Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,356
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito Questo pezzo l'ho scritto oltre vent'anni fa

Andatevene!

A me sembra di vivere in un altro mondo. Un mondo dove tutto quello che mi è stato insegnato quando ero bambino non vale più, perché le regole sono cambiate, la società è cambiata e l’uomo è cambiato: un altro mondo, ecco.
    Facciamoci un esempio: se sul nostro stesso piano di casa abita un tizio che una bella mattina all’alba cinque o sei carabinieri si portano via in manette, e dopo tu sai che è imputato di rapina a mano armata, e quindi alla fine che è stato riconosciuto colpevole di aver rapinato 300 milioni in una banca e che si è preso sei anni di carcere tu, quando ti capiterà di rivederlo, comunque sia, tutti sbagliano ecc.ecc., lo guarderai come si guarda uno diverso da te, che sei uno che si fa il c. in banca per vivere, e che i 300 milioni frutto della rapina del tuo vicino li guadagni, se sei di quelli bravi, in due anni e mezzo di lavoro, mentre lui, sempre d’accordo tutti possono sbagliare, ha cercato di saltare lo steccato del c. in banca, cribbio per quei quattro soldi, e ha rischiato. Ok, capisco, però a me hanno insegnato che lui è diverso da me e io, se lo incontro, lo guardo come uno che ha cercato di essere più furbo di me, di evitare il mazzo delle otto ore, e gli è andata male.
    Ora in questo mondo rivoltato e che sinceramente fa anche un pochino schifo, tanto per essere sincero, un bel giorno di qualche anno fa un tizio dice a un altro – guarda che ci sarebbe un affarone da centinaia, forse anche migliaia di miliardi, si tratterebbe di fregare la Mondadori alla Cir di De Benedetti a cui qualcuno l’ha già assegnata, basta cacciare qualche miliardino, tanti miliardini, pagare qualche giudice bisognoso e oplà, il gioco è fatto. Ah, chiariamo, faccio tutto io senza che tu ti esponi, però se il gioco riesce io per me voglio una bazzecola, qualche cinque o sei miliardi sul mio conto svizzero, così tanto per gradire. Che faccio? Voce del Padrone-vai e colpisci.
    Questo giochino, stando alla sentenza che i giudici hanno appena reso pubblica, è stato davvero recitato e i primi due protagonisti sono stati, come ormai tutti sappiamo, l’onorevole avvocato Cesare Previti, ex ministro della Difesa nel primo gabinetto Berlusconi, nella veste di quello che prospetta l’affare, e il cav.Silvio Berlusconi, l’uomo di un miracolo al giorno come capo del nostro governo, nella veste della Voce del Padrone. Il giudice che è stato corrotto, e quindi ha permesso la realizzazione dell’affare, si chiama Metta. A seguire poi, per altri …affarucci, sempre giocati dai medesimi protagonisti, sono venuti Squillante & Co., nuovi giudici …compiacenti al denaro.
    Sentenza: al proponitore dell’affare, cioè a Previti, 11 anni- al giudice Metta 13 anni, alla Voce del Padrone, che è quello che si è cuccato la Mondadori, 6 anni ma reato prescritto.
    Ora io che ho avuto un padre che adorava l’onestà e la sincerità, che non capiva altra strada se non quella diritta, e che questi concetti ha instillato nella mia mente, faccio fatica a capire, anzi, porca miseria, proprio non mi riesce di capire com’è che se un povero pirla che non vuole farsi il mazzo in banca o in fabbrica, prende una pistola magari giocattolo, entra in una banca e ruba 300 milioni io lo debba guardare, se lo incontro visto che abita sul mio stesso piano, come si guarda un diverso, uno che se gli andava bene si sentiva in diritto di pensare, guardando me, ma guarda questo scemo che lavora otto ora tutti i giorni per 3 milioni al mese, ecco non capisco, nemmeno sotto tortura, come debba avere rispetto invece, e deferenza, per i personaggi del giochino descritto prima, che la rapina l’hanno fatta senza pistola giocattolo ma per centinaia di miliardi, solo perché uno è stato eletto con il voto degli italiani e l’altro non so, è un suo amico. Ma che mondo è mai questo? Che schifo di mondo è mai dove quelli che hanno fatto la rapina miliardaria si rifiutano di accettare la sentenza dei giudici definendola politica? Ma di che cacchio di politica state parlando, buffoni, la politica la state facendo voi, sulle spalle degli italiani, ed è quella che impedisce alla Voce del Padrone di pagare il conto che invece dovrebbe pagare!
    E invece no: c’è la congiura, la congiura della sinistra, e in questa congiura ci sono tutti da Di Pietro ai socialdemocrati ci tedeschi, dai Procuratori di Milano all’Economist, da Stefania Ariosto a Marco Travaglio, dai giornali- dio mio Repubblica! ecc. E allora diamoci addosso a questa magistratura asservita ai comunisti, a questa magistratura che si permette di giudicare cosette normali tra noi attori dell’alta finanza. Abbiamo corrotto un giudice, due tre? E allora? E’ la dimostrazione che abbiamo ragione noi a dire che la magistratura è asservita. Lo è stata con noi per denaro, lo è ora per politica: niente di nuovo sotto il sole.
    Il mio è un grido di dolore davanti a queste cose, perché ho dei figli ancora giovani che a loro volta hanno piccoli figli, e sono fortemente preoccupato per loro, per il loro futuro, che è già minacciato e inquinato da una serie di problemi, gravissimi signori miei, legati al PROGRESSO, in nome del quale progresso ci siamo sentiti in diritto di sporcare prima e distruggere oggi la casa in cui viviamo in sei miliardi, preoccupato quando sento parlare di modificazione genetiche dei cibi, perché altrimenti non ci sarà da mangiare per tutti, preoccupato perché fra qualche anno l’acqua, l’ACQUA, la importeremo da Andromeda, perché nel mare ormai sembra che avremo solo pesci di plastica, perché per respirare fra qualche anno metteremo qualche maledetta mascherina anti-veleni, 0per non parlare dei virus che sembra stiano occupando il pianeta, perché l’automobile è un diritto di tutti, per diana, e voglio vedere come sarà l’aria del pianeta quando, fra poco, in Cina e in India circoleranno UN MILIARDO di macchine. Ecco io ho già un serie di maledette preoccupazioni, non per me che ormai ho i capelli sul bianco, ma per il mondo intero, il mondo dove miliardi di giovani vivono questa brevissima magnifica avventura che è la vita, giovani che come me quando ero della loro stessa età hanno la mente piena di sogni, di aspirazioni, di desideri, e invece si troveranno a dover affrontare problemi gravissimi che metteranno in gioco perfino la vita del nostro bellissimo pianeta, e saremo stati noi, con la nostra imbecillità e incoscienza a consegnare loro questo bel risultato.
    Io ho già una serie di maledette preoccupazioni e a queste mi si devono aggiungere anche quelle di avere dei “diversi”, perché sono diversi da me in tutti i sensi, io non faccio miracoli, nemmeno uno nella vita, a governarmi? Anzi non solo mi governano ma mi prendono anche in giro, e forse con diritto di farlo, povero scemo che lavora otto ore al giorno per tre milioni al mese e andrai in pensione con due milioni, forse, perché vediamo adesso se riusciamo ad abbassartela.
    La vita è una cosa difficile, dice una canzone, ma non è vero, la vita è una cosa bellissima,basterebbe che la gente capisse che buttare le bottiglie di plastica nel mare è come buttarle nella culla del loro piccolino, basterebbe che ai giovani fosse dato un esempio NON SOLO di pulizia per l’acqua e l’aria e i boschi e le strade, ma anche di moralità negli uomini che rivestono cariche pubbliche, perché d’accordo che si può anche sbagliare ma quelli che sbagliano, mannaggia, sono la stragrande minoranza mentre noi coglioni che ci facciamo il mazzo diuturno siamo la maggioranza assoluta e quindi, nella nostra obbligata vita di persone oneste, abbiamo il diritto, anche se ci siamo sbagliati a votare perché ci hanno preso all’amo come cavedani con le belle parole-le promesse-i programmi farlocchi, abbiamo il sacrosanto diritto, proprio per dare un esempio ai nostri figli e nipoti che imparino, di vedere chi ha sbagliato PAGARE o quanto meno, se è difeso da leggi ad hoc, andarsene, con dignità, con eleganza, di notte o di giorno, davanti a tutti o di nascosto, in carrozza o in aereo, ma ANDARSENE.

Commento: ho scritto questo pezzo negli anni 90. Ora devo sentir parlare di questo signore, quello che critico in questo scritto, come possibile Presidente della repubblica. Che vergogna!
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista stoico
     Likes dati
    1,931
     Like avuti
    5,837
    Mentioned
    1326 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Questo pezzo l'ho scrutto oltre vent'anni fa

Berlusconi al Quirinale è uno schiaffo agli onesti.

Il solo pensarlo lì è un insulto alle persone per bene.
    L'ultimo thread nella sezione Diritti, Parità...

https://forum.termometropolitico.it/...egiudizio.html

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,117
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Chi e' che dice che il parlamento e' al centro delle istituzioni ed e' sovrano? Se questo decide il parlamento che fate? Cambiate nazionalita'?

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,787
     Like avuti
    42,166
    Mentioned
    11848 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Facciamo l'impeachment...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,117
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Questo pezzo l'ho scritto oltre vent'anni fa

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Facciamo l'impeachment...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Quello si fa per altri motivi

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,117
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Personalmente metterei un limite d'eta' a tutte le cariche e le cariche elettive.

A voi piace il parlamento sovrano e la Repubblica parlamentare, con i Presidenti della Repubblica e del Consiglio sviliti e quasi senza poteri a favore del parlamento.

Chi di parlamento ferisce di parlamento ferisce.

Non credo che Berlusconi venga eletto ma lo meritereste

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,117
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Speriamo che questa strizza per paura che venga eletto Berlusconi vi convinca finalmente che tutto sommato e' meglio che il presidente se lo eleggano i cittadini, anche con poteri limitati

Forumista assiduo
     Likes dati
    988
     Like avuti
    5,405
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Berlusconi al Quirinale è uno schiaffo agli onesti.

Il solo pensarlo lì è un insulto alle persone per bene.
    concordo, ma se l'alternativa è Draghi è come scegliere tra un pugno in faccia o un calcio nei coglioni
    Fare Italia Grande Ancora
    fanculo alla transizione green

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,117
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grigorij Rasputin Visualizza Messaggio
    concordo, ma se l'alternativa è Draghi è come scegliere tra un pugno in faccia o un calcio nei coglioni
    Be' Draghi ha un prestigio internazionale innegabile, poi puo' piacere o no, per me e' il miglior candidato del momento

SuperMod
     Likes dati
    30,350
     Like avuti
    29,068
    Mentioned
    1724 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

mi piacerebbe vedere Berlusconi al quirinale, solo per poter vedere gli integralisti moralisti de nojatri, diventare viola della rabbia
    clash bankrobber

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima