User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,292
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,039
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il miglior panettone? In Campania

    La tavola é come la camera da letto: quello che piace é Halale quello che non piace é Haram, semplice.
    Io so cucinare "bene" (anche un cuoco professionista che é il bracco destro di uno dei cuochi piu famosi in TV e con cui ero socio su un azienda in passato, gl ho cucinato io delle robe ed é rimasto shockato e mi ha detto cucino meglio degli altri suoi colleghi), ho una laurea in "cuochitudine su scala industriale" e so cucinare "scentfcamente" e sono un bel chiatone perché purtroppo ho sempre amato la buona tavola.
    Ma nn guardo cuochi in TV perché rimango sempre shockato dalla quantita di cagate che sento.
    Un esempiobanale "setacciare la farina per rendere l impasto piu soffice" é una stronzata inascoltabile dal punto di vista di un cuoco serio. Il "setacciare la farina" é un "meme culturale"* che viene da quando le farine avevano gli insetti dentro (i bei cbi di una volta facevano cagare dal punto di vista igienico) e come era "accettabile" trovare un pezzetto di insetto nel pane, non era accettabile trovare lo stesso pezzetto in un buon dolce, per cui si setacciava la farina per levare gli involucri dei bachi da cui uscivano le farfallne Plodia interpuntella...



    *https://www.britannica.com/topic/meme

  2. #22
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il miglior panettone? In Campania

    Citazione Originariamente Scritto da Uomodiscienza Visualizza Messaggio
    La tavola é come la camera da letto: quello che piace é Halale quello che non piace é Haram, semplice.
    Io so cucinare "bene" (anche un cuoco professionista che é il bracco destro di uno dei cuochi piu famosi in TV e con cui ero socio su un azienda in passato, gl ho cucinato io delle robe ed é rimasto shockato e mi ha detto cucino meglio degli altri suoi colleghi), ho una laurea in "cuochitudine su scala industriale" e so cucinare "scentfcamente" e sono un bel chiatone perché purtroppo ho sempre amato la buona tavola.
    Ma nn guardo cuochi in TV perché rimango sempre shockato dalla quantita di cagate che sento.
    Un esempiobanale "setacciare la farina per rendere l impasto piu soffice" é una stronzata inascoltabile dal punto di vista di un cuoco serio. Il "setacciare la farina" é un "meme culturale"* che viene da quando le farine avevano gli insetti dentro (i bei cbi di una volta facevano cagare dal punto di vista igienico) e come era "accettabile" trovare un pezzetto di insetto nel pane, non era accettabile trovare lo stesso pezzetto in un buon dolce, per cui si setacciava la farina per levare gli involucri dei bachi da cui uscivano le farfallne Plodia interpuntella...



    *https://www.britannica.com/topic/meme
    mia madre ha sempre setacciato la farina per via della farfallina, anche quelle industriali e asettiche.
    non ho mai visto tali insetti in vita mia.
    in compenso ho trovato sassi nel riso.

  3. #23
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il miglior panettone? In Campania

    Ho appena scoperto che la cassœula, tradizionale pietanza della cucina lombarda, in realtà fu inventata da un tale Ruperto da Nola, cuoco di corte di Ferrante d'Aragona.
    E niente, la cosa mi fa un po' ridere.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. E' 'made in Puglia' il miglior panettone artigianale d'Italia
    Di MaIn nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-17, 15:46
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-17, 00:27
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-12-15, 20:06
  4. Il miglior panettone d’Italia? È del campano Sal De Riso
    Di MaIn nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-13, 01:56
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 15:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito