Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,266
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino, uccise il padre a coltellate per difendere la mamma: assolto Alex Pompa.

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Io non so cucinare, ma so mangiare.
    Pulisco dovunque sono, efficienza, efficienza.
    In questo siamo simili.
    Ad esempio stasera cena fra amici (abbiamo 6 chili di funghi da smaltire) i cuochi lavorano prima e gli sguatteri(rfa cui io) dopo.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,266
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino, uccise il padre a coltellate per difendere la mamma: assolto Alex Pompa.

    La vicenda rimane purtroppo una sconfitta della società, in poche parole non siamo riusciti ad isolare il comportamento dl padre (come di tanti altri purtroppo) in modo tale da impedire alla situazione di degenerare.
    Il figlio alla fin fine è a mio avviso ampiamente giustificato , quindi sentenza giusta ma giusto anche andare al processo per chiarire tutti gli ambiti dell'accaduto.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino, uccise il padre a coltellate per difendere la mamma: assolto Alex Pompa.

    La forte divaricazione fra le richiesta del pm (omicidio volontario tout court; neppure l'ipotesi meno grave di eccesso colposo di legittima difesa) ed il giudizio della Corte (assoluzione per difesa legittima altrui) mi fa sorgere il sospetto che la situazione in cui è maturato l'accoltellamento non fosse da ritenersi tale (pericolo attuale, cioè incombente, di offesa ingiusta, cioè di morte o quasi) da giustificare l'omicidio dell'offensore. Peraltro se le coltellate sono state 35 c'è il legittimo sospetto che nell'omicidio siano confluiti sentimenti di rivalsa, vendetta. La Corte ha invece ritenuto prevalente la finalità difensiva ed ha coerentemente assolto.

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,266
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino, uccise il padre a coltellate per difendere la mamma: assolto Alex Pompa.

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    La forte divaricazione fra le richiesta del pm (omicidio volontario tout court; neppure l'ipotesi meno grave di eccesso colposo di legittima difesa) ed il giudizio della Corte (assoluzione per difesa legittima altrui) mi fa sorgere il sospetto che la situazione in cui è maturato l'accoltellamento non fosse da ritenersi tale (pericolo attuale, cioè incombente, di offesa ingiusta, cioè di morte o quasi) da giustificare l'omicidio dell'offensore. Peraltro se le coltellate sono state 35 c'è il legittimo sospetto che nell'omicidio siano confluiti sentimenti di rivalsa, vendetta. La Corte ha invece ritenuto prevalente la finalità difensiva ed ha coerentemente assolto.
    Il pubblico ministero porbabilmente si è focalizzato sulla modalità della uccisione mentre i giudici sulla causa scatenante.
    Anzi se proprio la devo dire tutta a livello personale proprio la modalità (35 coltellate) è perfettamente congrua con la causa e la situazione , non si è trattato solo di una mera fredda atto di legittima difesa ma di una 'legittima difesa' in cui i rapporti passati e presenti hanno avuto una grande importanza nell'atto e nella sua esecuzione , non dico incapacità momentanea di intendere e di volere ma forte spinta emotiva.
    Poi non sono nè un giudice nè un psicologo quindi questo è meramente una opinione personale e posso capire che come il pubblico ministero l'abbia pensata in modo diverso.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  5. #25
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,933
     Likes dati
    22,491
     Like avuti
    46,101
    Mentioned
    2286 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino, uccise il padre a coltellate per difendere la mamma: assolto Alex Pompa.

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    La vicenda rimane purtroppo una sconfitta della società, in poche parole non siamo riusciti ad isolare il comportamento dl padre (come di tanti altri purtroppo) in modo tale da impedire alla situazione di degenerare.
    Il figlio alla fin fine è a mio avviso ampiamente giustificato , quindi sentenza giusta ma giusto anche andare al processo per chiarire tutti gli ambiti dell'accaduto.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,899
     Likes dati
    17,704
     Like avuti
    23,118
    Mentioned
    821 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino, uccise il padre a coltellate per difendere la mamma: assolto Alex Pompa.

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    quindi sei d'accordo che il patricida sia prosciolto? perche la sentenza evocata e' solo per chiarire la vicenda non per commiatare la condanna.
    Ti facevo piu' intelligente...delusione...hai svenduto il tuo cervello per un bieco black friday!!!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  7. #27
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,783
     Likes dati
    9,138
     Like avuti
    26,589
    Mentioned
    1100 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino, uccise il padre a coltellate per difendere la mamma: assolto Alex Pompa.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ma la madre era in pericolo di vita?
    Perchè se non era in pericolo di vita vale tutto: uno tira un pizzicotto a un altro e quell'altro di rimando lo uccide -> legittima difesa
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  8. #28
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    6,908
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,247
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino, uccise il padre a coltellate per difendere la mamma: assolto Alex Pompa.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Perchè se non era in pericolo di vita vale tutto: uno tira un pizzicotto a un altro e quell'altro di rimando lo uccide -> legittima difesa
    Non ho capito, siete a favore di leggi per sparare ai ladri che scappano e ti chiedi se era nel suo diritto uccidere il padre che stava menando la madre ?

    Ma ci siete o ci fate ?
    Quando la forza la ragion contrasta, vince la forza perchè la ragion non basta.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,899
     Likes dati
    17,704
     Like avuti
    23,118
    Mentioned
    821 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino, uccise il padre a coltellate per difendere la mamma: assolto Alex Pompa.

    quanto godono nel leggere questa notizia gli psicopatici dem multi cülti
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,266
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Torino, uccise il padre a coltellate per difendere la mamma: assolto Alex Pompa.

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Non ho capito, siete a favore di leggi per sparare ai ladri che scappano e ti chiedi se era nel suo diritto uccidere il padre che stava menando la madre ?

    Ma ci siete o ci fate ?
    I ladri sono romeni o zingari , i padri eterosessuali bianchi e probabilmente cattolici e sovranisti.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17-01-18, 01:55
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-11-15, 16:00
  3. Uccise a pugni una passante, assolto per infermità mentale
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-01-15, 13:46
  4. Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 16-03-14, 07:03
  5. Difendere la Chiesa, difendere il Santo Padre
    Di Metternich (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-12-05, 00:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito