Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Nuova autostrada del sole MILANO - PALERMO

    Da https://www.youtube.com/post/UgkxbpV...__glBxvLLAxmX8


    Ci hanno provato quasi tutti e ancora in molti ci proveranno, ma prima o dopo il "Ponte sullo Stretto" si farà.
    Tale progetto è altamente auspicabile, non solo in termini di funzionalità, ma anche per dare una grossa spinta allo sviluppo delle regioni della Calabria e della Sicilia. Il problema ambientale non si pone in essere in quanto l'architettura del ponte non costituirà un elemento di disturbo, ma anzi di prestigio e vi sarà l'enorme risparmio sul carburante marittimo usato dai traghetti; una linea ferroviaria di alta velocità permetterebbe di collegare Palermo con Roma in meno di 4 ore con un impatto ambientale potenzialmente nullo.
    Si verrebbe poi a creare un unico collegamento autostradale senza soluzione di continuità tra Milano e Palermo; in tale ottica, secondo la mia personale visione futura della rete autostradale, sarebbe pensabile di "unire" i percorsi delle attuali A1 da Milano a Caserta nord, A30, A2 e A20, comprendendoli tutti in unico tracciato autostradale: una nuova A1 Autostrada del Sole che porta da Milano a Palermo passando per Bologna, Firenze, Roma, Napoli (Caserta), Salerno, Reggio Calabria (Villa San Giovanni) e Messina: 𝟭.𝟰𝟱𝟬 𝗸𝗺





    A me sembra un' ottima idea. Voi che ne pensate?

  2. #2
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    12,671
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    6,846
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova autostrada del sole MILANO - PALERMO

    Mah, io so solo che al momento da Salerno in giù non si paga. Non vorrei cambiassero le cose.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova autostrada del sole MILANO - PALERMO

    CarA Murressa

    guarda che l'autostrada a Palermo non serve, che cioè pretendi che i somari si lavano lo sciampho?
    Semmai la Sicilia con tutte le sicilianesse restituiamogliele all'Africa che con i negri staranno meglio che con gli esseri umani

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova autostrada del sole MILANO - PALERMO

    E' un autostrada che parte dall'occidente per arrivare in mesopotamia.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,959
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,671
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova autostrada del sole MILANO - PALERMO

    serve un ponte
    Garante del tessuto democratico del Paese

  6. #6
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,996
     Likes dati
    35,658
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova autostrada del sole MILANO - PALERMO

    ma non c'è neanche l' altà velocitù pescara venezia... ma sparatevi
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova autostrada del sole MILANO - PALERMO

    Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    serve un ponte
    Si, c' è scritto infatti che andrebbe fatto il ponte che sarebbe la base per questa autostrada e per la LAV Roma-Palermo.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova autostrada del sole MILANO - PALERMO

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    CarA Murressa

    guarda che l'autostrada a Palermo non serve, che cioè pretendi che i somari si lavano lo sciampho?
    Semmai la Sicilia con tutte le sicilianesse restituiamogliele all'Africa che con i negri staranno meglio che con gli esseri umani
    Guarda che l' infrastruttura autostradale per andare da Milano a Palermo c' è già, manca solo il ponte per farne un' autostrada unica e "unire" nel continente l' A1 (fino a Caserta) con l' A30 (Caserta-Salerno) e con l' A2 (Salerno-RC) e in Sicilia l' A20 (Messina-Buonfornello) con l' A19 tra Buonfornello e Palermo.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova autostrada del sole MILANO - PALERMO

    Quindi A1 Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli nord (Caserta)- Salerno-Reggio Calabria (Villa San Giovanni)-Ponte dello stretto-Messina-Buonfornello-Palermo.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuova autostrada del sole MILANO - PALERMO

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma non c'è neanche l' altà velocitù pescara venezia... ma sparatevi
    Anche questa andrebbe fatta ma fino a Bari.
    Stanno costruendo la LAV Milano-Venezia e ok, poi qui in Sardegna non dico molto ma almeno elettrificare la linea Olbia-Cagliari con tanto di doppio binario (che ora arriva solo a San Gavino dal capoluogo sardo). Bisogna ammodernare a livello infrastrutturale TUTTO il paese da nord a sud isole comprese se vogliamo avere un futuro come paese competitivo.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Autostrada del sole e Ue
    Di Murru nel forum Politica Europea
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-04-16, 17:48
  2. La TAV come l' Autostrada del sole?
    Di Rovaniemi nel forum Politica Europea
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-14, 16:36
  3. Azione Rivoluzionaria sull'autostrada del sole
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 23:55
  4. Milano-Zurigo, folle gara sull'autostrada
    Di Sheera (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-05-08, 09:49
  5. L'Italia che va: inaugurata l'autostrada Palermo-Messina
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 25-02-05, 20:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito