User Tag List

Pagina 3 di 49 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 485
  1. #21
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,385
     Likes dati
    6,005
     Like avuti
    5,079
    Mentioned
    840 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Irpef: bonus Renzi addio. Come cambiano aliquote e scaglioni

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    matematicamente è così. temo che però eliminando gii 80 euro di Renzi anche la fascia media ci guadagni poco e nulla. Su quello però andrebbero fatti calcoli precisi, è una misura talmente bizantina (degna del genio di rignano) da rendere i calcoli difficili e l'effetto netto sarà una specie di lotteria.
    La montagna ha partorito il topolino (taglio dell'irpef stocaxxo), ma tassare il 43% da 50.000 in su è un furto perpetrato dallo stato alla classe media (e per le famiglie monoreddito del nord anche medio-bassa).
    Sono sostanzialmente daccordo. Sta roba e' acqua fresca.
    E applicare il 43% ai redditi sopra i 50k e' secondo me scandaloso... negli usa l'aliquota massima del 37% (non del 43) si paga oltre i 600 mila dollari !!!
    Poi certa gente si chiede perche' i cervelli scappano...
    Sto paese e' destinato all'oblio...

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jan 2021
    Messaggi
    4,249
     Likes dati
    1,370
     Like avuti
    1,367
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Irpef: bonus Renzi addio. Come cambiano aliquote e scaglioni

    solita riforma della sega, manica di farabutti. sopra i 50 mila ti considerano ricco, ma andate affanculo.
    Hey you, guarda che sono responsabile di quello che dico io, non di quello che non capisci tu.

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jan 2021
    Messaggi
    4,249
     Likes dati
    1,370
     Like avuti
    1,367
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Irpef: bonus Renzi addio. Come cambiano aliquote e scaglioni

    e poi da quello che si legge hanno tolto un' aliquota, ma la tassazione della penultima è stato parificato all' ultima di prima.
    solo dei dementemoncoscrotonauti potevano pensarla così.
    Hey you, guarda che sono responsabile di quello che dico io, non di quello che non capisci tu.

  4. #24
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,153
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    18,792
    Mentioned
    612 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Riforma Irpef: bonus Renzi addio. Come cambiano aliquote e scaglioni

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Sono sostanzialmente daccordo. Sta roba e' acqua fresca.
    E applicare il 43% ai redditi sopra i 50k e' secondo me scandaloso... negli usa l'aliquota massima del 37% (non del 43) si paga oltre i 600 mila dollari !!!
    Poi certa gente si chiede perche' i cervelli scappano...
    Sto paese e' destinato all'oblio...
    metti l'IMU come ce negli USA e poi si posono ridurre le imposte sui redditi, è la centesima volta che te lo dico e continui a far finta di nulla
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  5. #25
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Riforma Irpef: bonus Renzi addio. Come cambiano aliquote e scaglioni

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    Mmm, a conti fatti un taglio alle tasse che si concentra su chi guadagna 75k.
    Alla faccia della progressività.
    Il vantaggio massimo riguarda i redditi da 50mila euro: le imposte calano da 15.320 a 14.660 euro, 660 euro l’anno o 55 euro al mese

    Nell’impostazione attuale, infatti, con un imponibile da 28mila euro si versavano al fisco 6.960 euro l’anno, dal 2022 l’erario incasserà 6.700 con un beneficio netto di 260 euro l’anno. (La Stampa)

    — Ad esempio in una famiglia dove lavora solo una persona, con un reddito annuo di 30mila euro, il risparmio sarebbe di 320 euro all'anno, cioè 27 al mese
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    09 Apr 2013
    Località
    Toscana - EU
    Messaggi
    7,416
     Likes dati
    2,179
     Like avuti
    1,740
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Irpef: bonus Renzi addio. Come cambiano aliquote e scaglioni

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    non mi risulta proprio...
    Hai ragione, mi era sfuggito l'abbassamento dell'aliquota al 43% a 50k.

    In questo caso la misura diventa meno sbilanciata, ma ha come obiettivo comunque quello di premiare i redditi di 50k. Ho fatto una rapida simulazione excel:



    Questo senza considerare l'effetto della cancellazione degli 80 euro sui redditi più bassi, che devo ancora capire se sarà neutralizzata in qualche modo oppure si intederà ricompresa da questo "taglio".
    Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    09 Apr 2013
    Località
    Toscana - EU
    Messaggi
    7,416
     Likes dati
    2,179
     Like avuti
    1,740
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Irpef: bonus Renzi addio. Come cambiano aliquote e scaglioni

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Il vantaggio massimo riguarda i redditi da 50mila euro: le imposte calano da 15.320 a 14.660 euro, 660 euro l’anno o 55 euro al mese

    Nell’impostazione attuale, infatti, con un imponibile da 28mila euro si versavano al fisco 6.960 euro l’anno, dal 2022 l’erario incasserà 6.700 con un beneficio netto di 260 euro l’anno. (La Stampa)
    Mi tornano tutti i numeri tranne quello evidenziato. Nella mia simulazione chi guadagna 50k passerebbe da 15.320 a 14400.
    Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jan 2021
    Messaggi
    4,249
     Likes dati
    1,370
     Like avuti
    1,367
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Irpef: bonus Renzi addio. Come cambiano aliquote e scaglioni

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    metti l'IMU come ce negli USA e poi si posono ridurre le imposte sui redditi, è la centesima volta che te lo dico e continui a far finta di nulla
    però dilla tutta, l' imu negli usa è più alta ma puoi dedurre tutti i costi di gestione e manutenzioni varie nonchè detrarre gli eventuali ammortamenti e comunque hanno il 12 % medio
    di imposizione sui redditi. hai voglia. come totale generale sarà circa la metà del nostro.
    Hey you, guarda che sono responsabile di quello che dico io, non di quello che non capisci tu.

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    09 Apr 2013
    Località
    Toscana - EU
    Messaggi
    7,416
     Likes dati
    2,179
     Like avuti
    1,740
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Irpef: bonus Renzi addio. Come cambiano aliquote e scaglioni

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Dalle aliquote dell'articolo, se non ho sbagliato i conti dovrebbe esserci questa situazione:

    - fino a 15.000€ non cambia nulla
    - dai 15.000€ ai 50.000€ si aumenta via via il "risparmio" che dovrebbe essere intorno ai 900€ per i 50k.
    - dai 50.000€ ai 75.000€ il risparmio si va via via attenuando fino a 2-300 €
    - oltre i 75.000€ il risparmio è flat di questi stessi 2-300€

    Ci ho più o meno preso oppure ho sbagliato completamente ?
    (a mia discolpa anticipo che non ho avuto molto tempo per fare i conti).
    Si, anche io ho gli stessi risultati. Per la precisione:


    - fino a 15.000€ non cambia nulla
    - dai 15.000€ ai 50.000€ si aumenta via via il "risparmio" che arriva a 920€ per i 50k.
    - dai 50.000€ ai 75.000€ il risparmio si va via via attenuando fino a 270 €
    - oltre i 75.000€ il risparmio è flat di questi stessi 270€
    Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

  10. #30
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,385
     Likes dati
    6,005
     Like avuti
    5,079
    Mentioned
    840 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Irpef: bonus Renzi addio. Come cambiano aliquote e scaglioni

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    metti l'IMU come ce negli USA e poi si posono ridurre le imposte sui redditi, è la centesima volta che te lo dico e continui a far finta di nulla
    Dagli usa dovremmo copiare le cose belle, mica quelle brutte. Permetti, le tasse di bello non hanno proprio nulla...

    Peraltro l'imu negli usa va mediamente dai 1000 ai 5000 dollari annui (io ci farei un super affare, dove si firma ?).

 

 
Pagina 3 di 49 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17-12-17, 22:36
  2. Aliquote Irpef e scaglioni 2015: la rimodulazione di Renzi
    Di carter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 21-07-15, 18:49
  3. Renzi lavora alla bozza Irpef, bonus e tagli
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-14, 11:40
  4. Fisco, ecco la bozza della riforma Tre aliquote Irpef,
    Di orango nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 201
    Ultimo Messaggio: 30-06-11, 23:34
  5. Finanziaria: addio bolli e Irap, 2 aliquote Irpef
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 15:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito