Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucavanni
aldilà che non cha voglia di fare un cazzo dalla mattina alla sera?
forse dovremmo creare una umanità nuova ci sarebbero piu possibilità per chiunque tipo decrescita felice robe così..
A volte è vero che la povertá ridá la vista agli abbacinati dallo splendore del decoro, anche se questa eventualitá ( ha costi sociali , per l'individuo che la sperimenta) viene mitizzata/ ridicolizzata nelle rappresentazioni mediatiche in commercio.
Il conformismo/ anticonformismo edonistico è una materia complessa da vagliare, si sprecano anni di vita sociale a studiarla. :)
Re: Perchè la gente è povera?
La gente è povera perchè i parassiti progressisti e i mafiosi si sono organizzati per intercettare tutti i flussi di denaro.
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Molti sono poveri perché si fidano dei ricchi che poi li spelano.
diciamo che molti nascono già con la camicia, se nasci da una famiglia benestante non devi fare quasi nulla per rimanere benestante, se invece nasci da una famiglia povera ti devi rimboccare le maniche se vuoi raggiungere un obiettivo, molti ci riescono mentre molti si rassegnano a rimanere. Un figlio di una famiglia ricca assicura la ricchezza a intere generazioni a meno che i figli non sputtanano tutto il denaro o lo sperperano al gioco e passare da una vita da ricco a quella da povero deve essere molto brutto non per nulla molti di questi si suicidano, mentre un povero di questi problemi non ne ha al contrario se si rimbocca le maniche da povero puole diventare ricco e difficilmente ritorna povero
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucavanni
aldilà che non cha voglia di fare un cazzo dalla mattina alla sera?
forse dovremmo creare una umanità nuova ci sarebbero piu possibilità per chiunque tipo decrescita felice robe così..
I poveri sono pigri, sconclusionati e irresponsabili.
Re: Perchè la gente è povera?
ci sono diversi livelli di poverta' , per esempio 2 livelli differenti sono coloro che non riescono a fare soldi ma se per fortuna ricevessero una somma importante riuscirebbero a non ricadere bella poverta mentre altri poveri anche se gli dai qualche milione nel giro di pochi anni ricadrebbero nella poverta' se non perfino coi debiti.
Come Michael Carroll un netturbino inglese che vinse 10 milioni di sterline entro pochi anni spese tutto a droghe alcol e mignotte e ritorno' a lavorare come spazzino.
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segesto II
ci sono diversi livelli di poverta' , per esempio 2 livelli differenti sono coloro che non riescono a fare soldi ma se per fortuna ricevessero una somma importante riuscirebbero a non ricadere bella poverta mentre altri poveri anche se gli dai qualche milione nel giro di pochi anni ricadrebbero nella poverta' se non perfino coi debiti.
Come Michael Carroll un netturbino inglese che vinse 10 milioni di sterline entro pochi anni spese tutto a droghe alcol e mignotte e ritorno' a lavorare come spazzino.
che li abbia spesi in droghe e alcool e mignotte mi sembra un po troppo, è più probabile che li abbia ripersi al gioco
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Probotolo
che li abbia spesi in droghe e alcool e mignotte mi sembra un po troppo, è più probabile che li abbia ripersi al gioco
ho tralasiato gioco d azzardo infatti, poi investimenti a cazzo, una casa distrutta, regalato soldi ad amici e parenti, insomma tutto quello che e' utile per ridiventare poveri nel minor tempo possibile. Con droghe e mignotte forse ci metteva 10-15 anni, un po' troppo tempo.
Re: Perchè la gente è povera?
la povertà è una patologia potenzialmente infettiva, se stai coi poveri diventi povero anche tu
Re: Perchè la gente è povera?
La gente non è mica povera
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
La gente non è mica povera
Dipende... gente povera o povera gente?