User Tag List

Pagina 210 di 1306 PrimaPrima ... 110160200209210211220260310710 ... UltimaUltima
Risultati da 2,091 a 2,100 di 13052
  1. #2091
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,939
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Purtroppo per la mia generazione questa è la normalità. Ormai con l'utilizzo di massa di queste app disiscriversi da tinder o facebook e pensare di avere più successo dal vivo equivale a ignorare una polmonite e sperare che guarisca da sola senza antibiotici.
    La mia coetanea media sa benissimo che iscrivendosi a tinder può fare selezione di uomini come al supermercato, quindi è ben conscia di avere un "valore di mercato" molto più elevato del mio.
    E visto che oggi per le ragazze conta solo l'estetica io non ho nulla per poter compensare alla mia estetica percepita come scadente.
    Allora.

    Alcune amiche di mia figlia hanno trovato ragazzi su tinder, ma solo due coppie stanno bene, si sono trovate.

    Le altre coppie stanno insieme per la solitudine o per avere qualcuno tanto per.

    Alcune hanno una relazione aperta, che secondo me è una cosa assurda.

    Il mondo è diventato assurdo.

    Secondo me dovresti agire, cambiare qualcosa di te e andare all’attacco, nel senso alla conquista del mondo, dei tuoi spazi, delle ragazze.

    Devi pensare ( credere) che il mondo è tuo, solo così lui sarà davvero tuo.

    Non ti manca niente, ti sei solo fissato, perché i certi ( molti ) commenti ti hanno ferito.

    Hai avuto abbastanza tempo per leccarti le ferite, è arrivata l’ora di agire.

    In ogni caso le ferite le avrai comunque, il mondo è ingiusto in generale, ma tu devi cercare di diventare sempre più forte.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  2. #2092
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    18,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,393
    Mentioned
    430 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Allora.

    Alcune amiche di mia figlia hanno trovato ragazzi su tinder, ma solo due coppie stanno bene, si sono trovate.

    Le altre coppie stanno insieme per la solitudine o per avere qualcuno.

    Alcune hanno una relazione aperta, che secondo me è una cosa assurda.

    Il mondo è assurdo.

    Secondo me dovresti agire, cambiare qualcosa di te e andare all’attacco, nel senso alla conquista.

    Devi pensare ( credere) che il mondo è tuo, solo così lui sarà davvero tuo.

    Non ti manca niente, ti sei solo fissato, perché i certi ( molti ) commento ti hanno ferito.

    Hai avuto abbastanza tempo per leccarti el ferite, è arrivata l’ora di agire.

    Le ferite le avrai comunque, il mondo è ingiusto in generale, ma tu devi cercare di diventare più forte.
    @mary ann, sei proprio una brava persona. Chapeau.

  3. #2093
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    https://www.donnamoderna.com/amore-r...mini-impegnati


    Sbagliare è umano, dicono. Ma perseverare è diabolico. E indipendentemente da quello in cui scegliamo di credere, sarebbe davvero il caso di smetterla di commettere gli stessi errori, quanto meno per il nostro benessere. E invece finiamo sempre per perpetuarli, quegli sbagli, e ci ritroviamo attratte da un uomo impegnato.

    Relazione a tre? No grazie
    A volte ci fermiamo prima di fare quel passo più lungo della gamba e invischiarci in relazioni tossiche e malsane che non conosco vincitori né vinti, ma solo sconfitti. E stanche di andare in giro a raccogliere i pezzi del nostro cuore in frantumi facciamo l’unica scelta sensata del caso, quella di gettare la spugna in partenza.

    Ma ormai il dado è tratto, o la frittata è girata, ma il senso non cambia perché ormai quella semplice attrazione si è trasformata in sentimenti che nutriamo nei confronti di chi non possiamo avere. Ma perché finiamo sempre attratte da un uomo impegnato?

    Tutte siamo state attratte da un uomo impegnato
    Provando a rispondere al quesito più ostico di sempre, un auto analisi è necessaria. Quante di noi si sono sentite, almeno una volta nella vita, attratte da un uomo impegnato?

    Sposato, convivente o fidanzato, c’è forse differenza? Per noi no senz’altro perché l’unico dettaglio che ci impediva di tuffarci in quella relazione è che lui ne aveva già avviata un’altra. Non con noi, s’intende.

    Diciamo pure che è capitato a tutte, o comunque alla maggior parte di noi. E questo non fa che confermare che c’è qualcosa di estremamente sbagliato che ci conduce verso la scelta folle di aprire il nostro cuore a qualcuno che è impegnato.

    C’è chi riesce a fermarsi in tempo e chi invece proprio non vuole sentire ragioni nel smettere di ascoltare quello che il cuore invita a fare, ovvero a seguire l’amore. Peccato che tutte conosciamo già l’epilogo di una relazione a tre.

    Perché siamo attratte da un uomo impegnato
    Non vogliamo fare di tutta l’erba un fascio, ovviamente, anche perché le situazioni e i sentimenti da queste scaturite variano sicuramente da persona a persona. Quello che però non possiamo ignorare è il fatto che sono tante (forse troppe?), le donne che hanno provato questa attrazione fatale nei confronti di uomini sposati o già impegnati.

    Allora abbiamo fatto qualche ricerca per capire come tra tanti uomini, spesso e volentieri finiamo col posare lo sguardo su qualcuno che ha già promesso il cuore a qualcun altro. Si tratta di competizione femminile? Di una qualche forma di gelosia o invidia che non possiamo reprimere? O di colpi di fulmine che, guarda caso, ci portano tra le braccia dei mariti degli altri? Proviamo a rispondervi.

    Tutta colpa della competizione femminile, e non solo
    Quando parliamo di solidarietà femminile, siamo sempre in prima linea a difendere quelle che consideriamo le nostre sorelle. Ma ammettiamolo, quante volte ci siamo ritrovate a lanciare una sfida a un’altra donna?

    Certo esistono le competizioni sane e quello lo sappiamo, non fanno mai male. Ma mettersi a competere con qualcuno che di partenza ha già vinto, non solo non è rispettoso, ma rischia di trasformarsi in un vero e proprio massacro di cuori.

    Eppure giustificare il fatto che siamo attratte da un uomo impegnato solo per mera competizione sarebbe troppo riduttivo. E allora cos’altro?

    Qualcuno ipotizza che questa attrazione fatale sia collegata direttamente al nostro istinto, quello che per natura ci appartiene. Per spiegare questa teoria possiamo guardare al mondo animale. Esistono infatti alcuni esemplari femmine che scelgono il loro “partner” solo dopo averlo avvistato in compagnia con altre femmine.

    Ma anche in questo caso, se consideriamo che siamo esseri umani pensanti, la giustificazione tende a vacillare.

    Il partner ideale esiste, ma è già impegnato
    Veniamo ora alla motivazione che, tra tutte, ci sembra forse quella più adeguata a spiegare tutte quelle situazioni che abbiamo vissuto in prima persona e che forse spiega una volta e per tutte, il perché ci sentiamo attratte da un uomo impegnato.

    Se analizziamo i contesti in cui questo è successo, possiamo trovare la conferma del fatto che questo accade soprattutto quando cresciamo e iniziamo a diventare diffidenti nei confronti degli uomini, e anche piuttosto esigenti. Ed esserlo è sacrosanto, intendiamoci.

    Così con i nostri radar sempre attivi, delineano il profilo del partner ideale che assume i lineamenti di uomo maturo, responsabile e che ha voglia di impegnarsi. Del resto chi ha più voglia di perdersi dietro i tormenti interiori degli eterni Peter Pan?

    E chi meglio di un uomo già sposato o fidanzato, meglio ancora se fedele e tutto d’un pezzo può rappresentare alla perfezione tutto quello che desideriamo? Ecco che siamo attratte da un uomo impegnato, quello che ha tutte le carte in regola per garantirci una relazione stabile, duratura e serena, così come l’avevamo sempre immaginata.

    Peccato che, pure avendolo trovato, dobbiamo fare i conti con quel piccolo particolare destinato a infrangere ogni sogno d’amore: lui è già impegnato, e non lo è con noi.

  4. #2094
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    È un esempio di quell'effetto di preselezione di cui parlavo pagine addietro, @cimad5.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  5. #2095
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    È un esempio di quell'effetto di preselezione di cui parlavo pagine addietro, @cimad5.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    L'articolo mi sembrava interessante, anche se non è certo scientifico.
    Una donna ricerca molte caratteristiche in un uomo (così immagino che un uomo ne ricerchi molte in una donna), e la maturità mentale è forse la principale, se si desidera una relazione seria.
    Essere maturi non credo sia correlato strettamente all'età anagrafica, ma se puoi accettare che un ragazzo non lo sia, anzi magari sarebbe fastidioso che fosse veramente maturo, un adulto deve (dovrebbe) esserlo. Purtroppo, a costo di apparire offensiva, mi sembra che, generalmente, gli incel siano immaturi.

  6. #2096
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,252
     Likes dati
    17,892
     Like avuti
    20,853
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    https://www.donnamoderna.com/amore-r...mini-impegnati


    Sbagliare è umano, dicono. Ma perseverare è diabolico. E indipendentemente da quello in cui scegliamo di credere, sarebbe davvero il caso di smetterla di commettere gli stessi errori, quanto meno per il nostro benessere. E invece finiamo sempre per perpetuarli, quegli sbagli, e ci ritroviamo attratte da un uomo impegnato.

    Relazione a tre? No grazie
    A volte ci fermiamo prima di fare quel passo più lungo della gamba e invischiarci in relazioni tossiche e malsane che non conosco vincitori né vinti, ma solo sconfitti. E stanche di andare in giro a raccogliere i pezzi del nostro cuore in frantumi facciamo l’unica scelta sensata del caso, quella di gettare la spugna in partenza.

    Ma ormai il dado è tratto, o la frittata è girata, ma il senso non cambia perché ormai quella semplice attrazione si è trasformata in sentimenti che nutriamo nei confronti di chi non possiamo avere. Ma perché finiamo sempre attratte da un uomo impegnato?

    Tutte siamo state attratte da un uomo impegnato
    Provando a rispondere al quesito più ostico di sempre, un auto analisi è necessaria. Quante di noi si sono sentite, almeno una volta nella vita, attratte da un uomo impegnato?

    Sposato, convivente o fidanzato, c’è forse differenza? Per noi no senz’altro perché l’unico dettaglio che ci impediva di tuffarci in quella relazione è che lui ne aveva già avviata un’altra. Non con noi, s’intende.

    Diciamo pure che è capitato a tutte, o comunque alla maggior parte di noi. E questo non fa che confermare che c’è qualcosa di estremamente sbagliato che ci conduce verso la scelta folle di aprire il nostro cuore a qualcuno che è impegnato.

    C’è chi riesce a fermarsi in tempo e chi invece proprio non vuole sentire ragioni nel smettere di ascoltare quello che il cuore invita a fare, ovvero a seguire l’amore. Peccato che tutte conosciamo già l’epilogo di una relazione a tre.

    Perché siamo attratte da un uomo impegnato
    Non vogliamo fare di tutta l’erba un fascio, ovviamente, anche perché le situazioni e i sentimenti da queste scaturite variano sicuramente da persona a persona. Quello che però non possiamo ignorare è il fatto che sono tante (forse troppe?), le donne che hanno provato questa attrazione fatale nei confronti di uomini sposati o già impegnati.

    Allora abbiamo fatto qualche ricerca per capire come tra tanti uomini, spesso e volentieri finiamo col posare lo sguardo su qualcuno che ha già promesso il cuore a qualcun altro. Si tratta di competizione femminile? Di una qualche forma di gelosia o invidia che non possiamo reprimere? O di colpi di fulmine che, guarda caso, ci portano tra le braccia dei mariti degli altri? Proviamo a rispondervi.

    Tutta colpa della competizione femminile, e non solo
    Quando parliamo di solidarietà femminile, siamo sempre in prima linea a difendere quelle che consideriamo le nostre sorelle. Ma ammettiamolo, quante volte ci siamo ritrovate a lanciare una sfida a un’altra donna?

    Certo esistono le competizioni sane e quello lo sappiamo, non fanno mai male. Ma mettersi a competere con qualcuno che di partenza ha già vinto, non solo non è rispettoso, ma rischia di trasformarsi in un vero e proprio massacro di cuori.

    Eppure giustificare il fatto che siamo attratte da un uomo impegnato solo per mera competizione sarebbe troppo riduttivo. E allora cos’altro?

    Qualcuno ipotizza che questa attrazione fatale sia collegata direttamente al nostro istinto, quello che per natura ci appartiene. Per spiegare questa teoria possiamo guardare al mondo animale. Esistono infatti alcuni esemplari femmine che scelgono il loro “partner” solo dopo averlo avvistato in compagnia con altre femmine.

    Ma anche in questo caso, se consideriamo che siamo esseri umani pensanti, la giustificazione tende a vacillare.

    Il partner ideale esiste, ma è già impegnato
    Veniamo ora alla motivazione che, tra tutte, ci sembra forse quella più adeguata a spiegare tutte quelle situazioni che abbiamo vissuto in prima persona e che forse spiega una volta e per tutte, il perché ci sentiamo attratte da un uomo impegnato.

    Se analizziamo i contesti in cui questo è successo, possiamo trovare la conferma del fatto che questo accade soprattutto quando cresciamo e iniziamo a diventare diffidenti nei confronti degli uomini, e anche piuttosto esigenti. Ed esserlo è sacrosanto, intendiamoci.

    Così con i nostri radar sempre attivi, delineano il profilo del partner ideale che assume i lineamenti di uomo maturo, responsabile e che ha voglia di impegnarsi. Del resto chi ha più voglia di perdersi dietro i tormenti interiori degli eterni Peter Pan?

    E chi meglio di un uomo già sposato o fidanzato, meglio ancora se fedele e tutto d’un pezzo può rappresentare alla perfezione tutto quello che desideriamo? Ecco che siamo attratte da un uomo impegnato, quello che ha tutte le carte in regola per garantirci una relazione stabile, duratura e serena, così come l’avevamo sempre immaginata.

    Peccato che, pure avendolo trovato, dobbiamo fare i conti con quel piccolo particolare destinato a infrangere ogni sogno d’amore: lui è già impegnato, e non lo è con noi.








    comunque c'è un motivo semplice per cui molte ragazze vanno dietro a tipi infedeli o socialmente stronzi: sono attratte dall'emozione del dramma da una parte, e dall'altra hanno questa insulsa e autodistruttiva idea che LORO possono far cambiare LUI.
    quelli che hanno più successo con le donne questo lo sanno benissimo, e ne approfittano rigirandosele come pasta per la pizza, per poi infornarle e mangiarle quando son cotte.
    buttandole poi via come croste quando si sono stufati (ho voglia di mangiare pizza si )

    in ogni caso, il problema di queste generalizzazioni sugli incel è che spesso si vuole categorizzare gli incel nell'unica fascia dei "mortidifiga" quando invece ci sono molti incel che non cercano la scopata facile, ma una relazione stabile che coinvolga l'aspetto sentimentale e tutto il contorno dello stare con una persona, qualcosa insomma che va al di là di considerazioni idiote da ragazzini brufolosi di 15 anni e dello sturare lavandini.

    Il problema è culturale e sociale, abbraccia tutta una serie di distorsioni createsi nel tempo nella società umana, e come ho detto precedentemente, ha molto a che fare con l'ipocrisia generale con cui le persone si comportano.

    ma a me che me ne frega a me che tanto c'ho il diesel


    SE HAI BISOGNO DI AIUTO MANDA UN PVT cliccando qui ------>
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  7. #2097
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    E' vero, siamo convinte di riuscire a fare cambiare un ragazzo/uomo. Non ho sufficiente esperienza per dire se sia possibile veramente, ma ho la sensazione che non lo sia. Tuttavia, probabilmente, anch'io mi comporto o mi comporterei così. Poi non tutte siamo attratte dagli infedeli, io no, ma in effetti è una tipologia che può avere un suo fascino.
    Anch'io penso che la maggioranza degli incel ricerchi una relazione stabile, come del resto la maggioranza delle ragazze la ricerca. Perlomeno quelle che desiderano avere una relazione. Ma...ho la sensazione epidermica che la difficoltà di comunicare tra maschi e femmine oggigiorno sia molto elevata, e quindi sia complicato relazionarsi affettivamente (ma anche più in generale).

  8. #2098
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    E' vero, siamo convinte di riuscire a fare cambiare un ragazzo/uomo. Non ho sufficiente esperienza per dire se sia possibile veramente, ma ho la sensazione che non lo sia. Tuttavia, probabilmente, anch'io mi comporto o mi comporterei così. Poi non tutte siamo attratte dagli infedeli, io no, ma in effetti è una tipologia che può avere un suo fascino.
    Anch'io penso che la maggioranza degli incel ricerchi una relazione stabile, come del resto la maggioranza delle ragazze la ricerca. Perlomeno quelle che desiderano avere una relazione. Ma...ho la sensazione epidermica che la difficoltà di comunicare tra maschi e femmine oggigiorno sia molto elevata, e quindi sia complicato relazionarsi affettivamente (ma anche più in generale).
    L'illogico desiderio di cambiare un uomo è un tipico sintomo della "sindrome da crocerossina", una forma di dipendenza affettiva particolarmente deleteria per chi ne è vittima, perché in genere si manifesta nei confronti di soggetti "problematici", spesso affetti da narcisismo patologico o disturbi simili. Soggetti dalla personalità tossica che prosciugano le energie emotive di chi li circonda, senza subirne conseguenze se non in forma molto indiretta e dilazionata nel tempo.
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  9. #2099
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,939
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    L'illogico desiderio di cambiare un uomo è un tipico sintomo della "sindrome da crocerossina", una forma di dipendenza affettiva particolarmente deleteria per chi ne è vittima, perché in genere si manifesta nei confronti di soggetti "problematici", spesso affetti da narcisismo patologico o disturbi simili. Soggetti dalla personalità tossica che prosciugano le energie emotive di chi li circonda, senza subirne conseguenze se non in forma molto indiretta e dilazionata nel tempo.
    Tanti uomini cambiano naturalmente, senza alcuna pressione da parte della donna.

    Non si sentono vittime, anzi.

    Sono mica scemi, anche loro capiscono cosa è meglio per loro.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  10. #2100
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    L'illogico desiderio di cambiare un uomo è un tipico sintomo della "sindrome da crocerossina", una forma di dipendenza affettiva particolarmente deleteria per chi ne è vittima, perché in genere si manifesta nei confronti di soggetti "problematici", spesso affetti da narcisismo patologico o disturbi simili. Soggetti dalla personalità tossica che prosciugano le energie emotive di chi li circonda, senza subirne conseguenze se non in forma molto indiretta e dilazionata nel tempo.
    Ripeto che non ho sufficiente esperienza per potermi esprimere, ma direi che quella che descrivi è la patologia. Essere crocerossine è quasi genetico, e lo si può essere anche con chi ne ha alcun bisogno.

 

 
Pagina 210 di 1306 PrimaPrima ... 110160200209210211220260310710 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2445
    Ultimo Messaggio: 10-08-20, 17:22
  2. Confcommercio:cresce il disagio sociale
    Di adry571 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 11-02-16, 11:36
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-12-14, 20:00
  4. B.R.?...no,Disagio Sociale!
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-07, 06:10
  5. disagio sociale a ercolano
    Di Legionnaire nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-05, 22:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito