Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,227
     Likes dati
    13,404
     Like avuti
    19,716
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito siete oberati dal vostro lavoro?

    da qualche anno sono consulente e gli annetti passano anche per me anche se cerco di fare sempre diete e attenzione a cio' che mangio, a comprare prodotti di qualità, molte verdure e a camminare almeno un'ora al giorno per tenermi un minimo in forma e non ingrassare, a rimanere agile sia fisicamente che mentalmente

    ma la missione che ho accettato recentemente è quasi proibitiva: una grande azienda internazionale con problemi da risolvere a livello Mondo: dalla Germania alla Cina passando per gli USA
    riunioni, conf calls, e non hai diritto all'errore se no le conseguenze possono essere importanti

    E inoltre ho una responsabile che mi sprona di continuo e alla quale devo rendere conto e che giustamente mi ha ingaggiato per sollevarla da tanti casini e riunioni e non posso deluderla

    prima bene o male riuscivo a lavorare dalle 9 alle 18 con un'oretta di pausa a mezzogiorno, adesso se va bene inizio alle 8-8,30 e alle 20 siamo ancora li' a discutere, per mangiare quando sono a casa sono 15 minuti e quando sono in azienda pure e quando vado al lavoro ho 1 ora di trasporti pubblici andata e 1 ora ritorno, spesso affollati e in ritardo da vero pendolare, quindi le giornate spesso sono 7 e 30-21

    Inoltre ho dovuto cancellare le vacanze che tradizionalmente trascorro al sole in Spagna a gennaio o febbraio, perchè a gennaio si lavora, bisogna rispettare le chiusure tipo dal 20 dicembre al 1 gennaio ma i prezzi a fine dicembre sono moltiplicati per 3 o per 4 rispetto a quando partivo io e odio andare in vacanza e trovare i posti affollati, tipo pecore

    Sono orgoglioso e ho voglia di riuscire e non gettero' la spugna, non l'ho mai fatto ma è dura

    E voi siete confrontati a questo tipo di pressione del lavoro?

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,227
     Likes dati
    13,404
     Like avuti
    19,716
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    mi sono sempre detto che sarei andato 3 o 4 anni al di là dell'età minima della pensione che per me dovrebbe arrivare a 62 anni perchè comunque non mi posso lamentare ed è un lavoro intellettuale, ma con questo ritmo è dura

    Ho ancora una decina di chili da perdere per avere un peso forma ma l'inconveniente delle diete è che d'inverno hai sempre freddo e ti senti indebolito, speriamo che il peso forma mi permetterà di avere piu' agilità

  3. #3
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Tutti dovrebbero seguire questo consiglio...



    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,227
     Likes dati
    13,404
     Like avuti
    19,716
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Tutti dovrebbero seguire questo consiglio...



    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    conoscevo già questo esempio, è vero cio' che dice il professore

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,227
     Likes dati
    13,404
     Like avuti
    19,716
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    era anche per dire a @mary ann: uno puo' anche non avere problemi impellenti o urgenti di denaro
    di cui si parla molto nelle sue discussioni
    ma comunque i problemi ci sono lo stesso, tipo quello di avere pochissimo tempo per se' e la famiglia o di dovere fare
    mooolta attenzione a non fare un esaurimento o un infarto, che sono problemi molto gravi e spesso irreversibili

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,227
     Likes dati
    13,404
     Like avuti
    19,716
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    PS oggi per fortuna ho un giorno di riposo: è l'11 novembre e in mezza Europa si festeggia l'armistizio dell''11 novembre 1918

  7. #7
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    È anche il giorno di San Martino, celebrato nel piccolo paese di Ruviano (CE) come la "Festa dei Cornuti".

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,077
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    da qualche anno sono consulente e gli annetti passano anche per me anche se cerco di fare sempre diete e attenzione a cio' che mangio, a comprare prodotti di qualità, molte verdure e a camminare almeno un'ora al giorno per tenermi un minimo in forma e non ingrassare, a rimanere agile sia fisicamente che mentalmente

    ma la missione che ho accettato recentemente è quasi proibitiva: una grande azienda internazionale con problemi da risolvere a livello Mondo: dalla Germania alla Cina passando per gli USA
    riunioni, conf calls, e non hai diritto all'errore se no le conseguenze possono essere importanti

    E inoltre ho una responsabile che mi sprona di continuo e alla quale devo rendere conto e che giustamente mi ha ingaggiato per sollevarla da tanti casini e riunioni e non posso deluderla

    prima bene o male riuscivo a lavorare dalle 9 alle 18 con un'oretta di pausa a mezzogiorno, adesso se va bene inizio alle 8-8,30 e alle 20 siamo ancora li' a discutere, per mangiare quando sono a casa sono 15 minuti e quando sono in azienda pure e quando vado al lavoro ho 1 ora di trasporti pubblici andata e 1 ora ritorno, spesso affollati e in ritardo da vero pendolare, quindi le giornate spesso sono 7 e 30-21

    Inoltre ho dovuto cancellare le vacanze che tradizionalmente trascorro al sole in Spagna a gennaio o febbraio, perchè a gennaio si lavora, bisogna rispettare le chiusure tipo dal 20 dicembre al 1 gennaio ma i prezzi a fine dicembre sono moltiplicati per 3 o per 4 rispetto a quando partivo io e odio andare in vacanza e trovare i posti affollati, tipo pecore

    Sono orgoglioso e ho voglia di riuscire e non gettero' la spugna, non l'ho mai fatto ma è dura

    E voi siete confrontati a questo tipo di pressione del lavoro?
    Franco, non ti offendere, ma passare 14 ore fuori casa tra lavoro e viaggi di andata e ritorno, sempre di corsa, sempre sotto stress, con una constante paura di sbagliare, di non essere all’altezza non è la scelta giusta.

    Ma poi, per cosa?

    Se tu fossi il capo dei capi che pensa, decide e ordina, tra pranzo gustoso e lento, riunioni dove nessuno ti contraddice, una segretaria che fa le cose per te, un autista che ti porta dove tu desideri, forse ancora ancora, ma tutta questa faticaccia solo per fare il dipendente, avere sulle spalle responsabilità tue e anche quella altrui, tornare a casa alle 9 di sera e continuare a pensare o parlare del lavoro è troppo secondo me.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,077
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    era anche per dire a @mary ann: uno puo' anche non avere problemi impellenti o urgenti di denaro
    di cui si parla molto nelle sue discussioni
    ma comunque i problemi ci sono lo stesso, tipo quello di avere pochissimo tempo per se' e la famiglia o di dovere fare
    mooolta attenzione a non fare un esaurimento o un infarto, che sono problemi molto gravi e spesso irreversibili
    Tutti hanno problemi, Franco.

    Io ho problemi di denaro, adesso sono anche più pesanti di prima, perché mio marito è stato licenziato.

    Ma ho anche altri problemi: non lavoro e mi dispiace molto, penso sempre a mia figlia, vorrei aiutarle e non posso, la casa è messa male, la cucina è vecchia, ormai, il forno funziona appena.

    Poi il mondo in cui viviamo non mi piace: è tarato per arraffoni, bugiardi, furbi.

    Però, come ho già detto prima, tutti hanno problemi, ognuno i propri, anche i ricchi li hanno, anche chi lavora ha problemi.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,227
     Likes dati
    13,404
     Like avuti
    19,716
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: siete oberati dal vostro lavoro?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Franco, non ti offendere, ma passare 14 ore fuori casa tra lavoro e viaggi di andata e ritorno, sempre di corsa, sempre sotto stress, con una constante paura di sbagliare, di non essere all’altezza non è la scelta giusta.

    Ma poi, per cosa?

    Se tu fossi il capo dei capi che pensa, decide e ordina, tra pranzo gustoso e lento, riunioni dove nessuno ti contraddice, una segretaria che fa le cose per te, un autista che ti porta dove tu desideri, forse ancora ancora, ma tutta questa faticaccia solo per fare il dipendente, avere sulle spalle responsabilità tue e anche quella altrui, tornare a casa alle 9 di sera e continuare a pensare o parlare del lavoro è troppo secondo me.
    conosci un proverbio tedesco che dice

    "per metà mi ci hanno spinto e per metà ci sono scivolato"
    per dire che in certe situazioni ci arrivi senza rendertene conto
    all'inizio è tutto bellissimo e facile

    Ditta interessantissima
    il lavoro altrettanto interessante
    di lavoro non ce n'è molto in giro ed era già da un paio di mesi che ero a casa
    e chissà quanto tempo avrei dovuto ancora attendere e non si puo' dire di no a una ditta di tale importanza
    Per cui non avevo molta scelta

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quanto siete soddisfatti del vostro lavoro?
    Di donerdarko nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 20-04-16, 22:49
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29-05-14, 00:51
  3. Siete soddisfatti del vostro datore di lavoro ?
    Di Antonio Banderas nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 19:37
  4. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 16:42
  5. Siete complessivamente soddisfatti del vostro lavoro?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-08-02, 00:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito