User Tag List

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314
Risultati da 131 a 137 di 137
  1. #131
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Incidente Gru a Torino. Cosa è successo?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Sì, pare sia andata esattamente così, almeno ... per come ho capito, non è che io ne capisca molto.
    Io ne capisco ancor meno, ma non ci voleva " Marconi" per intuire come poteva essere andata: il braccio dell'autogru doveva reggere il braccio della gru in fase di montaggio;
    se crolla tutto, non può essere a causa del peso o delle improbabili manovre del braccio della gru.

    Il muratore che stava manovrando una gru nella mia via la pensa esattamente come me che costruivo gru col meccano Bral.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  2. #132
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Incidente Gru a Torino. Cosa è successo?

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Il padrone doveva risparmiare sulle spese. C'è il bonus edilizio e il pnrr. Bisogna fare in fretta. Arraffare finchè c'è, poi scade.
    La "Befana" del 110% che regala tutto, ha fatto si che il mercato sia impazzito, i prezzi siano aumentati a dismisura, manodopera, materiali ed attrezzature non siano reperibili,

    cantieri già aperti non completino le opere nei tempi previsti; anche perchè l'ingordigia dei clienti aggiunge lavoro a lavoro "approfittando" della cuccagna per cambiare bagni quasi nuovi per "trainare" il cambio della basculante al 50%.

    Qualcuno, travolto dall'euforia del tutto gratis e scontato, ha demolito appartamenti NUOVI per installare "pavimenti radianti" ( riscaldamento a pavimento), pompe di calore in sostituzione di caldaie a condensazione nuove, finestre con tripli vetri in sostituzione di quelli acquistati due anni fa.

    Ho visto cose terribili, cassoni di macerie finire in discarica, alla faccia dell'ecologia e del buonsenso.

    Questa pazzia collettiva provoca morti sul lavoro, e prossimamente suicidi di chi si troverà con la casa ipotecata per l'impossibilità di pagare mutui accesi per spese folli;

    o per contenziosi con la "befana", che ha a disposizione 8 anni per contestare interventi, aumenti ingiustificati o incongruenze con il catasto.

    Insomma, l'Italia alla canna del gas, ha promesso il "paese dei balocchi" ai sudditi, utilizzando i soldi che l'Europa ci ha REGALATO a fondo perduto.

    Ovvio che gli italiani, notoriamente molto furbi, approfittino dei "cuchi" e se li cuchino beatamente.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  3. #133
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    33,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,898
    Mentioned
    372 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Incidente Gru a Torino. Cosa è successo?

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    La "Befana" del 110% che regala tutto, ha fatto si che il mercato sia impazzito, i prezzi siano aumentati a dismisura, manodopera, materiali ed attrezzature non siano reperibili,

    cantieri già aperti non completino le opere nei tempi previsti; anche perchè l'ingordigia dei clienti aggiunge lavoro a lavoro "approfittando" della cuccagna per cambiare bagni quasi nuovi per "trainare" il cambio della basculante al 50%.

    Qualcuno, travolto dall'euforia del tutto gratis e scontato, ha demolito appartamenti NUOVI per installare "pavimenti radianti" ( riscaldamento a pavimento), pompe di calore in sostituzione di caldaie a condensazione nuove, finestre con tripli vetri in sostituzione di quelli acquistati due anni fa.

    Ho visto cose terribili, cassoni di macerie finire in discarica, alla faccia dell'ecologia e del buonsenso.

    Questa pazzia collettiva provoca morti sul lavoro, e prossimamente suicidi di chi si troverà con la casa ipotecata per l'impossibilità di pagare mutui accesi per spese folli;

    o per contenziosi con la "befana", che ha a disposizione 8 anni per contestare interventi, aumenti ingiustificati o incongruenze con il catasto.

    Insomma, l'Italia alla canna del gas, ha promesso il "paese dei balocchi" ai sudditi, utilizzando i soldi che l'Europa ci ha REGALATO a fondo perduto.

    Ovvio che gli italiani, notoriamente molto furbi, approfittino dei "cuchi" e se li cuchino beatamente.
    Quello capita perchè il settore edilizio era già noto per pochi controlli, altrimenti col cavolo che avrebbero accelerato per sfruttare i bonus, e aumentato i prezzi. Adesso però hanno già posto dei freni.

    Fra un po' arriverà anche il fisco che busserà la porta a quelle persone, perchè l'agenzia delle entrate non è stupida e ha già rilevato 1 miliardo di truffe, anche bloccate sul nascere.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  4. #134
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,254
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,387
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Incidente Gru a Torino. Cosa è successo?

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Ho detto "forti sollecitazioni torsionali"; che una gru sia progettata per sollevare pesi perpendicolarmente al suo braccio mi pare evidente anche solo utilizzando l'intuito, senza scomodare particolari conoscenze ingegneristiche.

    Prova solo ad immaginare quanti esemplari di quella macchina sono operativi nel mondo; se fossero afflitti da vizi progettuali, buonanotte..

    Vero. Però bisogna vedere se, date certe condizioni non comuni, la progettazione regge o meno. Un aerei che cade per difetto di progettazione che si verifica solo in date condizioni non è che non sia accaduto, anzi. E non essendo la nostra conoscenza infinita può essere che non si sia previsto qualche cosa di non comune.
    Questo ovviamente solo perchè in questo momento non credo si possa escludere niente.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #135
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,254
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,387
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Incidente Gru a Torino. Cosa è successo?

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Io ne capisco ancor meno, ma non ci voleva " Marconi" per intuire come poteva essere andata: il braccio dell'autogru doveva reggere il braccio della gru in fase di montaggio;
    se crolla tutto, non può essere a causa del peso o delle improbabili manovre del braccio della gru.

    Il muratore che stava manovrando una gru nella mia via la pensa esattamente come me che costruivo gru col meccano Bral.

    Quelle gru garantiscono di reggere tot peso e in più sono sovradimensionate. Se si è spezzata difficilmente è perchè non poteva reggere quel peso. Quindi il problema è probabilmente di altro tipo.
    Ma visto che per questi attrezzi sono previste manutenzioni periodiche, che nessuno a convenienza che una attrezzatura di un costo così elevato si usuri o ammalori, supporrei che ci sia stata o una anomalia. Se di progettazione, costruzione o manutenzione o uso non consono sarà da verificare. Ma mi domando anche come si possa usare in modo non corretto una attrezzatura del genere fino a produrne lo spezzamento. Mica si è ribaltata, si è spezzata.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #136
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,254
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,387
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Incidente Gru a Torino. Cosa è successo?

    Per il resto, chi ha la soluzione in tasca, ovviamente sempre ideologica e appioppa colpe a destra e a manca senza prove, direi che sia il sistema peggiore per capire che sia successo.
    E come cittadini saremmo anche stanchi di sentire i soliti sciacalli che speculano sui morti sul lavoro per interessi di bottega. E' una delle speculazioni peggiori che esistano.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #137
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    33,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,898
    Mentioned
    372 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Incidente Gru a Torino. Cosa è successo?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Per il resto, chi ha la soluzione in tasca, ovviamente sempre ideologica e appioppa colpe a destra e a manca senza prove, direi che sia il sistema peggiore per capire che sia successo.
    E come cittadini saremmo anche stanchi di sentire i soliti sciacalli che speculano sui morti sul lavoro per interessi di bottega. E' una delle speculazioni peggiori che esistano.
    Infatti i dati sul mancato rispetto delle norme di sicurezza sono inventati dai sindacati, come quelli sull'edilizia.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

 

 
Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-05-18, 20:07
  2. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 03-10-13, 23:20
  3. Grande Torino e incidente di Superga...
    Di Airbus nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 21:05
  4. Incidente Torino,morto 4° operaio
    Di caglitricolore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-12-07, 06:04
  5. a torino chè successo??
    Di radiomarcello nel forum Destra Radicale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 25-02-07, 22:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito