Pagina 30 di 108 PrimaPrima ... 202930314080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 1073
  1. #291
    Ministro della propaganda
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    4,683
     Likes dati
    353
     Like avuti
    332
    Mentioned
    358 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono davvero diversi fra loro Comunisti e fascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    No ovviamente visto che, proprio dalla tua citazione si evidenzia che non è affatto innanzitutto una idea economica. Grammaticalmente parlando il termini 'economiche, filosofiche, sociali e politiche' hanno tutte lo stesso peso. E come dire che io te e mio cugino siamo andati alla fiere. Non significa che innanzitutto io sono andata alla fiera, no, ci siamo andati tutti insieme.
    Ma perchè si distingue l'economia dal sistema politico e sociale? Perchè, come la Cina ci insegna, il capitalismo convive benissimo col comunismo. Lì lo Stato, la sua politica e l'organizzazione sociale continuano ad essere quelli di sempre: ovvero una dittatura comunista. Ma ad un certo punto per uscire dalla povertà hanno deciso di passare economicamente al capitalismo senza con questo eliminare la dittatura comunista.

    Il comunismo come il fascismo e come ogni dittatura stanno all'opposto della democrazia o Stato di diritto. Perchè? Perchè nel comunismo come nel fascismo il sistema è dittatoriale senza alcuna possibilità che la popolazione possa decidere chi la governerà. Essa deve solo subire delle decisioni dall'altro. Quindi Stalin o Lenin o la dinastia nord Coreana o Mussolini .... nessun popolo poteva decidere che ne aveva abbastanza e cambiarli per vedere se altri facevano meglio. No, se li dovevano tenere così senza poter far nulla e non c'era alcun modo o sistema con cui la popolazione potesse decidere che voleva essere governata da un altro.
    In democrazia invece abbiamo individuato una serie di correttivi e di regole di modo che NESSUNO possa accedere al potere assoluto. In primo luogo con la divisione dei poteri, poi con il sistema elettorale a suffragio universale. Qui nessuno può rimanere al potere per sempre, qui il popolo vota e decide. Quindi decide anche di eleggere come sindaco un comunista e il suo operato verrà rivalutato dalla stessa popolazione dopo 5 anni.
    Ed è questa la democrazia, ovvero il luogo dove è la popolazione a decidere chi la governerà.
    Niente del genere accade nelle dittature fasciocomuniste.
    Fintanto che non capisci che la parte non economica del comunismo consiste nella democrazia diretta o nell'abolizione dello stato dimostri di essere ignorante in materia. La Cina di comunista ha solo il nome del partito: non c'entra niente con il marxismo.
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  2. #292
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,314
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,218
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono davvero diversi fra loro Comunisti e fascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da robert owen Visualizza Messaggio
    quindi leggi libri di fiction, ovvero a scopo di intrattenimento. Per imparare la realtà non devi leggere libri di fiction, ma libri che analizzano e studiano la realtà.

    Se vuoi comprendere il pensiero dei marxisti devi leggere marx e i diversi scrittori di questa corrente. Al momento non sembra che tu capisca qualcosa a riguardo, infatti non sai nemmeno che i marxisti non sono per la dittatura ma per la democrazia diretta, cioè l'esatto opposto della dittatura.
    guarda che stai parlando con una che ha già letto 27 libri...PER UNA CHE ESCE DALLE SCUOLE SERALI SONO DAVVERO MOLTI.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  3. #293
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono davvero diversi fra loro Comunisti e fascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    guarda che con te la discussione è finità, poiché non ho tempo da perdere con un conformista culturale, diversamente intelligente e raccontapalle cronico come te
    La domanda era evidentemente troppo difficile.
    Ma la ripetiamo: perchè un comunista come te, che odia questo paese, la democrazia in cui vive e i democratici, non ha preso e levato i tacchi verso Cina o Corea del Nord?
    Non c'è più l'URSS, mi spiace per te, ma i luoghi comunisti in cui potevi andare a vivere come volevi ci sono ancora.
    Guarda, in Corea del nord i mezzi pubblici sono gratuiti e non esiste la proprietà privata, proprio come piace a te.

    Su, spiegaci perchè invece sei qui a sparare alzo zero contro la democrazia e perchè non sei emigrato.

    Mezzo mondo vorrebbe emigrare nelle democrazie e quei 4 o 5 esagitati che odiano le democrazie non ne vogliono sapere di emigrare nel comunismo. Che sia perchè qui gli piace?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #294
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono davvero diversi fra loro Comunisti e fascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Quindi leggi libri di fiction, ovvero a scopo di intrattenimento. Per imparare la realtà non devi leggere libri di fiction, ma libri che analizzano e studiano la realtà.

    Se vuoi comprendere il pensiero dei marxisti devi leggere Marx e i diversi scrittori di questa corrente. Al momento non sembra che tu capisca qualcosa a riguardo, infatti non sai nemmeno che i marxisti non sono per la dittatura ma per la democrazia diretta, cioè l'esatto opposto della dittatura.
    Stai tranquillo, mi sono letta anche quelli. Quando ero giovane e fino ai 30 anni.
    Va detto che ai tempi quelle cose potevano avere un senso visto che tante cose non si sapevano. Ma oggi sono solo infantilismo. Una idea bislacca come la democrazia diretta in chi nemmeno sa cosa sia la democrazia se non il suo significato letterale, da vocabolario per intenderci, è ridicola.

    Ma Montesquieu analizza la questione del potere e pubblica 'lo spirito delle leggi' nel 1748. E in effetti non è che avevamo bisogno di altro tempo per capire che, nella millenaria storia umana del potere 'chi detiene potere tende ad abusarne'. E se chi detiene potere tende SEMPRE ad abusarne quale è la soluzione se non impedire la concentrazione del potere?
    Circa 40 anni dopo la pubblicazione de Lo spirito delle leggi nasce la democrazia negli USA e poco dopo quella in Francia. Esse applicano il principio della divisione dei poteri spiegato da Montesquieu e che caratterizzerà tutte le democrazie attuali.
    Non avere ancora capito oggi che chi ha potere tende ad abusarne e che se non tuteli il sistema impedendo che qualcuno o un gruppo di potere abbia in mano tutto il potere, il risultato è sempre una dittatura.
    Perchè? Perchè è la natura umana. Prendine atto. Siamo mammiferi che si danno spontaneamente una struttura sociale verticale e stratificata. Lo facciamo spontaneamente. Se metti delle persone insieme vedrai sempre nascere una serie di relazioni che determineranno una persona a cui i più daranno retta Un capo insomma. C'è perfino chi ha un bisogno fisico di un capo che li guidi, qualcuno che sappia cosa fare e lo dica agli altri.
    E' la nostra storia perchè è la nostra natura. Per quello nei sistemi comunisti abbiamo delle dittature. E fare della sciocca ideologia fantasiosa immaginandosi degli umani come non sono naturalmente e appunto una sciocchezza ideologica senza capo nè coda.
    Detto ciò mi domando sempre perchè non vi trasferite a Marinaleda. Oppure non cercate di crearne una qui. Per quanto anche in quella esperienza c'è un capo da sempre lo stesso. Ma almeno viene eletto e la gente ci va per scelta e per scelta può anche andarsene.
    Fatevi il vostro piccolo comunismo. Ci sono tanti paesini abbandonati in cui fare il vostro esperimento sociale. Vivete come pensate sia possibile fare e sbattete il naso contro la realtà.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #295
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono davvero diversi fra loro Comunisti e fascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Fintanto che non capisci che la parte non economica del comunismo consiste nella democrazia diretta o nell'abolizione dello stato dimostri di essere ignorante in materia. La Cina di comunista ha solo il nome del partito: non c'entra niente con il marxismo.
    Sei tu l'ignorante. Intanto perchè non hai nemmeno capito la frase che hai postato e poi perchè ti immagini cose che non esistono. Ma quale abolizione dello Stato? Ma dove credi di vivere? In paradiso?

    Che poi questo dimostra l'intelligenza del cristianesimo. La cazzata te la propone dopo la morte quando nessuno può verificarla. Non qui e ora.

    Ma tornando al punto sai cosa è l'abolizione dello Stato? Null'altro che un vuoto di potere. E quando c'è un vuoto di potere da che storia è storia c'è qualcuno che occupa quello spazio e prende il potere. Come pensi di impedirglielo?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #296
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono davvero diversi fra loro Comunisti e fascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    guarda che stai parlando con una che ha già letto 27 libri...PER UNA CHE ESCE DALLE SCUOLE SERALI SONO DAVVERO MOLTI.

    Quest'anno tesoro. Precisiamo.
    Tu invece cosa e quanto leggi? Cosa stai leggendo?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #297
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,292
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,039
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono davvero diversi fra loro Comunisti e fascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Fintanto che non capisci che la parte non economica del comunismo consiste nella democrazia diretta o nell'abolizione dello stato dimostri di essere ignorante in materia. La Cina di comunista ha solo il nome del partito: non c'entra niente con il marxismo.
    se tu ci credi che si possa attuare senza coercizione invece credi anche a babbo natale...

  8. #298
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono davvero diversi fra loro Comunisti e fascisti?

    Ho capito cosa leggono questi: propaganda comunista. Come quella dell'antidiplomatico.

    Una pubblicazione di un Comunista mantenuto da sempre dallo Stato che non riesce più ad avere voti nemmeno a piangere. In effetti sono pochi ormai quelli che credono a queste favolette.
    Qui dentro invece sono parecchi.
    Ma non si domandano come mai tutte le loro esperienze siano miseramente fallite ovunque, non si domandano mai come mai la loro fantasia non può funzionare e alla prova dei fatti non funziona. Niente. Che sia perchè hanno paura di perdere quel mondo dei sogni che è l'ideale comunista che si immagina che la gente sia come le formiche o le api che perseguono il loro obiettivo senza mai alcuna ambizione e voglia di cambiare?

    Mio figlio ad 8 anni credeva ancora a babbo natale viene l'estate e io penso che mi stia imbrogliando così gli dico 'tanto lo so che lo sai chi è babbo natale'. E lui confessa. Per farla breve gli piaceva così tanto il natale e tutte le sceneggiate che facevamo che preferiva fingere di non sapere niente. Aveva 8 anni però, qui abbiamo gente invece che crede a babbo natale per tutta la vita.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #299
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,886
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono davvero diversi fra loro Comunisti e fascisti?

    sono diversi!!

    queste sono le tipiche domande che si fanno i filopetalosi!
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  10. #300
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla, percolato dei bassifondi
    Messaggi
    28,748
     Likes dati
    24,055
     Like avuti
    14,471
    Mentioned
    2390 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono davvero diversi fra loro Comunisti e fascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    La domanda era evidentemente troppo difficile.
    Ma la ripetiamo: perchè un comunista come te, che odia questo paese, la democrazia in cui vive e i democratici, non ha preso e levato i tacchi verso Cina o Corea del Nord?
    Non c'è più l'URSS, mi spiace per te, ma i luoghi comunisti in cui potevi andare a vivere come volevi ci sono ancora.
    Guarda, in Corea del nord i mezzi pubblici sono gratuiti e non esiste la proprietà privata, proprio come piace a te.

    Su, spiegaci perchè invece sei qui a sparare alzo zero contro la democrazia e perchè non sei emigrato.

    Mezzo mondo vorrebbe emigrare nelle democrazie e quei 4 o 5 esagitati che odiano le democrazie non ne vogliono sapere di emigrare nel comunismo. Che sia perchè qui gli piace?

 

 
Pagina 30 di 108 PrimaPrima ... 202930314080 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-11-21, 19:15
  2. Perché gli italiani sono così diversi tra loro?
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 243
    Ultimo Messaggio: 02-05-21, 16:45
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 22:20
  4. Napoli, Camorra. Loro sono diversi, ma...
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 21:40
  5. Fascisti? Ma per favore, il loro nome è comunisti!!!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-06, 20:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito