User Tag List

Pagina 1235 di 1306 PrimaPrima ... 73511351185122512341235123612451285 ... UltimaUltima
Risultati da 12,341 a 12,350 di 13052
  1. #12341
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,251
     Likes dati
    2,957
     Like avuti
    1,610
    Mentioned
    483 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa di cui ci si dimentica spesso, è l'altro grado di strumentalizzazione politica di questa tematica.
    negli anni 10 c'è stato un pompaggio in chiave di estremismo politico senza eguali, chi ha frequentato luoghi come 4chan/pol nell'ultimo decennio se ne sarà reso conto.
    Questa non è ne una questione marginale, ne' è una questione superata, perché la polarizzazione tra istanze sociali estremiste marginali che tolgono visibilità ai temi di stabilità economica e lavoro è stata la cifra stilistica del dibattito politico sia in america che in europa.
    Questo però a livello di imageboard e sottoculture online che non si caga nessuno, a livello politico mainstream il fenomeno non è mai stato affrontato, se si eccettua la demonizzazione operata dalle testate giornalistiche di orientamento liberal e non solo (senza che però alcun esponente politico si esprimesse apertamente a riguardo).
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  2. #12342
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,252
     Likes dati
    17,892
     Like avuti
    20,853
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Questo però a livello di imageboard e sottoculture online che non si caga nessuno, a livello politico mainstream il fenomeno non è mai stato affrontato, se si eccettua la demonizzazione operata dalle testate giornalistiche di orientamento liberal e non solo (senza che però alcun esponente politico si esprimesse apertamente a riguardo).
    tu ignori quanto la campagna mediatica underground abbia influenzato la popolarità di Trump.
    con tutto il rispetto, sottocultura che non si caga nessuno proprio no: tu dimentichi che imageboard come 4chan non si esauriscono li, ma i meme viaggiavano (e viaggiano) e il principale ruolo è stato di rendere cool un certo tipo di narrazione. La terminologia (i chad, i chuck, redpilled, ecc) unita in una confezione piacevole per la persona media perché graffiante e in controtendenza (con narrazioni ed epiche di mememagic, sessualizzazione aggressiva e cavalcamento delle insicurezze), ha causato una diffusione enorme anche nelle piattaforme mainstream, veicolando concetti dell'altright in una maniera che 20 anni fa era impensabile.

    I messaggi erano gli stessi, ma hanno cominciato ad essere incartati in modo accattivante. e una di queste "carte da pacchi" è proprio l'estremizzazione della narrazione incel.


    SE HAI BISOGNO DI AIUTO MANDA UN PVT cliccando qui ------>
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  3. #12343
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,251
     Likes dati
    2,957
     Like avuti
    1,610
    Mentioned
    483 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    tu ignori quanto la campagna mediatica underground abbia influenzato la popolarità di Trump.
    con tutto il rispetto, sottocultura che non si caga nessuno proprio no: tu dimentichi che imageboard come 4chan non si esauriscono li, ma i meme viaggiavano (e viaggiano) e il principale ruolo è stato di rendere cool un certo tipo di narrazione. La terminologia (i chad, i chuck, redpilled, ecc) unita in una confezione piacevole per la persona media perché graffiante e in controtendenza (con narrazioni ed epiche di mememagic, sessualizzazione aggressiva e cavalcamento delle insicurezze), ha causato una diffusione enorme anche nelle piattaforme mainstream, veicolando concetti dell'altright in una maniera che 20 anni fa era impensabile.

    I messaggi erano gli stessi, ma hanno cominciato ad essere incartati in modo accattivante. e una di queste "carte da pacchi" è proprio l'estremizzazione della narrazione incel.
    Sì, ma la "redpill" politica si differenzia da quella fatta propria dagli incel, che al massimo ne hanno ripreso alcuni termini. I concetti di cui parli tu sono di altra natura, e si ricollegano appunto alla campagna trumpiana del 2015. Bazzicando /pol/ e compagnia anzi io ho sempre notato un certo disprezzo per gli incel, di certo non un appoggio alle istanze che essi sollevano.
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  4. #12344
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,252
     Likes dati
    17,892
     Like avuti
    20,853
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Sì, ma la "redpill" politica si differenzia da quella fatta propria dagli incel, che al massimo ne hanno ripreso alcuni termini. I concetti di cui parli tu sono di altra natura, e si ricollegano appunto alla campagna trumpiana del 2015. Bazzicando /pol/ e compagnia anzi io ho sempre notato un certo disprezzo per gli incel, di certo non un appoggio alle istanze che essi sollevano.
    è tutto il contrario. sono stati i troll politici che hanno preso le tematiche incel. non il contrario.
    e lo fanno tuttora, tra l'altro. Non si deve confondere l'utilizzo della tematica con lo sposare una tematica.
    la tematica incel è usata per far leva e indirizzare politicamente: il sessualmente debole è visto come la parte perdente politicamente, il 'virgin' , viceversa si celebra il 'chad' vincente, come anche il redpillato che sa "mettere al suo posto" la narrazione aliena all'altright. in questo senso l'incel bluepillato è additato come l'inerme sfigato che non ha ancora abbracciato la narrazione vincente, il che significa non promettergli una soluzione, ma indirizzare il suo odio e la sua frustrazione in senso politico, rendendogli accattivante l'entrare in un recinto dove la narrazione non solo lo deresponsabilizza (e questo può essere argomento di dibattito) ma cosa più importante gli indica un nemico da abbattere che è esattamente l'avversario dell'altright.
    Sono in fondo, movimenti come metoo, blm e il genderismo, il contraltare della sua narrazione speculare similmente estremista, ma a sinistra, così che l'effetto specchio trova l'altright perfettamente a suo agio nell'avere un obbiettivo da far mettere a fuoco, una sua poetica e un suo lirismo, e un suo immaginario, che possono perfettamente aderire alla narrazione che sta sopra, ovvero quella politico/complottista.

    Il tutto, nel 2015, si riassume in un meme di pepe the frog sorridente che sodomizza una hillary clinton in lacrime con in sottofondo una vecchia canzone italiana anni ottanta che ammanta il tutto di un'aura profetica agli occhi degli adepti del mememagic.

    checche si possa pensare di trump o della clinton, la potenza mediatica di un tale meccanismo fa rabbrividire

    il potere pervasivo dell'ambiente underground di internet non credo verrà sottovalutato ancora, difatti nella guerra in ucraina sono appunto apparse le brigate nafo.


    SE HAI BISOGNO DI AIUTO MANDA UN PVT cliccando qui ------>
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  5. #12345
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,252
     Likes dati
    17,892
     Like avuti
    20,853
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    Io all'epoca rimasi ammirato dalla perfezione machiavellica di una tale operazione (che, almeno per quanto mi riguarda, è sicuramente fatta in concerto con la Russia).
    Giravano delle robe davvero esilaranti, trascinanti a prescindere dal colore politico.


    SE HAI BISOGNO DI AIUTO MANDA UN PVT cliccando qui ------>
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  6. #12346
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Messaggi
    2,977
     Likes dati
    26
     Like avuti
    686
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Azz... potevi dircelo 1232 pagine fa...
    A me piace meditare i miei interventi tiè.

  7. #12347
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Jun 2022
    Messaggi
    793
     Likes dati
    21
     Like avuti
    176
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Va bene, non volevo dirlo ma...io occasionalmente dò una mano presso la struttura in cui ho svolto l'alternanza scuola-lavoro al liceo. Assoluta prevalenza femminile, ti assicuro che quando capita un uomo a certe vengono gli occhi a cuoricino.
    Sono fighe?

  8. #12348
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    Citazione Originariamente Scritto da Angkar Padevat Visualizza Messaggio
    Sono fighe?
    Normali.
    concorso cimad 2022

  9. #12349
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    19,507
     Likes dati
    128
     Like avuti
    9,564
    Mentioned
    216 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    ROTFL


  10. #12350
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sono gli Incel, fenomeno contemporaneo frutto del disagio sociale

    Ragazze che vogliono più di un figlio non ne conosco, possibilmente con un compagno.
    Ma è molto probabile che tra 15/20 anni le persone single saranno la maggioranza, almeno nella città grandi.

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

 

 
Pagina 1235 di 1306 PrimaPrima ... 73511351185122512341235123612451285 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2445
    Ultimo Messaggio: 10-08-20, 17:22
  2. Confcommercio:cresce il disagio sociale
    Di adry571 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 11-02-16, 11:36
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-12-14, 20:00
  4. B.R.?...no,Disagio Sociale!
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-07, 06:10
  5. disagio sociale a ercolano
    Di Legionnaire nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-05, 22:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito