d'uomo, almeno sembra,
    Il tizio che dovrebbe essere il mio capo è un tedesco abbastanza simpatico e il lavoro è alla mia portata, forse anche troppo, diciamo come 10 anni fa, quando non lavoravo per delle multinazionali con gente esaurita e fatte le mie ore me ne tornavo a casa, la fabbrica è a 30-40 minuti in auto da casa, gli uffici a 30-40 minuti di treno, dovrei fare almeno uno-due giorni a settimana da una parte uno-due dall'altra e due in remote da casa, sono esattamente a metà strada tra i due
    In totale tra ferie e di riposo per ore supplementari dovrei avere 40 giorni di ferie all'anno, anche questo è importante quando si raggiunge una certà età
    Speriamo bene

  10. #40
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Forse ci siamo, dopo avere seminato parecchio questa settimana dovrei avere una risposta su un paio di missioni lunghissime, 12-18 mesi
    Molto meno impegnative, a misura d'uomo, almeno sembra,
    Il tizio che dovrebbe essere il mio capo è un tedesco abbastanza simpatico e il lavoro è alla mia portata, forse anche troppo, diciamo come 10 anni fa, quando non lavoravo per delle multinazionali con gente esaurita e fatte le mie ore me ne tornavo a casa, la fabbrica è a 30-40 minuti in auto da casa, gli uffici a 30-40 minuti di treno, sono a metà strada tra i due
    In totale tra ferie e oe di riposo per ore supplementari dovrei avere 40 giorni di ferie all'anno, anche questo è importante quando si raggiunge una certà età
    Speriamo bene
    Auguri un bacino.

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quanto siete soddisfatti del vostro lavoro?
    Di donerdarko nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 20-04-16, 22:49
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29-05-14, 00:51
  3. Siete soddisfatti del vostro datore di lavoro ?
    Di Antonio Banderas nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 19:37
  4. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 16:42
  5. Siete complessivamente soddisfatti del vostro lavoro?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-08-02, 00:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito