Visualizzazione Stampabile
-
Re: nuovo precariato
Citazione:
Originariamente Scritto da
hynkel
oddio, l'imprenditore di per sè è uno dei lavori più precari che ci siano.
ora non più.. Da quando lo stato allatta quelli in difficoltà... Oltre a lasciarli evadere a gogò..
-
Citazione:
anton
precariato per i lavorarori, ... però politici e imprenditori vogliono il posto fisso... tra incarichi di sottogoverno e sovvenzioni a fondo perduto:mad:
infatti l'assistenzialismo è sbagliato che sia per i lavoratori che gli imprenditori.
-
Citazione:
Hynkel
Oddio, l'imprenditore di per sè è uno dei lavori più precari che ci siano.
Per precario si intende anche con basso reddito. Se il lavoratore perennemente col lavoro in somministrazione (brutto termine, significa che una persona è in affitto come un oggetto) non cambia lavoro è perchè evidentemente non ci sono molte alternative, e se ci sono hanno condizioni simili.
-
Citazione:
capitanfracassa
per precario si intende anche con basso reddito. Se il lavoratore perennemente col lavoro in somministrazione (brutto termine, significa che una persona è in affitto come un oggetto) non cambia lavoro è perchè evidentemente non ci sono molte alternative, e se ci sono hanno condizioni simili.
sono leggi fatte dalle elites per avere cittadini con meno diritti delgi altri... I privilegi ai padroni le frustate e la fame ai poveri.
POI CI DICONO CHE ODIAMO QUESTA DEMOCRAZIA TRUCCATA COME LE ROULETTES DEI BARI.
-
Citazione:
FrancoAntonio
...
@
anton vuole legare la persona alla stessa azienda a vita come una bestia da soma attorno alla stessa ruota a fare gli stessi identici gesti per 30 anni, mentre
c'e' chi apprezza il fatto di lavorare un po' qua e un po' la' a seconda della stagionalita' e del bisogno e si fa piu' esperienza
Bisogna essere retrogradi e non conoscere il mondo di oggi per ragionare come anton
Io non ne ho mai incontrato uno...
Avevo due amici che lavoravano entrambi nella stessa azienda chimica. Lavoro insalubre, con macchinari dal costo esorbitante, che implicano tre turni (anche notturni) per ammortizzare le spese dell'impianto.
Dopo 7 anni di rinnovi di contratti con l'agenzia interinale, pur svolgendo la medesima mansione, uno dei due guadagnava solo una frazione dell'altro (assunto direttamente dalla ditta).
-
Citazione:
serafino
io non ne ho mai incontrato uno...
Avevo due amici che lavoravano entrambi nella stessa azienda chimica. Lavoro insalubre, con macchinari dal costo esorbitante, che implicano tre turni (anche notturni) per ammortizzare le spese dell'impianto.
Dopo 7 anni di rinnovi di contratti con l'agenzia interinale, pur svolgendo la medesima mansione, uno dei due guadagnava solo una frazione dell'altro (assunto direttamente dalla ditta).
è la civiltà moderna dice franco antonio...
-
Citazione:
anton
Io non so gli studi che ha fatto tuo nipote 30enne, magari non ha gli studi giusto che sono richiesti dalle aziende odierne, non so se e' utile piangersi sempre addosso e volere sempre la pappa pronta
Tanto il comunismo non e' arrivato nel 1945 tantomeno arriva adesso Come se fosse la dalvezza dei lavoratori
quindi ci si adatta al mercato: ci sono formazioni a iosa su mestieri richiesti dal mercato
-
Citazione:
anton
7 anni non mi sembra precariato, male perche' normalmente il dipendente interinale deve guadagnare uguale al dipendente diretto, se denuncia l'azienda interinale vanno nei guai
-
Credo che una certa stabilità il lavoratore la meriti, fosse solo per dargli quella serenità di vita che tutti ricercano.
Questo non vuol dire che l'azienda debba sposarsi con l'operaio.
Direi che bisognerebbe trovare una via di mezzo.
Potremmo dire che più stabilità meno stipendio, piu precarietà più denaro.
-
Citazione:
FrancoAntonio
7 anni non mi sembra precariato, male perche' normalmente il dipendente interinale deve guadagnare uguale al dipendente diretto, se denuncia l'azienda interinale vanno nei guai
Ho fatto del lavoro interinale e dei contratti a termine: il salario era identico alle persone che sostituivo