Secondo me una via di mezzo.
Cioè, finché stanno in piedi a menarsi è vera, quando uno casca per terra l'altro che gli va sopra potrebbe ammazzarlo di cazzotti e non lo fa, si trattiene e anzi quasi sempre lo fa rialzare
A 3'42" inizia la pantomima![]()


Secondo me una via di mezzo.
Cioè, finché stanno in piedi a menarsi è vera, quando uno casca per terra l'altro che gli va sopra potrebbe ammazzarlo di cazzotti e non lo fa, si trattiene e anzi quasi sempre lo fa rialzare
A 3'42" inizia la pantomima![]()
E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.


Mi pare che le regole siano cambiate da qualche anno a causa dei tanti, troppi incidenti avuti.
Prima si poteva prendere a calci un lottatore a terra sul volto, per dire.
Il fatto che ci si trattenga dal massacrare una persona a terra, a quel punto un incontro a senso unico, mi pare una conquista di spettacolarità e sportività.
Ad ogni modo la MMA è vera, il problema sono le scenette prima e dopo e l'ambiente tossico attorno.


Perché se un lottatore ci resta secco l'altro finisce dentro per omicidio.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Se non vado errato, la MMA è definita come "sport da combattimento".
Ed essendo tale è sottoposta a regole ben precise, e come sottolineava Querion probabilmente sono state cambiate a seguito di incidenti avvenuti.
Per far capire dove voglio arrivare: Se faccio a pugni per strada l'unica cosa che mi interessa è sopraffare l'avversario nel più breve tempo possibile e non esistono regole. Se sono su un ring e faccio Boxe mi interessa la stessa cosa, ma non posso farlo senza rispettare le regole, perchè lo scopo non è massacrare/uccidere l'avversario.
Detto da assolutamente non esperto della materia, MMA non è così finto.
Il Wrestling è molto più volutamente finto e teatrale da sempre.
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"


fintissima come il wrestling, tirano il pugno e poi lo tirano indietro altrimenti sai quanti morti...
perchè uno dovrebbe farsi ammazzare di botte?
CLAUDIA CONTE, TI AMO!


Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.




Comunque esiste una sottocategoria del wrestling, nata in Giappone e denominata "hardcore" o "deathmatch", dove si fanno male sul serio.
È consentito l'uso di armi improprie di qualsiasi tipo, come mazze, tavole di legno con chiodi, tubi di vetro (quelli usati per lampade al neon) da spaccare in testa all'avversario, sparachiodi, siringhe, filo spinato.
Ecco qui un esempio (sconsigliata la visione ad un pubblico impressionabile, è veramente splatter):
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Non sapevo... ma non mi stupisce, visto i colpi utilizzati e la tipologia di incontri è un attimo avere una "distrazione" che porta ad un incidente grave (gravissimo come nel caso che citi).
Se non ci fosse "teatralizzazione", con quei colpi non ci sarebbe più neanche un lottatore di Wrestling.
Diverso il caso della MMA, è sicuramente più soggetta a regole e più "simile" all'arte nobile: davvero si vince per knock-out.
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

