Iron Mike non finisce mai di stupire. Dalla tigre del Bengala da cui ha dovuto separarsi due anni fa dopo che la belva aveva staccato un braccio a una donna (risarcita con 250.000 euro), al rospo del deserto del Sonora. Che non tiene in casa come animale domestico, ma il cui veleno l’ex pugile utilizza per sballarsi e che, secondo quanto ha detto in una conferenza a Miami, gli ha cambiato la vita.

“Ho ingerito il veleno di questo rospo per ben 53 volte - ha raccontato l’ex iridato dei massimi al New York Post - Ma nulla si è avvicinato all’esperienza del mio primo ‘trip’. Quella prima volta sono ‘morto’. L’ho fatto come sfida. Mi facevo di droghe pesanti come la cocaina, quindi perché no? È un’altra dimensione. Prima di farmi col rospo, ero un relitto. L’avversario più duro che abbia mai affrontato era me stesso. Avevo una bassa autostima. Alle persone con un grande ego capita spesso. Il rospo spoglia l’ego”.

Il “Sonoran Desert Toad” trascorre sette mesi all’anno vivendo sottoterra, ma il suo veleno può essere fumato per ottenere effetti psichedelici. Secondo il New York Post, Tyson ha un vivaio di rospi del deserto di Sonora nel suo ranch nel Sud della California. L’ex campione mondiale indiscusso dei pesi massimi ha dichiarato di aver scoperto il tradizionale rituale di guarigione quattro anni fa, di aver perso 45 kg, di essersi riappacificato con la sua famiglia e di aver ricominciato a boxare. “La gente vede quanto sono cambiato - ha detto - . La mia mente non è abbastanza sofisticata per capire cosa è successo, ma la mia vita è drasticamente migliorata. L’intero scopo del rospo è quello di farti raggiungere il massimo potenziale. Guardo il mondo in modo diverso. Siamo tutti uguali. Tutto è amore”. Se lo dice lui...


https://www.gazzetta.it/Sport-Vari/1...17912139.shtml

Che ne pensi @Mike Suburro? Quasi quasi, finché non mettono i rospi tra le sostanze proibite, un allevamentino