Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 94
  1. #81
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la gente è povera?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    perchè sei onesta.
    Ho paura di debiti, perché mia mamma era sempre piena di debiti.

    Il suo stipendio era basso, le spese erano tante, ha dovuto crescere due figli da sola.

    In URSS lo stipendio veniva pagato in due rate: di solito il 7 del mese e il 22.

    Qualche giorno prima dello stipendio non aveva più nulla.

    Andava dai vicini e chiedeva in prestito un rublo o tre, o cinque.

    Con quei soldi andavamo avanti fino alla paga.

    Comprava solo cibo parco.

    Appena riceveva la paga restituiva i prestiti, aveva un piccolo quaderno, dove annotava tutto.

    Povera mia mamma, io mi ricordo che contava i soldi e scuoteva la testa.

    Lei si vergognava tantissimo ad andare per le case a chiedere i soldi in prestito, ma non aveva altra scelta.

    Di solito la gente le prestava volentieri, perché lei era molto onesta e affidabile.

    Forse anche noi facevamo pena.

    Comunque non era di certo l’unica, era una cosa normale a chiedere un prestito ai vicini o ai parenti.

    Ero molto piccola, quando mamma mi disse: “Figlia mia, fai di tutto, ma non avere debiti, rovinano la vita alla gente, rovinano la gente”.

    Per questo io ho paura di debiti, se non ho soldi, rinuncio, ma non mi indebito.

    Quando mi vengono in mente queste cose mi viene sempre da piangere.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #82
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la gente è povera?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ho paura di debiti, perché mia mamma era sempre piena di debiti.

    Il suo stipendio era basso, le spese erano tante, ha dovuto crescere due figli da sola.

    In URSS lo stipendio veniva pagato in due rate: di solito il 7 del mese e il 22.

    Qualche giorno prima dello stipendio non aveva più nulla.

    Andava dai vicini e chiedeva in prestito un rublo o tre, o cinque.

    Con quei soldi andavamo avanti fino alla paga.

    Comprava solo cibo parco.

    Appena riceveva la paga restituiva i prestiti, aveva un piccolo quaderno, dove annotava tutto.

    Povera mia mamma, io mi ricordo che contava i soldi e scuoteva la testa.

    Lei si vergognava tantissimo ad andare per le case a chiedere i soldi in prestito, ma non aveva altra scelta.

    Di solito la gente le prestava volentieri, perché lei era molto onesta e affidabile.

    Forse anche noi facevamo pena.

    Comunque non era di certo l’unica, era una cosa normale a chiedere un prestito ai vicini o ai parenti.

    Ero molto piccola, quando mamma mi disse: “Figlia mia, fai di tutto, ma non avere debiti, rovinano la vita alla gente, rovinano la gente”.

    Per questo io ho paura di debiti, se non ho soldi, rinuncio, ma non mi indebito.

    Quando mi vengono in mente queste cose mi viene sempre da piangere.
    Da grande, quando già abitavo in Italia e avevo tanto cibo in casa, fantasticavo prima di addormentarmi, sognavo di che come sarebbe stato bello di poter tornare nel passato, mettere sul tavolo 25 o 50 rubli ogni tanto con un biglietto: “Per Te” o sotto una foglia di quercia, come se fosse stato il vento a portarglieli insieme alla foglia.

    Lei si sarebbe stupita tantissimo, avrebbe creduto a un miracolo, avrebbe pensato che fosse stato Dio ad aiutarla, era molto credente e credeva nei miracoli religiosi, era convinta che Dio possa fare tutto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #83
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la gente è povera?

    intendevo dire che non mi sembri il tipo che fa debiti e poi non li onora.
    ci sono persone che non si fanno scrupoli a riguardo.


    quando lavoravo nello studio di ingegneria il titolare si incavolava con me perchè diceva che "mi innamoravo dei clienti" facendo più di quello che avevano pattuito, e poi quando non pagavano alle scadenze veniva a dirmelo per dimostrarmi che erano delle carogne.
    allo stesso modo lo zia di mia moglie, che ha una piccola impresa edile (ora ha solo un dipendente), mi dice che ci sono clienti che non pagano mai. gente che si fa rifare il bagno e poi salda (forse) dopo anni perchè piange che non ha i soldi. il bagno però se lo è fatto rifare, non è che aveva perdite o cose del genere...

  4. #84
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la gente è povera?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    intendevo dire che non mi sembri il tipo che fa debiti e poi non li onora.
    ci sono persone che non si fanno scrupoli a riguardo.
    Certo, se qualcuno mi prestasse qualcosa, ovviamente gli restituirei tutto.

    Ma io non voglio avere debiti, perché se non potrei onorarli, resterei malissimo e non dormirei di notte.

    Un paio di anni fa mia figlia si è rivolta alla sua banca per vedere se le davano il mutuo per compare un microscopico appartamento.

    Le hanno detto che potevano prestarle 100mila euro.

    Ha rinunciato, perché non era sicura di poter pagare le rate per 30 anni, in ogni caso con quella somma lì non poteva comprare niente.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    quando lavoravo nello studio di ingegneria il titolare si incavolava con me perchè diceva che "mi innamoravo dei clienti" facendo più di quello che avevano pattuito, e poi quando non pagavano alle scadenze veniva a dirmelo per dimostrarmi che erano delle carogne.
    allo stesso modo lo zia di mia moglie, che ha una piccola impresa edile (ora ha solo un dipendente), mi dice che ci sono clienti che non pagano mai. gente che si fa rifare il bagno e poi salda (forse) dopo anni perchè piange che non ha i soldi. il bagno però se lo è fatto rifare, non è che aveva perdite o cose del genere...
    Non sapevo nemmeno che si possano fare cose del genere.

    Ma come, ti fai rifare p un bagno e non lo paghi?

    Ma se si firmano un sacco di carte?

    Perché la ditta non fa una denuncia per riavere il dovuto?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #85
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,679
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,336
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la gente è povera?

    Mary mi meraviglio che tu non sappia che qui in Italia sono tanti i furbi che hanno fottuto soldi alle banche e poi non hanno mai restituito, qui a Pisa ne conosco diversi e un tipo di questi che conosco bene con i soldi che li ha fottuto è sistemato a vita perchè adesso non ha nulla in testa , gira con un auto a noleggio da tre anni ha aperto un ristorante dove ha pieno di clienti a nome della madre , lui dentro prende gli ordini e avendo un ottima parlantina perchè aveva studiato per fare il notaio soddisfa tutti i clienti che in parole povere li prende per il culo che nemmeno se ne accorgono, per dire nel menù ha linguine-vermicelli-bavette quando ordini una delle tre è sempre la stessa ahah, poi nei secondi tiene branzino-spigola-orata e qui stessa cosa, riesce a vendere vino da poco per vino buono e a volte siccome ha una parlantina che porta via si scorda perfino quando riceve le prenotazioni e quando il cliente va a mangiare e quelle quella cosa lui li dice " guarda non mi piacevano non le ho prese", il cliente allora quando si allontana fa all'amico " hai visto come mi tratta Mario ? non li piaceva e non ha comprato perchè non si fidava,mi tratta bene ahaha. Io prima del covid andavo quasi ogni giorno a mangiare da lui mi faceva spendere 10 euro ma a me trattava benissimo. A volte quando è indaffarato li telefonano alle 9 di mattina per prenotare e lui li risponde " è troppo presto chiami dopo", a volte chiamano alle 11.30 e li fa " è troppo tardi venga domani". E ti assicuro che ha sempre pieno giorno e sera


    dimenticavo, e sai perchè molti si possono permettere di fare questo ? perchè i controlli in italia non ci sono
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  6. #86
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la gente è povera?

    Citazione Originariamente Scritto da Probotolo Visualizza Messaggio
    Mary mi meraviglio che tu non sappia che qui in Italia sono tanti i furbi che hanno fottuto soldi alle banche e poi non hanno mai restituito, qui a Pisa ne conosco diversi e un tipo di questi che conosco bene con i soldi che li ha fottuto è sistemato a vita perchè adesso non ha nulla in testa , gira con un auto a noleggio da tre anni ha aperto un ristorante dove ha pieno di clienti a nome della madre , lui dentro prende gli ordini e avendo un ottima parlantina perchè aveva studiato per fare il notaio soddisfa tutti i clienti che in parole povere li prende per il culo che nemmeno se ne accorgono, per dire nel menù ha linguine-vermicelli-bavette quando ordini una delle tre è sempre la stessa ahah, poi nei secondi tiene branzino-spigola-orata e qui stessa cosa, riesce a vendere vino da poco per vino buono e a volte siccome ha una parlantina che porta via si scorda perfino quando riceve le prenotazioni e quando il cliente va a mangiare e quelle quella cosa lui li dice " guarda non mi piacevano non le ho prese", il cliente allora quando si allontana fa all'amico " hai visto come mi tratta Mario ? non li piaceva e non ha comprato perchè non si fidava,mi tratta bene ahaha. Io prima del covid andavo quasi ogni giorno a mangiare da lui mi faceva spendere 10 euro ma a me trattava benissimo. A volte quando è indaffarato li telefonano alle 9 di mattina per prenotare e lui li risponde " è troppo presto chiami dopo", a volte chiamano alle 11.30 e li fa " è troppo tardi venga domani". E ti assicuro che ha sempre pieno giorno e sera
    Io sono ingenua, certe cose non le so o non le comprendo.

    Se avessi un locale, non prenderei la gente per i fondelli.

    Tratterei tutti i clienti come se fossero dei re.

    Citazione Originariamente Scritto da Probotolo Visualizza Messaggio
    dimenticavo, e sai perchè molti si possono permettere di fare questo ? perchè i controlli in italia non ci sono
    Su questo concordo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #87
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,679
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,336
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la gente è povera?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io sono ingenua, certe cose non le so o non le comprendo.

    Se avessi un locale, non prenderei la gente per i fondelli.

    Tratterei tutti i clienti come se fossero dei re.


    Su questo concordo.
    ma guarda che in italia se ti metti a fare il serio è più facile che tu perda i clienti come fa lui non si rende conto nessuno
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  8. #88
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la gente è povera?

    Citazione Originariamente Scritto da Probotolo Visualizza Messaggio
    ma guarda che in italia se ti metti a fare il serio è più facile che tu perda i clienti come fa lui non si rende conto nessuno
    Può essere.

    Non mi metto in proprio, non ho soldi, non ho esperienza, ma anche i tempi non sono come prima.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #89
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la gente è povera?

    il problema è sempre lo stesso.
    volendo le leggi ci sono, anche se sono fatte per proteggere gli insolventi.
    come non posso sbattere fuori di casa la vedova con tre figli (ci sarebbe anche da ridire sul fatto che magari se ne dovrebbe occupare lo Stato) purtroppo la legge mi rende difficile sloggiare da casa mia il furbastro che non vuole pagare e sa che può stare lì per anni.
    se fanno una legge dura per colpire gli insolventi i primi a essere colpiti sono i poveracci veri, mentre quelli scafati trovano subito il sistema per aggirarla e continuare a vivere a sbafo, pure prendendo per il culo gli onesti.
    tutto il mondo va così, mica solo l'italia.

    rimane poi il fatto che la gente è stupida e ama farsi fottere. guardate un po' come si sono fatti infinocchiare da beppe grillo con il trucco vecchio di millenni che gli ha fatto credere che il popolo è meraviglioso e le cose vanno male per colpa di una stretta cricca di persone potenti & malvage, gente come bill gates, soros, la merkel (detta la kulona inkiavabile da un altro venditore di tappeti) ecc. e tutti a urlare contro goldstein e a mandare in parlamento con il 33% una squadra di incapaci ignoranti e pure spocchiosi. li abbiamo mandati noi italiani al governo, mica ce li ha messi soros o big pharma.

  10. #90
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la gente è povera?

    Comunque, la gente si sta impoverendo.

    Parlo in generale.

    Molte ditte hanno chiuso, molte sono fallite, altre ancora hanno perso gli appalti.

    C’è una concorrenza spietata.

    Nella ditta dove lavorava mio marito c’erano tanti operai stranieri: romeni, marocchini, serbi, croati, alcuni egiziani, pochi italiani e non tutti della zona.

    Ora che la ditta ha perso l’appalto, molti sono a casa.

    Alcuni un lavoro non lo troveranno mai, perché sono vecchi, non servono a nessuno.

    Sì aggiungono all’esercito, già molto numeroso, degli altri poveri.

    Ma anche chi stava bene, forse ha perso o sta perdendo soldi.

    C’è una marea di immobili che non si vendono, perché nessuno li compra, non si affittano, perché la gente ha paura di fare un passo più lungo della gamba, i negozi non hanno il fatturato di due anni fa, le mete turistiche, una volta ambite, ora non interessano praticamente a nessuno.

    La gente non si sposa più, non fanno più figli.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Povera opposizione in mano a gente simile!
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11-09-19, 15:19
  2. Ma Ahmadinejad ha ragione: l’Iran della povera gente è con lui
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 03:36
  3. Campania: pizze alla muffa - povera gente!
    Di il Max nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 10-01-09, 18:14
  4. Un Grande Governo che pensa alla povera gente
    Di APOL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-10-08, 09:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito