User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Codino, Cuordileone ci mancate!!! tornate accà!!!

    Codino, Cuordileone ci mancate!!! tornate accà!!!

    iango:iango:iango:
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  2. #2
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Codino, Cuordileone ci mancate!!! tornate accà!!!

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    Codino, Cuordileone ci mancate!!! tornate accà!!!

    iango:iango:iango:
    iango:iango: a me manca anche Rollingstone!
    Ultima modifica di Amalie; 11-10-10 alle 14:23


  3. #3
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Codino, Cuordileone ci mancate!!! tornate accà!!!

    A me non mancano: sono due ottusoni. :giagia:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Codino, Cuordileone ci mancate!!! tornate accà!!!

    Armani Cod!!!
    Ultima modifica di QUINTO; 11-10-10 alle 15:25
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  5. #5
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Codino, Cuordileone ci mancate!!! tornate accà!!!

    ... anche a me mancano i due simpatici personaggi...



    ... e




    ... un caro saluto a tutti e due... ovunque voi siate... (anche nel caso foste molto vicini....hefico

    iaociao:

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  6. #6
    puttuio!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,991
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Codino, Cuordileone ci mancate!!! tornate accà!!!

    Salve ragazzi,

    innanzitutto un grazie da parte di Cuordileone, che mi ha incaricato di rispondervi, per le calorose manifestazioni di stima e di interesse nei suoi confronti fatte qui, altrove e sulla chat.

    Il motivo del suo definitivo abbandono non è imputabile ad alcun fatto accaduto: non è per il rifiuto, freddo e perciò oserei dire irriconoscente, da parte dell'amministrazione alla sua richiesta di sostituire me nella moderazione; né per malintesi di alcun genere; né per litigate con chicchessia; ne per altri singoli motivi.

    La ragione per cui Cuordileone si è fatto cancellare è che ha smesso di trovare in PIR uno strumento capace di stimolare il suo interesse culturale. Non entro nello specifico perché trovo che sarebbe irrispettoso ed ingeneroso verso il lavoro di chi - gli amministratori e non solo - dedica tempo ed energie per far sì che PIR invece diventi sempre più un ambiente capace di aiutare le persone a crescere. Cuordileone era tra questi.

    PIR - secondo Cuordileone -, come del resto la maggior parte degli ambienti internettiani, è diventato per lo più uno strumento dove i frustrati di ogni tipo scaricano le loro frustrazioni. Di conseguenza le discussioni diventano un continuo arginare le intenzioni malevole di queste persone e non un confronto onesto sui vari argomenti che si affrontano. I cattolici che hanno provato a confrontarsi con i fanatici anticlericali sanno di cosa parla Cuordileone. Cuordileone sa perfettamente che questo fa parte del gioco ma - e qui fa il mea culpa - sente di non avere più le forze sufficienti per affrontare un clima simile. Questo per lui rappresenta un forte motivo di imbarazzo quando ad esempio riflette su quante in questi ultimi mesi ne abbia subite il Papa, che però, a differenza di lui, continua ad incedere nel suo cammino senza rallentamenti. Lo stesso sentimento lo prova pensando anche al più "piccolo" dei cattolici che pur incontrando le stesse difficoltà incontrate da lui, trova le forze per aiutare la sua chiesa. Quelle che qui vengono chiamate discussioni Cuordileone le definisce battibecchi creati ad arte dai laicisti. Per questo motivo aveva chiesto di sostituire me alla moderazione perché io, a causa del mio lavoro, avendo i minuti contati durante tutti i giorni della settimana, e non lavorando davanti ai comnputer ma nella bocca delle persone (faccio la dentista, oltre alla moglie e tra qualche mese anche la mamma) non ho la possibilità di dedicare il tempo che vorrei alla moderazione, anche se faccio il possibile. Del resto mi pare che anche gli altri mod abbiano più o meno gli stessi problemi di tempo, vista la loro presenza. Cuordileone invece, avendo più possibilità di stare al PC ed avendo una certa esperienza, pensava che poteva essere un buon sostituto per provare a creare, attraverso gli strumenti della moderazione, almeno su CR, un clima decoroso, costruttivo e di crescita per tutti. Avidentemente gli amministratori non la pensano come lui: personalmente non me la sento di condannarli per questo dato che in passato, quando Cuordileone ha rivestito la carica di mod, ha dimostrato, a quel tempo, di non saper sottostare ad un certo tipo di subordinazione.

    Per questo Cuordileone ha deciso di modificare alcune sue abitudini quotidiane, per rigenerarsi e per cercare ciò che su PIR non riusciva più a trovare: una crescita culturale ed una ricerca spirituale.

    Questo è quanto mi è stato spiegato e che riporto a voi tutti con parole mie. Ambasciator non porta penna.

    Cuordileone riteneva opportuno andarsene senza troppo rumore, ma viste le numerose richieste di spiegazione, e visto che tutto sommato, dopo tutti questi anni, non sarebbe stato carino andarsene senza un ciao ed uno stralcio di spiegazione, ha incaricato me come ambasciatrice del suo messaggio.

    Ringrazia con tutto il cuore gli amici cattolici che, a differenza di chi ha contribuito a creare su questo forum un clima insipido, sono sempre stati generosi con il prossimo e con la loro chiesa, affrontando sempre ogni discussione con il massimo dell'impegno, nonostante le difficoltà sopracitate. Ringrazia anche tutti quei non cattolici con cui ha sempre avuto piacere discutere. E' un peccato che siano così pochi. Si riferisce senz'altro a Platone, korgul e alcuni altri.

    Non smetterà senz'altro di pregare per tutti quelli che qui sono stati definiti "frustrati". Questo termine non è usato per offendere ma per descrivere in maniera semplificativa, per motivi di praticità, il sentimento che secondo lui porta così tantre persone a comportarsi in maniera turpe. Non è un giudizio sulla persona, ma su di un comportamento. Non è un'accusa ma una constatazione. Pregherà affinché inizino un giorno ad usare le loro forze per il bene e non per fuggire a Dio e al bene proprio e del prossimo.

    Cuordileone spera che questo messaggio non demoralizzi nessuno. La vita di ognuno di noi - spento il pc - è più complessa e diversa da quanto possa sembrare attraverso un monitor. Ci sono sensibilità diverse, ci sono avvenimenti diversi, ci sono tempi diversi... Persino il clima che è fuori dalle nostre finestre può influire sulle nostre decisioni. La famiglia, il lavoro, le rate del mutuo... tutto fa sì che ognuno di noi possa prendere dicisioni differenti da quelle prese dagli altri. Il nostro punto fermo però, mi pare ovvio, è Dio e la Sua chiesa. Le nostre forze debbono essere spese per Lui. Qualsiasi maniera va bene. Cuordileone ha ritenuto che a lui PIR non fornisse più questa possibilità. Con un po' più di forze a disposizione avrebbe potuto continuare a fare tutto, ma con suo immenso dispiacere e vergogna ha dovuto ammettere di non riuscirci e di dover scegliere.

    :Esther:


    ps. spiace molto anche a me per l'abbandono sia suo che di Codino. Cuordileone ha il suo numero di telefono avendolo conosciuto di persona a Pisa. Gli chiederò di telefonargli per farci sapere sue notizie.
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

  7. #7
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Codino, Cuordileone ci mancate!!! tornate accà!!!

    ... un caro saluto a Cuordileone...


    P.S.
    ... non penso che le ragioni che l'hanno indotto a chiedere la cancellazione siano quelle esposte da Esther... ma non fa niente... alla prox....

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Codino, Cuordileone ci mancate!!! tornate accà!!!

    Voglio unirmi agli amici che hanno espresso rammarico per Codino e Cuordileone.

    Se con Codino, avevo un rapporto anche di amicizia, qui su pir, non posso dire altrettanto di Cuordileone, ma ogni volta che lo ho letto lo ho trovato condivisibile e assolutamente una ottima "tastiera" a difesa della Verità.
    Era un piacere leggerlo, io spero di rileggere ancora entrambi questi amici.

    Ad ogni modo voglio mandare ad entrambi un grosso saluto.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  9. #9
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Codino, Cuordileone ci mancate!!! tornate accà!!!

    Mi unisco di vivo cuore alla richiesta!! Mi dispiace molto essere stato assente dal forum, e non trovare più due degli utenti storici di POL-PIR, tra i primi con cui entrai in contatto...ritornate!! O, in ogni caso, stateci bene...vi vogliamo bene, ci mancate!!!
    Sto combattendo la Buona Battaglia, sto proseguendo la Corsa, sto tentando di conservare la Fede

    Sono un clandestino nel Regno dei Cieli

  10. #10
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Codino, Cuordileone ci mancate!!! tornate accà!!!

    Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    Il motivo del suo definitivo abbandono non è imputabile ad alcun fatto accaduto: non è per il rifiuto, freddo e perciò oserei dire irriconoscente, da parte dell'amministrazione alla sua richiesta di sostituire me nella moderazione
    Ma irriconoscente per cosa? Ha litigato più volte con Templares a causa di comportamenti non del tutto corretti nei confronti dell'amministrazione, ha creato non pochi problemi - per sua stessa ammissione - l'unica volta che ha ricoperto l'incarico di moderatore, gli altri amministratori non lo vedono idoneo, qualsiasi fosse il moderatore di CR ha sempre cercato di farne fuori uno per mettersi al suo posto, gli abbiamo più volte detto con serenità e spiegando le ragioni - vedi anche quanto scritto sopra - che non poteva darsi il suo ritorno alla moderazione di CR... E ora, dopo l'ennesimo tentativo di arrivare alla moderazione di questo sottoforum, se uno gli risponde "no" è pure irriconoscente... Io, francamente, non mi aspetto qualcosa e mi sta bene la schiettezza, ma se qualche riconoscenza è bene che sia espressa mi pare più probabile che debba essere sua nei confronti di questi admins. Ma volentieri cerco di farmi "bastare" il Dio che vede (bene) nel segreto e ricompensa chi se lo merita.

    Fermo restando che l'amministrazione del sito vi serve e che "grazie" si dice a chi il servizio lo eroga - quando questo è gratuito - sappiamo bene che ci sono degli utenti che hanno POL/PIR nel cuore, che al Forum e alla community tengono e che in qualche misura sono legati a questa realtà. Tali utenti ci sostengono, ci aiuterebbero se necessario e sono convinto che per una certa parte essi scrivono e presenziano al fine di aiutare il Forum a crescere, ad essere vivo, etc... Di questo li ringrazio, certamente, perché oltre all'aspetto della fruizione - cosa giusta, siamo qui per quello - frequentano anche con l'animo chi vuol bene ad una certa cosa e dona una parte di sé per essa, piccola o grande che sia. Però, essendo molti gli utenti iscritti alla board, ci è quasi impossibile anche solo scorgere questo tipo di spirito. Fatta eccezione per alcuni forumisti, che magari i singoli admins leggono maggiormente. Io, francamente, non ho elementi per rintracciare in tuo marito una qualche dedizione particolare alla board.

    P.S. Se tu non hai più tempo per fare la moderatrice potresti anche parlarne con un admin, il quale magari valuterà assieme agli altri responsabili di questo sito web la scelta migliore da farsi per il futuro. Capisco il parlarne in famiglia, ma qui ci sarebbe anche una amminstrazione che ha il compito di fare delle scelte...
    gene normanno

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Codino, Cuordileone ci mancate!!! tornate accà!!!
    Di QUINTO nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-10-10, 15:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito