User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito "Ffp2 rosa indecorose per la divisa": il sindacato dei poliziotti scrive a Giannini

    https://www.huffingtonpost.it/entry/...ef=it-homepage

    Per il sindacato di polizia Sap, le mascherine di colore rosa fornite in alcune Questure non sarebbero del colore “consono alla nostra Amministrazione” bensì “eccentrico rispetto all’uniforme” rischiando di “pregiudicare l’immagine dell’istituzione. Recita questo la nota inviata dal sindacato di polizia Sap al capo della Polizia, Lamberto Giannini, in risposta all’arrivo in alcune Questure (Pavia, Varese, Siracusa e Venezia) di mascherine Ffp2 di colore rosa come dispositivi di protezione da utilizzare durante il servizio. L’episodio è stato riportato da Repubblica. Per i poliziotti, indossare la mascherina rosa aumenterebbe l’avversione nei confronti delle Forze dell’Ordine che dovrebbero invece adottare sobrietà e rispetto per le divise indossate. “Riteniamo per tanto che gli indumenti e gli accessori utilizzati debbano essere consoni e coerenti con la divisa, così come è sconsigliato utilizzare mascherine vistose o con ornamenti eccessivi e che non portino simboli di richiamo all’Istituzione”, scrive il segretario generale del Sap nella lettera inviata al capo della Polizia”.

    Nella lettera di chiede di intervenire per ritirare le mascherine rosa e mettere a disposizione quelle di un colore diverso (bianche, azzurre, blu o nere) e “comunque coerenti con l’uniforme della Polizia di Stato evitando dispositivi di altri colori o con eventuali decorazioni da ritenere assolutamente inopportuni soprattutto se acquistati e forniti dall’Amministrazione”.

  2. #2
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,348
     Likes dati
    8,033
     Like avuti
    10,828
    Mentioned
    1005 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: "Ffp2 rosa indecorose per la divisa": il sindacato dei poliziotti scrive a Gianni

    Le grandi battaglie dei sindacati....com tutti i problemi che ci sono nel comparto questi pensano alle mascherine rosa...compromette la loro mascolinità. Porca puttana quanto mi fanno incazzare questi.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: "Ffp2 rosa indecorose per la divisa": il sindacato dei poliziotti scrive a Gianni

    Effettivamente la mascherina rosa stona con l'uniforme blu. Avrebbero potuto acquistarle di qualche altro colore.
    L'importante sarebbe però che le forze di polizia diventassero più rosa.

  4. #4
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,348
     Likes dati
    8,033
     Like avuti
    10,828
    Mentioned
    1005 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: "Ffp2 rosa indecorose per la divisa": il sindacato dei poliziotti scrive a Gianni

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Effettivamente la mascherina rosa stona con l'uniforme blu. Avrebbero potuto acquistarle di qualche altro colore.
    L'importante sarebbe però che le forze di polizia diventassero più rosa.
    Mah...ti vorrei vedere ad intervenire in una rissa fra magrebini con 2 poliziotte....diciamolo, non tutte le professioni possono avere troppe donne, stante il fatto che ci sono alcune colleghe bravissime e competenti.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: "Ffp2 rosa indecorose per la divisa": il sindacato dei poliziotti scrive a Gianni

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Mah...ti vorrei vedere ad intervenire in una rissa fra magrebini con 2 poliziotte....diciamolo, non tutte le professioni possono avere troppe donne, stante il fatto che ci sono alcune colleghe bravissime e competenti.
    E' sicuramente vero. Però mi pare che ci siano tanti possibili ruoli da svolgere, magari non strettamente fisici.

  6. #6
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,348
     Likes dati
    8,033
     Like avuti
    10,828
    Mentioned
    1005 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: "Ffp2 rosa indecorose per la divisa": il sindacato dei poliziotti scrive a Gianni

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    E' sicuramente vero. Però mi pare che ci siano tanti possibili ruoli da svolgere, magari non strettamente fisici.
    No, mi spiace la parità è parità. Se si deve arrivare a mansioni diverse (come purtroppo capita già spesso oggi in maniera velata) allora mettere concorsi per ruoli amministrativi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  7. #7
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: "Ffp2 rosa indecorose per la divisa": il sindacato dei poliziotti scrive a Gianni

    La mascherina rosa!
    Ma dico io ma accendere il cervello tra i nostri politici mai?
    Poi hanno inventato la nuova idea della Ffp2 tanto per fare fare soldi alle industrie cinesi, vendendoci mascherine di dubbia qualità e facendo innalzare il loro prezzo all'ennesima potenza nonostante ci raccontano che il prezzo è calmierato.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: "Ffp2 rosa indecorose per la divisa": il sindacato dei poliziotti scrive a Gianni

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    No, mi spiace la parità è parità. Se si deve arrivare a mansioni diverse (come purtroppo capita già spesso oggi in maniera velata) allora mettere concorsi per ruoli amministrativi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io non sono per la parità, sono a favore della diversità.
    Cmq sì certo, si potrebbe pensare a concorsi ad hoc.

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: "Ffp2 rosa indecorose per la divisa": il sindacato dei poliziotti scrive a Gianni

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    La mascherina rosa!
    Ma dico io ma accendere il cervello tra i nostri politici mai?
    Poi hanno inventato la nuova idea della Ffp2 tanto per fare fare soldi alle industrie cinesi, vendendoci mascherine di dubbia qualità e facendo innalzare il loro prezzo all'ennesima potenza nonostante ci raccontano che il prezzo è calmierato.
    Noi le abbiamo comprate su Amazon a 34 centesimi l'una; cinesi.

  10. #10
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,348
     Likes dati
    8,033
     Like avuti
    10,828
    Mentioned
    1005 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: "Ffp2 rosa indecorose per la divisa": il sindacato dei poliziotti scrive a Gianni

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Io non sono per la parità, sono a favore della diversità.
    Cmq sì certo, si potrebbe pensare a concorsi ad hoc.
    Che sarebbero in netto contrasto con la parità dei sessi, che ovviamente io voglio...ma con le limitazioni della bontà del servizio che devi svolgere.
    Io ad oggi non ho ancora visto un muratore donna, un idraulico donna, un'operaio per fare le strade donna....etc.
    Però entrare nelle FdO è visto come un lavoro ben remunerato e sicuro....e quindi via dentro tutti. Se fai un concorso amministrativo SOLO per donne scoppia il mondo.
    Devono finirla di mettere le colleghe donne a fare servizi sempre d'ufficio, spesso togliendo il posto a colleghi uomini più anziani che si ritrovano a 58 anni per strada per sopperire.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-03-18, 20:14
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-17, 15:54
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-03-14, 19:43
  4. Si scrive "Italia", si legge "la truffa eretta a sistema"
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-10-12, 20:46
  5. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-07-10, 09:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito