Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,003
     Likes dati
    3,699
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In un Paese civile il RdC.....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    devi deciderti: se pensi che chi non è come te debba essere lasciato morire di fame e/o di sete, e allora continua a distinguere i "negri" dai bianchi. Poi i "negri" vai a vederli giocare a pallone nella tua squadra, e allora va bene, oppure a vincere alle Olimpiadi con la tua bandiera nazionale, e allora va bene, perchè i "negri" fisicamente neanche ci vedono, selezionati i più farti dslla Natura, come sarebbe sempre dovuto essere. E comunque se sei così hai una tessare(sociale) diversa dalla mia, perchè a me i "negri" non danno alcun fastidio, anzi molti sono pure simpatici.
    ci hai fatto caso che questa frase non provoca la reazione di nessuno, mentre se tu avessi scritto "noi bianchi i negri intellettualmente nemmeno li vediamo, selezionati i più intelligenti dalla storia e dalla natura" ti avrebbero dato del razzista di merda?
    Fà ch’ it n’ abie.

  2. #22
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,468
     Likes dati
    8,441
     Like avuti
    17,819
    Mentioned
    961 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: In un Paese civile il RdC.....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    devi deciderti: se pensi che chi non è come te debba essere lasciato morire di fame e/o di sete, e allora continua a distinguere i "negri" dai bianchi. Poi i "negri" vai a vederli giocare a pallone nella tua squadra, e allora va bene, oppure a vincere alle Olimpiadi con la tua bandiera nazionale, e allora va bene, perchè i "negri" fisicamente neanche ci vedono, selezionati i più farti dslla Natura, come sarebbe sempre dovuto essere. E comunque se sei così hai una tessare(sociale) diversa dalla mia, perchè a me i "negri" non danno alcun fastidio, anzi molti sono pure simpatici.
    se muoiono di fame e di sete, la colpa non è certamente mia, e se mi vieni a dire che la colpa è dell'uomo bianco saresti solo ignorante.
    che i negri siano neri, non me ne può fregar di meno, ma importare di milioni di persone senza arte ne parte che nella migliore delle ipotesi vive a scrocco, quando non delinque, è semplicemente da deficienti, e non devo decidere nulla.
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    10,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,309
    Mentioned
    166 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: In un Paese civile il RdC.....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    In un Paese civile il RdC ci deve essere, ma non così come è oggi e non pagato dalla totalità degli italiani.

    Mi spiego: io prendo 516 euro di pensione il mese, la cifra lorda sarebbe di circa 600 e qualcosa, sulla quale mi vengono tolte le trattenuta pari al "nonsopercento" Ora io con i miei "nonsopercento" partecipo anche a pagare il RdC a chi sta peggio di me, e questo non è giusto. Sarebbe invece giiusto che questo sostegno ai poverissimi venissi da un'apposita tassa che dovrebbero pagare solo i ricchi ricchi e i superiricchi. Qualcuno lo ha detto a DellaValle il quale ha risposta "perchè no? sarebbe giusto"

    Però il RdC elargito in questo modo è una scemenza. Questo reddito deve essere dato a fronte della "provata" povertà della persona. Ci sia pure un modo per cercarre di avviare al lavoro questa gente ma non dovrebbe essere INUTILMENTE nelle regole. Piuttosto abbassiamo a una cifra intorno ai 500 euro e diamolo, INCONDIZIONATAMENTE, ai veri poveri che dimostrano di esserlo. Finirà così la storiella del reddito dato a chi poi lavora in nero, perchè se uno prende 400 euro il mese può al massimo sopravvivere e quindi se si travoass anche qualche lavoretto in nero meglio per lui.

    Il RdC fatto come è oggi è ingiusto e abbastanza ipocrita, e poi è anche a carico deggli altri italiani un pochino meno poveri. Non è giusto

    Hai scoperto dopo tanti anni che le tasse nuocciono ai poveri. E magari senza aver letto il manuale di Economia del prof. Marzano. Nelle prime 20 pagine spiega appunto come un regime fiscale esagerato finisca per colpire duramente le classi inferiori. E' edito da UTET, titolo: "Politica Macroeconomica". In tutte le librerie intelligenti.
    Lo stupido che sa di esserlo

  4. #24
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,540
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,962
    Mentioned
    395 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: In un Paese civile il RdC.....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    In un Paese civile il RdC ci deve essere, ma non così come è oggi e non pagato dalla totalità degli italiani.

    Mi spiego: io prendo 516 euro di pensione il mese, la cifra lorda sarebbe di circa 600 e qualcosa, sulla quale mi vengono tolte le trattenuta pari al "nonsopercento" Ora io con i miei "nonsopercento" partecipo anche a pagare il RdC a chi sta peggio di me, e questo non è giusto. Sarebbe invece giiusto che questo sostegno ai poverissimi venissi da un'apposita tassa che dovrebbero pagare solo i ricchi ricchi e i superiricchi. Qualcuno lo ha detto a DellaValle il quale ha risposta "perchè no? sarebbe giusto"

    Però il RdC elargito in questo modo è una scemenza. Questo reddito deve essere dato a fronte della "provata" povertà della persona. Ci sia pure un modo per cercarre di avviare al lavoro questa gente ma non dovrebbe essere INUTILMENTE nelle regole. Piuttosto abbassiamo a una cifra intorno ai 500 euro e diamolo, INCONDIZIONATAMENTE, ai veri poveri che dimostrano di esserlo. Finirà così la storiella del reddito dato a chi poi lavora in nero, perchè se uno prende 400 euro il mese può al massimo sopravvivere e quindi se si travoass anche qualche lavoretto in nero meglio per lui.

    Il RdC fatto come è oggi è ingiusto e abbastanza ipocrita, e poi è anche a carico deggli altri italiani un pochino meno poveri. Non è giusto
    L'isee è lo strumento più idoneo per misurare il tenore di vita. Non è colpa dell'isee o del rdc se non si fanno i controlli. Gli abusi sono una minoranza sul totale, e sono da parte di chi aveva già commesso illegalità, a prescindere, quindi quegli abusi sono nati ben prima in altri ambiti, a causa del generale lassismo e sciatteria dello stato rispetto al fisco, agevolazioni, esenzioni e prestazioni sociali in generale.

    C'è il contributo di solidarietà sui redditi per le fasce più ricche, che è simile a quello che intendi.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  5. #25
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,540
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,962
    Mentioned
    395 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: In un Paese civile il RdC.....

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Hai scoperto dopo tanti anni che le tasse nuocciono ai poveri. E magari senza aver letto il manuale di Economia del prof. Marzano. Nelle prime 20 pagine spiega appunto come un regime fiscale esagerato finisca per colpire duramente le classi inferiori. E' edito da UTET, titolo: "Politica Macroeconomica". In tutte le librerie intelligenti.
    Veramente nei paesi con tassazione maggiore ci sono meno diseguaglianze in genere, come in scandinavia, perchè lo stato redistribuisce mentre il mercato no. Lo stato fa effetto da calmieramento. Anche la Germania spende molto per l'assistenza, più dell'italia e hanno ugualmente redditi da lavoro maggiori. Basta far rispettare le leggi e far pagare le tasse a chi deve pagarle.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  6. #26
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,103
     Likes dati
    22,533
     Like avuti
    46,141
    Mentioned
    2288 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: In un Paese civile il RdC.....

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    Se io vedessi i giovani italiani fare la coda davanti ai cantieri (o lavorarci dentro) ti darei ragione. Ma non è così.
    Non c'entra un beneamato.
    E comunque in giro si vedono le migliaia di nullafacenti venuti dall'Africa.
    Quindi cambiare argomento.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #27
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,845
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,339
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In un Paese civile il RdC.....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Progressivo, certo, e allora? Forse che io non pago anche se con una quotsa minore?

    Il RdC dovrebbe essere a carico di chi è ricco. Il resto sino palle
    Scusa Cireno, non per sapere i fatti tuoi, ma tu con il reddito da pensione che hai detto di avere, non paghi un centesimo di tasse o mi sbaglio?
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: In un Paese civile il RdC.....

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Progressivo, certo, e allora? Forse che io non pago anche se con una quotsa minore?

    Il RdC dovrebbe essere a carico di chi è ricco. Il resto sino palle
    Peccato che i "ricchi" in Itaglia sono solo i lavoratori/pensionati dipendenti ...chi è autonomo è povero di diritto (basta guardare le dichiarazioni dei redditi) ... così facendo metteresti altre tasse a chi già ne paga un sacco (in un altro tread si afferma che il 90% dell'IRPEF è appunto pagato da queste categorie) .... la tua idea sarebbe da prendere in considerazione una volta risolto il problema dell'evasione e solo allora si potrebbe definire chi è veramente povero e chi è veramente 'ricco' magari anche tramite qualcosa tipo ISEE familiare che valuti (oltre al discorso dell'evasione) però tutti i redditi di cui uno dispone e non solo quelli di cui è intestatario (dalle auto aziendali o agli immobili non censiti) ... diciamo che questa proposta ora come ora è da classificare come adatta a un paese ideale delle meraviglie a cui siamo distanti anni luce.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Paese civile
    Di Felipe K. nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-12-13, 13:42
  2. Com'è possibile in un paese civile?
    Di Monsieur nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-13, 00:59
  3. Italia paese civile?
    Di S&S nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-11, 23:33
  4. Che paese civile!!!!!
    Di Massimiliano71 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 08:45
  5. in un paese civile
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-03, 11:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito