User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,148
     Likes dati
    48,198
     Like avuti
    37,675
    Mentioned
    8490 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Napoli, la città più terzomondista del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma dai che ci si punzecchia con simpatia, c'è tanta gente troppo permalosa che non dà il giusto peso alle cose..
    Il problema è quando alla simpatia si sostituisce il razzismo regionale.
    Cum Feris Ferus

  2. #12
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    53,859
     Likes dati
    32,674
     Like avuti
    35,816
    Mentioned
    876 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Napoli, la città più terzomondista del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Il problema è quando alla simpatia si sostituisce il razzismo regionale.
    ma va razzismo reginale, dov è il razzismo?
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,148
     Likes dati
    48,198
     Like avuti
    37,675
    Mentioned
    8490 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Napoli, la città più terzomondista del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma va razzismo reginale, dov è il razzismo?
    Torno adesso dagli stati uniti () sono sicuro che tu sei un burlone che si diverte a trollare il mondo.
    Cum Feris Ferus

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    1,256
     Likes dati
    125
     Like avuti
    165
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, la città più terzomondista del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Da fissato di MyHeritage come me () sai bene che gli italiani meridionali (e quindi anche i napoletani) sono accomunati in un' unica etnia con i greci. Quindi ripeto, sono europeissimi.
    C'è un bel pò di MENA nel sud, anzi più ME che NA. Migrazioni dal Levante durante il periodo dell' impero romano. I Campani Italici dell' età del ferro erano più simili ai bergamaschi che ai napoletani attuali, certo c'è stato un'importante influsso greco ma anche quello levantino (Anatolia, Siria) non è da sottovalutare.

    Magari My Heritage non lo rileva ma gli studi accademici si. Vale anche per il centro.

    Infatti Giovenale

    "Una Roma ingrecata non posso soffrirla, Quiriti; ma quanto vi sia di acheo in questa feccia bisogna chiederselo. Ormai da tempo l’Oronte di Siria sfocia nel Tevere e con sé rovescia idiomi, costumi, flautisti, arpe oblique, tamburelli esotici e le sue ragazze costrette a battere nel circo."

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    1,256
     Likes dati
    125
     Like avuti
    165
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, la città più terzomondista del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Geiserich Visualizza Messaggio
    C'è un bel pò di MENA nel sud, anzi più ME che NA. Migrazioni dal Levante durante il periodo dell' impero romano. I Campani Italici dell' età del ferro erano più simili ai bergamaschi che ai napoletani attuali, certo c'è stato un'importante influsso greco ma anche quello levantino (Anatolia, Siria) non è da sottovalutare.

    Magari My Heritage non lo rileva ma gli studi accademici si. Vale anche per il centro.

    Infatti Giovenale

    "Una Roma ingrecata non posso soffrirla, Quiriti; ma quanto vi sia di acheo in questa feccia bisogna chiederselo. Ormai da tempo l’Oronte di Siria sfocia nel Tevere e con sé rovescia idiomi, costumi, flautisti, arpe oblique, tamburelli esotici e le sue ragazze costrette a battere nel circo."
    P.S. non che ci sia niente di male ad avere anche geni dal MENA, anche i Sardi tra l' altro sono stati modellati come 10-15% "libanesi"

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    11,098
    Mentioned
    2561 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Napoli, la città più terzomondista del mondo

    ME NA, messina napoli
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  7. #17
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, la città più terzomondista del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Geiserich Visualizza Messaggio
    P.S. non che ci sia niente di male ad avere anche geni dal MENA, anche i Sardi tra l' altro sono stati modellati come 10-15% "libanesi"
    Si infatti.
    Comunque a una più attenta analisi la mia percentuale MENA è ancora più bassa secondo MH. Non è del 5,4% (nordafricano) ma del 2,2% (ebreo aschenazita).
    Questo perché il nordafricano che rivela MH per gli italiani forse è sempre una componente italica mentre l' ebreo aschenazita è una componente mediorientale (come ben sai soprattutto qui in Sardegna non ci sono mai stati gli aschenaziti) non europea come lo è per MH. Infatti altre aziende che non rivelano l' etnia aschenazita mettono molto medio oriente (maggioritario in molti casi) agli aschenaziti che invece in MH risultano essere totalmente europei. Sul nordafricano il fatto che sia sempre una componente italica lo dimostra il risultato del bergamasco @GILANICO a cui risulta la mia stessa percentuale di nordafricano (5,4%) e penso che sia impossibile una tale percentuale (anche se molto piccola relativamente) per bergamasco doc come lui. Nel mio caso quindi non ho il 5,4% di nordafricano come MENA ma solo il 2-3% circa di medio oriente e lo dimostrano i risultati di Living DNA che mi da il 2,8% di MENA (Arabia per la precisione) e niente di nordafricano. Comunque avrò delle conferme o meno dai risultati che otterrò dalla migliore azienda del settore , 23andme, il cui kit ho spedito per il laboratorio a Phoenix, Arizona, proprio oggi.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    1,256
     Likes dati
    125
     Like avuti
    165
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, la città più terzomondista del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Suburro Visualizza Messaggio
    ME NA, messina napoli
    Middle East North Africa

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    1,256
     Likes dati
    125
     Like avuti
    165
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, la città più terzomondista del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Si infatti.
    Comunque a una più attenta analisi la mia percentuale MENA è ancora più bassa secondo MH. Non è del 5,4% (nordafricano) ma del 2,2% (ebreo aschenazita).
    Questo perché il nordafricano che rivela MH per gli italiani forse è sempre una componente italica mentre l' ebreo aschenazita è una componente mediorientale (come ben sai soprattutto qui in Sardegna non ci sono mai stati gli aschenaziti) non europea come lo è per MH. Infatti altre aziende che non rivelano l' etnia aschenazita mettono molto medio oriente (maggioritario in molti casi) agli aschenaziti che invece in MH risultano essere totalmente europei. Sul nordafricano il fatto che sia sempre una componente italica lo dimostra il risultato del bergamasco @GILANICO a cui risulta la mia stessa percentuale di nordafricano (5,4%) e penso che sia impossibile una tale percentuale (anche se molto piccola relativamente) per bergamasco doc come lui. Nel mio caso quindi non ho il 5,4% di nordafricano come MENA ma il 2-3 di medio oriente e lo dimostrano i risultati di Living DNA che mi da il 2,8% di MENA (Arabia per la precisione) e niente di nordafricano. Comunque avrò delle conferme o meno dai risultati che otterrò dalla migliore azienda del settore , 23andme, il cui kit ho spedito per il laboratorio a Phoenix, Arizona, proprio oggi.
    Qui le medie delle popolazioni della penisola e della Sicilia (i Sardi non li hanno inclusi)

    La componete italica rappresenta dagli Etruschi predomina ma anche le componenti mediorientali sono abbastanza importanti, una minoritaria germanica

  10. #20
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Napoli, la città più terzomondista del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Geiserich Visualizza Messaggio
    Qui le medie delle popolazioni della penisola e della Sicilia (i Sardi non li hanno inclusi)

    La componete italica rappresenta dagli Etruschi predomina ma anche le componenti mediorientali sono abbastanza importanti, una minoritaria germanica
    Troppo alte. Forse come Levante includono anche la componente greca molto diffusa in Italia (Sardegna compresa, io ne ho il 19,6% secondo MH) e quella dell' Asia occidentale molto diffusa al sud, non solo medio oriente.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 23-07-17, 15:11
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-07-17, 09:47
  3. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 17-04-14, 05:07
  4. Risposte: 234
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 16:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito