Originariamente Scritto da
Jack B.
Caro @
FrancoAntonio,
Generalmente noi siamo su posizioni opposte (non sempre completamente opposte, ma in generale abbastanza opposte).
Cio` detto io mi son fatto l'idea che tu, a differenza di molti troll o personaggi chiaramente in malafede del forum, sia una persona "genuina" , e in generale creda davvero in cio` che dici.
Certo, anche tu sei super fazioso, ma vabbe` nessuno e` perfetto.
Vedo con piacere che porti avanti una sacrosanta crociata pro-vax, siamo dalla stessa parte qui.
Stavolta sei dalla parte dei vaccini e della scienza, e puoi vedere che chi e` dall'altra parte dice piu` o meno queste 3 cose
1. non credo ai dati (= il covid non e` cosi` pericoloso in realta`)
2. non mi fido di big pharma
3. non mi fido della scienza
senza entrare nel merito di questi 3 punti, tutto ruota intorno al "non credere al mainstream", "noi siamo vittime", "e` un complotto", "ci vogliono fregare" e a questo tipo di mentalita`.
Ecco questa roba qua e` innegabilmente cio` a cui attingono Lega e FdI, ed e` spesso parte fondamentale della narrazione della destra anche in altre parti del mondo.
Mi chiedo dunque: com'e` vedere le cose "dall'altra parte della barricata"?
Non ti fa venire qualche dubbio su coloro che hai seguito fino ad ora?
Vedere qualcuno che e` d'accordo con te sul 95% delle cose, ma poi e` un talebano quando si tratta dei vaccini, non ti fa pensare che quel tipo sia un mezzo rincoglionito anche per il resto?
Nota bene che non ti sto chiedendo di cambiare idea sui matrimoni gay, sull'immigrazione, sull'aborto etc ma e` proprio l'approccio a queste tematiche (e ad ogni altra) che va fatto in maniera diversa e va "condannato" quando fatto seguendo la narrazione "non credere al mainstream" etc etc.