User Tag List

Pagina 2 di 166 PrimaPrima 1231252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1659

Discussione: Vietare il fumo

  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    42,087
     Likes dati
    18,133
     Like avuti
    17,068
    Mentioned
    947 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Vietare il fumo

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    non mi sembra che ci sia una pandemia mondiale legata al consumo di tabacco.
    Mi risulta che ogni anno solo in Italia perdono la vita circa 80000 persone persone per cause legate al fumo, ma credo che questi numeri sono alquanto sottostimati, dato che lo Stato incassa un bel po' di soldini dalla vendita di sigarette
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  2. #12
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vietare il fumo

    Il numero di fumatori è già da anni in costante diminuzione, senza necessità di alcun proibizionismo (tranne il divieto nei locali pubblici, che è già in vigore da 20 anni).
    Il proibizionismo fa solo crescere il contrabbando illegale.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  3. #13
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,296
     Likes dati
    2,916
     Like avuti
    8,825
    Mentioned
    430 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Vietare il fumo

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Il numero di fumatori è già da anni in costante diminuzione, senza necessità di alcun proibizionismo (tranne il divieto nei locali pubblici, che è già in vigore da 20 anni).
    Il proibizionismo fa solo crescere il contrabbando illegale.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    berlusconi ha fatto anche delle cose buone.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Vietare il fumo

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    berlusconi ha fatto anche delle cose buone.
    E perchè quella riforma non la fecero i progressisti?? Quelli casomai pubblicizzavano e pubblicizzano la liberalizzazione delle droghe.
    Indipendentemente da chi la fece fu una legge di grande civiltà, se non altro perchè non dovevo rifarmi la doccia tutte le volte che tornavo dal ristorante ecc...

  5. #15
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vietare il fumo

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    E perchè quella riforma non la fecero i progressisti?? Quelli casomai pubblicizzavano e pubblicizzano la liberalizzazione delle droghe.
    Indipendentemente da chi la fece fu una legge di grande civiltà, se non altro perchè non dovevo rifarmi la doccia tutte le volte che tornavo dal ristorante ecc...
    Il divieto nei locali pubblici è corretto, perché va nella direzione del rispetto degli ambienti condivisi.
    Il proibizionismo tout court invece fa solo danni: si comincia mettendo fuorilegge i prodotti del tabacco, e si fa presto ad arrivare a proibire la produzione di vino e birra.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  6. #16
    Peace & Love
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Località
    Alla Galeazza
    Messaggi
    18,780
     Likes dati
    2,691
     Like avuti
    6,655
    Mentioned
    440 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Vietare il fumo

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    non mi sembra che ci sia una pandemia mondiale legata al consumo di tabacco.
    ahhh no eh nessuna pandemia ???..!!ma per favore smettetela con questa ipocrisia d'accatto...!!

    https://www.salute.gov.it/portale/fu...umo&menu=vuoto

    Mortalità per fumo
    L’OMS stima che ogni anno, nel mondo, più di 8 milioni di persone muoiono a causa del consumo di tabacco. La maggior parte dei decessi correlati al tabacco si verifica nei paesi a basso e medio reddito, che sono spesso bersaglio di intense interferenze e marketing dell'industria del tabacco.

    Il tabacco può anche essere mortale per i non fumatori. L'esposizione al fumo passivo è stata anche implicata in esiti negativi per la salute, causando 1,2 milioni di morti ogni anno. Quasi la metà di tutti i bambini respira aria inquinata dal fumo di tabacco e 65.000 bambini muoiono ogni anno a causa di malattie legate al fumo passivo. Fumare durante la gravidanza può portare a diverse condizioni di salute per tutta la vita per i bambini.
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Mar 2020
    Località
    Frankfurt / Germany
    Messaggi
    5,251
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vietare il fumo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vietarlo dal 1 gennaio 2023.

    Da quella data la vendita delle sigarette sarà vietata.

    I trasgressori pagheranno multe salatissime.

    Questo provvedimento salverebbe la salute e la vita ai milioni di cittadini italiani.

    Non solo, farebbe risparmiare miliardi di euro all’anno allo stato italiano.

    Non riesco a capire perché il ministero della salute non ha ancora preso in considerazione questa possibilità, volta a migliorare la vita di milioni cittadini, avere più soldi nelle casse dello stato, avere ospedali meno pieni con i servizi più efficienti.

    Cosa ne pensate?
    Io sono fumatore. sarei non per il divieto totale, ma per il divieto fuori dalle propie mura. Allora divieto di fumare in pubblico. So perché hai tirato fuori l'argomento, si tratta della vaccinazione che probabilmente diventerà obbligatoria per tutti. Ci sono anche NO-vax che sono fumatori, e la percentuale di queste persone è probabilmente ancora più alta. E se vogliamo parlare di salute, allora partiamo anche dal cibo, chi è in sovrappeso dovrebbe pagare più tasse, e non venitemi a parlare del fatto che i poveri in particolare mangiano male, guardate le foto degli anni '50, non c'erano quasi mai persone in sovrappeso e soprattutto nel sud Italia non c'era nulla negli anni '50. La carne veniva mangiata 1-2 volte al mese. (past e fasciul, past e patat, cici, e pizz chi cicul ecc. )l'ho scritto in dialetto.

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    42,087
     Likes dati
    18,133
     Like avuti
    17,068
    Mentioned
    947 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Vietare il fumo

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Sarei d'accordo. Il problema, anche morale, è che lo stato ci lucra alla grande, come sul gioco d'azzardo.
    Fanno un bilancio economico e vedono che le entrate sono di gran lunga superiori rispetto alle spese sanitarie e ai costi sociali, quindi vanno avanti così.
    Sono dei semplici contabili.
    Il problema e che io, non fumatore, devo pagare le cure pure a questa massa di fumatori e di fumatrici nel caso ne avessero bisogno .Potrebbero sempre morire a casa loro, non vedo perché, nel caso si beccassero un carcinoma ai polmoni, io devo contribuire con le mie tasse ad alleviare le sofferenze a questi disgraziati e a queste disgraziate
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  9. #19
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,296
     Likes dati
    2,916
     Like avuti
    8,825
    Mentioned
    430 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Vietare il fumo

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    E perchè quella riforma non la fecero i progressisti?? Quelli casomai pubblicizzavano e pubblicizzano la liberalizzazione delle droghe.
    Indipendentemente da chi la fece fu una legge di grande civiltà, se non altro perchè non dovevo rifarmi la doccia tutte le volte che tornavo dal ristorante ecc...
    negli anni precedenti c'era stato dibattito, ma era finita nel nulla. mi ricordi che AN al congresso non era riuscita neanche a decidere se si potesse fumare durante le sedute, del resto Fini e tutti i colonnelli fumavano molto. anche nel congresso del PDS stessa cosa, non riuscivano neanche a decidere sulla proposta di abolizione nei locali.
    una delle prime volte che sono andato in università c'era nell'aula magna un convegno sulla guerra in iugoslavia organizzata da non so che sigla di sinistra. intervenivano persone importanti, professori, giornalisti, anche sloveni, croati ecc. nell'aula non si poteva stare per la nebbia. qualcuno ha proposto di non fumare: se ne sono fregati tutti, la solita intolleranza da bulli.
    quando sirchia ha fatto la legge io lavoravo in uno studio professionale molto grosso dove quasi tutti fumavano. era un incubo. sigari, pipe, sigarette... poi di colpo tutto finito. il bello è che hanno quasi tutti smesso di fumare! ottima legge.
    non so se è stata imposta dall'europa o se negli altri paesi è stata fatto prima, ma di certo ha aiutato il fatto che sia Berlusca che il ministro Sirchia fossero contro il fumo e agli altri non interessava più di tanto, perchè pensavano che si sarebbe trovato il modo di aggirarla all'italiana. invece è andata benissimo! me ne accorgevo quando andavo a San Marino che per qualche anno è rimasto al vecchio metodo. frotte di italiani che se ne stavano nei bar dei centri commerciali con la loro bella sigaretta in bocca. o anche all'estero (paesi poveri) dove si poteva ancora fumare nei locali.

    io ho una mia personale teoria, secondo me in italia le leggi sulle libertà personali (cavallo di battaglia della sinistra) che funzionano le fanno i governi di destra, mentre quelle sulle liberalizzazioni economiche tendenzialmente "destrose" quelli di sinistra.

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    42,087
     Likes dati
    18,133
     Like avuti
    17,068
    Mentioned
    947 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Vietare il fumo

    Citazione Originariamente Scritto da france Visualizza Messaggio
    Ci sono anche NO-vax che sono fumatori, e la percentuale di queste persone è probabilmente ancora più alta.
    E come no! La fantasia ti porta lontano
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

 

 
Pagina 2 di 166 PrimaPrima 1231252102 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prima di vietare la prostituzione dovremmo vietare il lavoro
    Di david477 nel forum Politica Europea
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-07-16, 13:03
  2. vietare i petardi
    Di Folco nel forum Fondoscala
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 02-03-15, 14:37
  3. Vietare il fumo alla guida
    Di Tristano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 13:10
  4. Vietato vietare.....
    Di agaragar nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-01-07, 18:38
  5. Fumo leggendo di fumo
    Di Silvioleo nel forum La Bellavita
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-07-06, 13:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito