Visualizzazione Stampabile
-
Re: Una domanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nordreich75
si ha fornito tutte le cifre che nessuno può verificare...tu puoi verificare che i famosi 150 mila decessi sono avvenuti a causa del Sars-cov 2? io materialmente non ne ho la possibilità...poi comunque c'è quel dato su cui si disquisisce parecchio che attribuisce a questa nuova pestilenza solo 3500 decessi..
la spettacolarizzazione della morte..quelle camionette in fila (dicono ci sia dietro Figliuolo) serviva forse a preparare il terreno?
Mia sorella è una oncologa. No, non si tratta di mia cugggina. Ho proprio una sorella che lavora con pazienti oncologici. Ad inizio pandemia trasferita nel reparto "malati covid", e i suoi pazienti...amen...
Siamo ancora a livello di non aver capito quella cifra di 3580 decessi? Nessuna sorpresa, siete fatti così.
Immagino che tua sorella ti abbia spiegato perchè è stata trasferita in un reparto COVID, credo che lei l'abbia capito. Questo dimostrerebbe che il COVID era solo un racconto dei politici?
Comunque una mia amica diagnosticata oltre un anno fa è stata curata e operata, e tutt'ora sotto controllo. Dipende ovviamente dalle situazioni, inutile cercare di farne regole generali.
-
Citazione:
osservatore90
se uno vuole vaccinarsi deve poterlo fare . Il problema é l'obbligo non il vaccino di per sé
Sull'obbligo si può ovviamente discutere, e salvo per certe categorie non lo ritengo necessario. Per esempio, io ritengo che i sanitari debbano essere vaccinati, ma non tanto per non infettare i pazienti, quanto per evitare che eventuali focolai causino mancanza cospicua di personale.
Quelli che invece io non sopporto sono proprio quelli che con motivazioni ridicole contestano il vaccino in sè.
-
-
Citazione:
Dario
Siamo ancora a livello di non aver capito quella cifra di 3580 decessi? Nessuna sorpresa, siete fatti così.
Immagino che tua sorella ti abbia spiegato perchè è stata trasferita in un reparto COVID, credo che lei l'abbia capito. Questo dimostrerebbe che il COVID era solo un racconto dei politici?
Comunque una mia amica diagnosticata oltre un anno fa è stata curata e operata, e tutt'ora sotto controllo. Dipende ovviamente dalle situazioni, inutile cercare di farne regole generali.
è stata trasferita lì temporaneamente e non per tutte le ore lavorative quando si è scoperta l'esistenza di questo virus, ma poi è tornata al suo reparto...questo cosa dovrebbe dimostrare? A quanto ne so adesso nell'ospedale dove lavora (a Brindisi) non c'è più nessuna emergenza..almeno questo è quanto ha detto a mia madre, se la vedo (ora è qui al nord in ferie) provo a chiedere a lei.
-
Citazione:
Nordreich75
è stata trasferita lì temporaneamente e non per tutte le ore lavorative quando si è scoperta l'esistenza di questo virus, ma poi è tornata al suo reparto...questo cosa dovrebbe dimostrare? A quanto ne so adesso nell'ospedale dove lavora (a Brindisi) non c'è più nessuna emergenza..almeno questo è quanto ha detto a mia madre, se la vedo (ora è qui al nord in ferie) provo a chiedere a lei.
Si, in effetti adesso non mi risultano emergenze, salvo situazioni locali.
-
Citazione:
Dario
Sull'obbligo si può ovviamente discutere, e salvo per certe categorie non lo ritengo necessario. Per esempio, io ritengo che i sanitari debbano essere vaccinati, ma non tanto per non infettare i pazienti, quanto per evitare che eventuali focolai causino mancanza cospicua di personale.
Quelli che invece io non sopporto sono proprio quelli che con motivazioni ridicole contestano il vaccino in sè.
secondo me i vaccini pfizer e moderna devono essere soppiantati il prima possibile da novavax e valneva.
magari possono ancora essere usati dagli over 70 ma non nei piú giovani.
Io invece contesto proprio l'obbligo surrettizio o reale che sia, la divisione e tensioni sociali che sta generando e tutta la propaganda fallace e palese che gira attorno a queste misure.
Se uno invece vuole essere vaccinato ed é correttamente informato é giusto e sacrosanto che possa vaccinarsi, soprattutto con la possibilitá di scegliere il vaccino che piú ritiene corretto per sé
-
Guarda che novavax e valneva non saranno esenti da effetti collaterali, se è quello che speri. E non sono certo più efficaci.
-
Citazione:
novis
Io vivo a Milano, la citta' che ha avuto il piu' alto numero n Italia di morti per covid....e no, senza le tv non me ne sarei accorta; dei miei conoscenti e colleghi mio fratello e la sua compagna l'anno scorso hanno avuto il covid, ma per loro e' stata un'influenza ( che hanno sempre fatto tutti gli anni); anche mio cugino avrebbe avuto il covid, aveva 37 di febbre e stava bene; tutti gli altri nulla; non ho avvertito nulla nemmeno tra i baristi abituali, tra i negozianti abituali, tra i fornitori, i clienti, gli autotrasportatori. Milano, non Canicatti'. Non dico ovviamente che il covid non ci sia stato o sia stato una menzogna, ma solo che le dimensioni di questa pandemia dovrebbero essere ridiscusse
Io ho un parente che lavora nell'elisoccorso.
Spaventatissimo perchè ha trasportato persone ridotte male per la Covid.
Io gli ho chiesto... scusa, ma fai elisoccorso.. vuoi trasportare persone che stanno bene?
Gli anni scorsi hai mai trasportato gente messa male per l'influenza?
Si.
E allora? Di che parliamo?
-
Qualche bella notizia per iniziare il nuovo anno qualcuno la puo' postare?
-
Citazione:
animal
Qualche bella notizia per iniziare il nuovo anno qualcuno la puo' postare?
In Francia nuova variante dal Camerun...