Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92
    Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Lettera aperta a FrancoAntonio

Caro @FrancoAntonio,

Generalmente noi siamo su posizioni opposte (non sempre completamente opposte, ma in generale abbastanza opposte).

Cio` detto io mi son fatto l'idea che tu, a differenza di molti troll o personaggi chiaramente in malafede del forum, sia una persona "genuina" , e in generale creda davvero in cio` che dici.

Certo, anche tu sei super fazioso, ma vabbe` nessuno e` perfetto.

Vedo con piacere che porti avanti una sacrosanta crociata pro-vax, siamo dalla stessa parte qui.

Stavolta sei dalla parte dei vaccini e della scienza, e puoi vedere che chi e` dall'altra parte dice piu` o meno queste 3 cose
    1. non credo ai dati (= il covid non e` cosi` pericoloso in realta`)
    2. non mi fido di big pharma
    3. non mi fido della scienza
    senza entrare nel merito di questi 3 punti, tutto ruota intorno al "non credere al mainstream", "noi siamo vittime", "e` un complotto", "ci vogliono fregare" e a questo tipo di mentalita`.

Ecco questa roba qua e` innegabilmente cio` a cui attingono Lega e FdI, ed e` spesso parte fondamentale della narrazione della destra anche in altre parti del mondo.

Mi chiedo dunque: com'e` vedere le cose "dall'altra parte della barricata"?
    Non ti fa venire qualche dubbio su coloro che hai seguito fino ad ora?
    Vedere qualcuno che e` d'accordo con te sul 95% delle cose, ma poi e` un talebano quando si tratta dei vaccini, non ti fa pensare che quel tipo sia un mezzo rincoglionito anche per il resto?

Nota bene che non ti sto chiedendo di cambiare idea sui matrimoni gay, sull'immigrazione, sull'aborto etc ma e` proprio l'approccio a queste tematiche (e ad ogni altra) che va fatto in maniera diversa e va "condannato" quando fatto seguendo la narrazione "non credere al mainstream" etc etc.
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Leggenda
     Likes dati
    15,053
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Lettera aperta a FrancoAntonio

Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio
    Caro @FrancoAntonio,

Generalmente noi siamo su posizioni opposte (non sempre completamente opposte, ma in generale abbastanza opposte).

Cio` detto io mi son fatto l'idea che tu, a differenza di molti troll o personaggi chiaramente in malafede del forum, sia una persona "genuina" , e in generale creda davvero in cio` che dici.

Vedo con piacere che porti avanti una sacrosanta crociata pro-vax, siamo dalla stessa parte qui.

Stavolta sei dalla parte dei vaccini e della scienza, e puoi vedere che chi e` dall'altra parte dice piu` o meno queste 3 cose
    senza entrare nel merito di questi 3 punti, tutto ruota intorno al "non credere al mainstream", "noi siamo vittime", "e` un complotto", "ci vogliono fregare" e a questo tipo di mentalita`.

Ecco questa roba qua e` innegabilmente cio` a cui attingono Lega e FdI, ed e` spesso parte fondamentale della narrazione della destra anche in altre parti del mondo.

Vedere qualcuno che e` d'accordo con te sul 95% delle cose, ma poi e` un talebano quando si tratta dei vaccini, non ti fa pensare che quel tipo sia un mezzo rincoglionito anche per il resto?

Nota bene che non ti sto chiedendo di cambiare idea sui matrimoni gay, sull'immigrazione, sull'aborto etc ma e` proprio l'approccio a queste tematiche (e ad ogni altra) che va fatto in maniera diversa e va "condannato" quando fatto seguendo la narrazione "non credere al mainstream" etc etc.
    ti rispondo solo con un esempio: per me la lega è questo qui, il deputato Invernizzi che è di Bergamo e a cui hanno salvato il padre morente di covid per un soffio, Salvini puo' agitarsi come vuole ma alla fine è costretto a rientrare all'ovile sotto la pressione della sua base

Invernizzi ha urlato ai suoi colleghi "basta cazzate", arrivando alle mani coi colleghi Borghi e Golinelli

https://it.linkedin.com/pulse/razza-...d-content-card

Il problema della Lega è che un partito di centrodestra non certo estremista e con idee sane e in mano a uno a cui ogni tanto piace fare l'esibizionista e l'estremista, ci sta e ce lo teniamo, anche se alla fine la Lega si assestasse al 19% sarebbe un risultato straordinario rispetto al 3% quando Salvini era arrivato

"Ho un gatto con un pessimo carattere ma è utile e prende i topi"(CIT)

scrissi una discussione qualche giorno fa

SI vax: la vera Lega è questa, non quella dei no vax!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,751
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Caro @FrancoAntonio,

Rispondo io, visto che questo post puo' essere indirizzato anche a me, a @Legion e a gran parte della destra normale del paese.

E' stato fatto un errore politico da parte dei leader della destra sul tema vaccini, cui ora si sta ponendo rimedio (vedi il silenzio di Salvini sullo stato di emergenza).
    Su questo tema, e solo su questo, si e' commesso l'errore di continuare a fare una campagna "contro" come quella del 2018.

Si e' confuso l'essere in qualche modo contro il sistema con l'essere contro il buon senso.

Ma la questione ormai e' chiusa, la linea e' cambiata dopo il confronto nella lega seguito alla sconfitta alle comunali.
    Mi pare anzi che il partito abbbia saputo dimostrare di capire la questione, alla lunga.

Leggenda
     Likes dati
    15,053
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

@Jack B. nel 2016 portai avanti una sacrosanta battaglia a favore del referendum di Renzi, non so tu da che parte stavi, per dire che cerco di stare con chi vuole migliorare le cose a prescindere dal colore politico, contattai anche un reponsabile del PD per offrirmi di dare una mano, ma pur facendo propaganda a favore del referendum erano tutti bersaniani e odiavano Renzi, per cui lasciai perdere, la politica ipocrita non fa per me

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ti rispondo solo con un esempio: per me la lega è questo qui, il deputato Invernizzi che è di Bergamo e a cui hanno salvato il padre morente di covid per un soffio, Salvini puo' agitarsi come vuole ma alla fine è costretto a rientrare all'ovile sotto la pressione della sua base

Invernizzi ha urlato ai suoi colleghi "basta cazzate", arrivando alle mani coi colleghi Borghi e Golinelli

https://it.linkedin.com/pulse/razza-...d-content-card

Il problema della Lega è che un partito di centrodestra non certo estremista e con idee sane e in mano a uno a cui ogni tanto piace fare l'esibizionista e l'estremista, ci sta e ce lo teniamo, anche se alla fine la Lega si assestasse al 19% sarebbe un risultato straordinario rispetto al 3% quando Salvini era arrivato

"Ho un gatto con un pessimo carattere ma è utile e prende i topi"(CIT)

scrissi una discussione qualche giorno fa

SI vax: la vera Lega è questa, non quella dei no vax!
    non so, mi pare una giustificazione troppo comoda.

Salvini ha dimostrato di essere disposto a sragionare pur di poter accarezzare la pancia agli elettori novax, cosa mi garantisce che non lo fara` di nuovo, per altre cose serie?

Abbiamo "la comunita` scientifica" che ci dice che dobbiamo vaccinarci per superare il covid, e lui strizza l'occhio ai no vax.
    Abbiamo la comunita` scientifica che ci dice che se non agiamo in fretta sul global warming siamo nella merda , che posizione ha lui? Siamo sicuri non strizzera` l'occhio a chi dice "eh ma nevica a courmayeur quindi il GW e` una frottola"?
    E poi quando c'e` da pensare i conti, ci son "le statistiche" (https://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php?title=Social_protection_statistics_-_pension_expenditure_and_pension_beneficiaries) che dicono che spendiamo troppo in pensioni, arriva lui e strizza l'occhio a quota 100 etc

insomma io di uno cosi` non mi fido, se un partito vuole ambire a governare, deve essere in grado di produrre un segretario che non sia un pagliaccio.

inoltre, io non voglio uno che "acchiappa i voti" facendo il pagliaccio, perche` cosi` attira i voti dei pagliacci, e non voglio che il mio partito abbia una base di pagliacci a cui dover rendere conto, senno` si diventa ostaggio di queli che ad esempio, sono contro il vaccino.
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da IlPadano Visualizza Messaggio
    Rispondo io, visto che questo post puo' essere indirizzato anche a me, a @Legion e a gran parte della destra normale del paese.

E' stato fatto un errore politico da parte dei leader della destra sul tema vaccini, cui ora si sta ponendo rimedio (vedi il silenzio di Salvini sullo stato di emergenza).
    Su questo tema, e solo su questo, si e' commesso l'errore di continuare a fare una campagna "contro" come quella del 2018.

Si e' confuso l'essere in qualche modo contro il sistema con l'essere contro il buon senso.

Ma la questione ormai e' chiusa, la linea e' cambiata dopo il confronto nella lega seguito alla sconfitta alle comunali.
    Mi pare anzi che il partito abbbia saputo dimostrare di capire la questione, alla lunga.
    Certo la lettera e` "aperta" proprio perche` in realta` e` per tutti.

Per me questo dei vaccini e` solo un episodio, che pero` e` utile come esempio.

In generale la questione e`: se uno e` poco serio perche` incline ad assecondare i discorsi "no mainstream! tutti contro di noi! big pharma ci frega" etc, questo problema e` un problema di mentalita` che continua ad esserci su tutte le questioni.

Leggenda
     Likes dati
    15,053
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Salvini ha dimostrato di essere disposto a sragionare pur di poter accarezzare la pancia agli elettori novax, cosa mi garantisce che non lo fara` di nuovo, per altre cose serie?

Abbiamo "la comunita` scientifica" che ci dice che dobbiamo vaccinarci per superare il covid, e lui strizza l'occhio ai no vax.
    Abbiamo la comunita` scientifica che ci dice che se non agiamo in fretta sul global warming siamo nella merda , che posizione ha lui? Siamo sicuri non strizzera` l'occhio a chi dice "eh ma nevica a courmayeur quindi il GW e` una frottola"?
    E poi quando c'e` da pensare i conti, ci son "le statistiche" (https://ec.europa.eu/eurostat/statis..._beneficiaries) che dicono che spendiamo troppo in pensioni, arriva lui e strizza l'occhio a quota 100 etc

insomma io di uno cosi` non mi fido, se un partito vuole ambire a governare, deve essere in grado di produrre un segretario che non sia un pagliaccio.

inoltre, io non voglio uno che "acchiappa i voti" facendo il pagliaccio, perche` cosi` attira i voti dei pagliacci, e non voglio che il mio partito abbia una base di pagliacci a cui dover rendere conto, senno` si diventa ostaggio di queli che ad esempio, sono contro il vaccino.
    quasi sicuramente se dovesse vincere il CDX Salvini farà di nuovo il ministro degli interni dove ci vuole uno come lui, di piu' non credo che possa fare e comunque gli Interni erano una carica prestigiosa prima che la Morgese la rendesse una cosa ridicola

le elezioni sono spero nel 2022 o nel 2023 e fino ad allora Salvini acchiappavoti è indispensabile, dovesse prendere il 19% o anche il 18% per la Lega sarebbe un successo straordinario

Forumista assiduo
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Io sono un "estremista di centro" politicamente, anche se non voto mai perchè non trovo mai partiti che mi rappresentino* Sono anche per la EU federale e che gli stati nazionali debbano solo regolare leggine del cazzo (che colore la linea di mezzeria sulla strada, limite di velocità, divieto di fumo nei bar etc) mentre le cose sere (tasse, economia, sanita pensioni etc tutto fatto all eurparlamento
    Ho rapporti con tutti i partiti (ogni tanto mi devo interfacciare con la politica) e ho visto incapaci dappertutto, e "la base" di SX non é che sia "tanto piu razionale" di quella di DX, ci ho trovato coglioni che credono all omeopatia, alle rinnovabili variabili come fonte di energia primaria etc etc

*sono a favore di droga libera di qualsiasi tipo, eroina inclusa, prostituzione legale e libera anche con animali e cadaveri rispaldat, donazione coatta organi quando muori, che seppellire la gente con quel ben di dio di pezi di ricambio per genteche ne ha bisogno é una bestemmia, fare un diritto d asilo "alla giapponese" (cioè alla fn fine nn lo concedi a nessuno nella prassi), abbassare il carico burocratico, matrimoni anche a pigliainculo/leccafiche ma senza adozine, eutanasia su minorenni in salute se lo chiedono, aborto fino a quando il bambino é nato ma ha ancora il cordone ombelicale attaccato, libera vendita di qualsasi arma ma divieto di portarle per strada, abolizione del codice penale, civile e del diritto amministrativo e poi sostituzione con quello di paesi dove la giustizia funziona traducendo l loro (Olanda, UK etc)

Leggenda
     Likes dati
    15,053
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

E poi quando c'e` da pensare i conti, ci son "le statistiche" (https://ec.europa.eu/eurostat/statis..._beneficiaries) che dicono che spendiamo troppo in pensioni, arriva lui e strizza l'occhio a quota 100 etc

prendi l'esempio di Corbyn in Inghilterra: leader del partito laburista britannico da sempre un partito moderato e fedele alla corona,
    lui in controtendenza marxista dichiarato ed estremista in totale contrapposizione ai sui elettori e ai suoi colleghi

E' stato utile nella sua lotta senza quartiere alla Brexit anche se ha perso la battaglia ma comunque una quasi metà dei britannici lo sosteneva
    ci voleva uno come lui combattivo deciso ed estremista per mobilitare la parte contraria alla Brexit

Poi nel 2019 finita la battaglia per la Brexit lo hanno mandato alle elezioni e ha perso facendo prendere al partito il minimo storico dal 1935 e lo hanno mandato a casa

Ora è pure stato espulso dal partito perchè è talmente estremista da avere scoperto che è pure un antisemita, lo era anche prima ma faceva comodo avercelo

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    quasi sicuramente se dovesse vincere il CDX Salvini farà di nuovo il ministro degli interni dove ci vuole uno come lui, di piu' non credo che possa fare e comunque gli Interni erano una carica prestigiosa prima che la Morgese la rendesse una cosa ridicola

le elezioni sono spero nel 2022 o nel 2023 e fin ad allora Salvini acchiappavoti è indispensabile
    si ma di nuovo: dobbiamo spendere di meno in pensioni, salvini propone si spendere di piu`(perche` ovviamente tutti son felici di prendere la pensione prima o di prenderne una piu` alta), non ti sembra una logica simile alla strizzata d'occhio ai novax, dove pur di acalappiare voti, si fa la cosa con meno senso logico?
    non ti viene il dubbio che tutto (o buona parte) di cio` che fa salvini sia costruito su questa logica?

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima