Visualizzazione Stampabile
-
Re: Transumanesimo
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
l’era dei cyborg non è poi così lontana dall’attuale realtà. i cyborg (o “organismi cibernetici”), non sono altro che esseri umani a cui vengono applicate o impiantate componenti meccaniche e tecnologiche.
per esempio gli elettrodi impiantati nel cervello dei malati di Parkinson per ridurre i sintomi motori debilitanti tipici della malattia, all’impianto cocleare (ovvero l’impianto di un orecchio artificiale elettronico in grado di ripristinare la percezione uditiva nelle persone con sordità profonda), al pacemaker impiantato nel torace (ovvero il dispositivo elettronico che consente di controllare le anomalie del ritmo cardiaco), all’esoscheletro (ovvero un apparecchio cibernetico esterno in grado di potenziare le capacità fisiche dell’utilizzatore che ne viene rivestito e che rappresenta una sorta di “muscolatura artificiale” molto utile, soprattutto, per migliore la qualità della vita di persone affette da gravi disabilità).
il limite estremo e' quello dell'ibernazione
Grazie.
Beh mi sembra di aver letto che in futuro potrebbero essere inserite delle nanomacchine nel corpo umano a fine medici, sia di prevenzione che di cura. So invece che gli esoscheletri si usano già in certi magazzini iper-tenoclogici, ed hanno, o avranno, anche applicazioni militari.
-
Citazione:
mary ann
Io non riesco a capre perché un uomo dovrebbe voler diventare transumano, sapendo che perderà una parte della sua umanità.
Direi piuttosto che migliorerebbe la propria umanità, non perderebbe nulla.
Ma sicuramente non sarà obbligatorio, anzi...;)
-
Citazione:
mary ann
Io non riesco a capre perché un uomo dovrebbe voler diventare transumano, sapendo che perderà una parte della sua umanità.
nessuno (credo) lo vorrebbe per se stesso.
Ma che ci siano elite che utilizzando finanze illimitate stiano da tempo investendo su nanotecnologie è assodato.
-
Citazione:
cimad5
Direi piuttosto che migliorerebbe la propria umanità, non perderebbe nulla.
Ma sicuramente non sarà obbligatorio, anzi...;)
Come si fa migliorare la propria umanità grazie al transumanesimo?
-
Citazione:
Grigorij Rasputin
nessuno (credo) lo vorrebbe per se stesso.
Ma che ci siano elite che utilizzando finanze illimitate stiano da tempo investendo su nanotecnologie è assodato.
Cimad5 lo vorrebbe.
-
Citazione:
mary ann
Come si fa migliorare la propria umanità grazie al transumanesimo?
Ad esempio migliorando la propria salute.
-
Citazione:
cimad5
Ad esempio migliorando la propria salute.
Non ti seguo.
Dici che grazie al transumanesimo potresti migliorare la tua salute e la tua umanità che non sono la stessa cosa.
Ti chiedo un esempio e non sei in grado di riportarlo.
Strano, no?
-
Cosa c'entra l'umanità con il transumanesimo?
-
Citazione:
mary ann
Non ti segue.
Dici che grazie al transumanesimo potresti migliorare la tua salute e la tua umanità che non sono la stessa cosa.
Ti chiedo un esempio e non sei in grado di riportarlo.
Strano, no?
Non è strano. Giacché se non fossi troppo concentrata su te stessa avresti letto quello che ho scritto, ed avresti risposto a tono. Sono curiosa di saperne di più, ma per ora posso solo fare ipotesi. In ogni caso le mie caratteristiche tipiche (umanità) permangono, nonostante l'utilizzo di una tecnologia, e se grazie ad una tecnologia miglioro qualcosa, anche la mia umanità migliora.
https://it.wikipedia.org/wiki/Transumanesimo
-
Citazione:
cimad5
Non è strano. Giacché se non fossi troppo concentrata su te stessa avresti letto quello che ho scritto, ed avresti risposto a tono. Sono curiosa di saperne di più, ma per ora posso solo fare ipotesi. In ogni caso le mie caratteristiche tipiche (umanità) permangono, nonostante l'utilizzo di una tecnologia, e se grazie ad una tecnologia miglioro qualcosa, anche la mia umanità migliora.
https://it.wikipedia.org/wiki/Transumanesimo
Quando rispondo a qualcuno sono concentrata sulla risposta, non su di me.
Hai detto che potresti migliorare la tua umanità e ora non sai dire come.
Wikipedia non mi serve, potevo leggerla anche prima di aprire questo thread.