Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 98
  1. #81
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,292
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sicuro? Provare con le bollette impazzite a vedere cosa preferisce la gente. Che poi la gente da la colpa comunque al governo se non può scaldarsi o avere energia elettrica. Come è ovvio.
    Avete fatto le parti del ministro della paura. Avete fatto paura alla gente per indurla a fare scelte sbagliate. Questi sono i risultati.
    sicura? prova a pensare a chi è che pagherebbe i 10 miliardi di euro spesi prima di produrre un solo picowattora.

  2. #82
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    sicura? prova a pensare a chi è che pagherebbe i 10 miliardi di euro spesi prima di produrre un solo picowattora.
    Solo 10 miliardi? Il governo ne ha messi 13 di miliardi da agosto ad oggi per contenere il caro bollette. E indovina chi ha pagato quei 13 miliardi. Darei per certo che non esista l'albero dei dobloni di pinocchio.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #83
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    15,559
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,998
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da contericci Visualizza Messaggio
    Il problema è più semplice di quanto sembri. Senza dubbio, come tutti, gli italiani vogliono un mondo pulito ma siccome l'energia green costa molto più di quella fossile, qualcuno si è accorto di dover cacciare la pecunia dalle proprie tasche e comincia a sentire puzza di fregatura. Infatti il costo della transizione ecologia la stiamo pagando di tasca nostra proprio in questi giorni. Che poi, vista la devastazione dei nostri territori operata da pale eoliche e distese di pannelli fotovoltaico (distese a cui pose saggiamente fine proprio Berlusconi optando per una parziale riconversione al nucleare), queste energie tanto green e sostenibili proprio non sembrerebbero. Il blocco delle trivellazioni risalente al 2008, ha fatto venire al pettine la crisi energetica in quando dipendiamo quasi totalmente dall'estero per i combustibili fossili. Israele ha ottenuto l'indipendenza energetica trivellando il mare adriatico. La Svezia ha un mix di nucleare (29%) e rinnovabili (70%) ma, attenzione: i due terzi delle rinnovabili sono costituite dall'idroelettrico, eolico e fotovoltaico incidono pochissimo come è evidente ormai a tutto il mondo, mondo che va avanti principalmente con il gas, solo noi ci stiamo dando, da veri tafazzisti, le bastonate sui cosiddetti.
    invece ci sarebbe una soluzione sprecarne meno esempio che senso ha le insegne dei negozi acce di notte??
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  4. #84
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,292
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Solo 10 miliardi? Il governo ne ha messi 13 di miliardi da agosto ad oggi per contenere il caro bollette. E indovina chi ha pagato quei 13 miliardi. Darei per certo che non esista l'albero dei dobloni di pinocchio.
    ahiahiahi, The Matrix! lei non mi sta attenta! lo avevo scritto proprio nel post che avevi quotato e che riporto evidenziando quello che forse non hai valutato con sufficiente attenzione

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    sicura? prova a pensare a chi è che pagherebbe i 10 miliardi di euro spesi prima di produrre un solo picowattora.
    e non l'ho scritto una volta sola: lo dicevo già nel mio primo intervento sulle centrali che voleva Berlusconi:

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    era il 2009, e aveva deciso di dotare l'Italia di reattori EPR, come quello di Olkiluoto: lavori iniziati nel 2005, inizio dell'attività dicembre 2021. oggi saremmo più o meno a metà dell'opera, avremmo speso una barcata di miliardi e non avremmo ancora prodotto nemmeno un wattora. più che saggio direi geniale!
    che significano le parti evidenziate in neretto? significano che se avessimo iniziato a realizzare una delle centrali volute da Berlusconi, oggi questa centrale non sarebbe né pronta né funzionante, quindi a livello energetico l'Italia sarebbe messa esattamente come oggi, che non ha dato inizio a niente.
    significa che i 10 miliardi spesi per la centrale non sarebbero stati in sostituzione, ma in AGGIUNTA ai 13 spesi per contenere l'impatto del caro energetico, per un totale di 23 miliardi. e, come lei mi insegna, l'albero dei dobloni non esiste.

  5. #85
    Insubordinato
    Data Registrazione
    07 Sep 2009
    Messaggi
    6,571
     Likes dati
    812
     Like avuti
    2,465
    Mentioned
    232 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Per non dimenticare le malefatte del nano:

    La FREGATURA del nucleare EPR 3° generazione che Berlusconi voleva rifilarci


    La EPR che è entrata in funzione in Cina a Taishan l'anno scorso è già esplosa, con abbondante fuga di materiale radioattivo (ovviamente il governo Cinese ha fatto passare sotto silenzio la notizia):


    Safety Concerns Mount Over Damaged Fuel Rods at China’s Taishan Nuclear Plant [/B][/SIZE]

    A French whistleblower claims that the real number of damaged fuel rods exceeds the figure acknowledged by officials, and that there may be issues with other reactors of the same design.
    Additionally, the whistleblower claimed the damage may be linked to a “design flaw”.

  6. #86
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    invece ci sarebbe una soluzione sprecarne meno esempio che senso ha le insegne dei negozi acce di notte??
    Davvero? Tu pensi veramente che bastino cose simili per ridurre i consumi e non doverci fornire dall'estero? E i lampioni accesi di notte che ne facciamo? Magari facciamo il coprifuoco alle 20 così li possiamo spegnere. E a letto quando fa buio e ci si alza quando fa giorno così si consuma meno.

    Non credi che si debba essere un filino realisti?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #87
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    ahiahiahi, The Matrix! lei non mi sta attenta! lo avevo scritto proprio nel post che avevi quotato e che riporto evidenziando quello che forse non hai valutato con sufficiente attenzione



    e non l'ho scritto una volta sola: lo dicevo già nel mio primo intervento sulle centrali che voleva Berlusconi:



    che significano le parti evidenziate in neretto? significano che se avessimo iniziato a realizzare una delle centrali volute da Berlusconi, oggi questa centrale non sarebbe né pronta né funzionante, quindi a livello energetico l'Italia sarebbe messa esattamente come oggi, che non ha dato inizio a niente.
    significa che i 10 miliardi spesi per la centrale non sarebbero stati in sostituzione, ma in AGGIUNTA ai 13 spesi per contenere l'impatto del caro energetico, per un totale di 23 miliardi. e, come lei mi insegna, l'albero dei dobloni non esiste.
    Significa che se non avessimo avuto degli stupidi che hanno fatto chiudere le centrali i cui costi di chiusura pesano ancora sulle attulai bollette e non si sa per quanto, significa che avremmo avuto energia da quelle centrali.
    Significa che siete fuori dal mondo e giocate solo sull'ignoranza e la paura, come vendere la falsità che gli oltre 200 mila morti del maremoto giapponese fossero dovuti al nucleare. <CUT>
    Ultima modifica di Dario; 27-01-22 alle 13:22
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #88
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Per non dimenticare le malefatte del nano:

    La FREGATURA del nucleare EPR 3° generazione che Berlusconi voleva rifilarci


    La EPR che è entrata in funzione in Cina a Taishan l'anno scorso è già esplosa, con abbondante fuga di materiale radioattivo (ovviamente il governo Cinese ha fatto passare sotto silenzio la notizia):


    Safety Concerns Mount Over Damaged Fuel Rods at China’s Taishan Nuclear Plant [/B][/SIZE]

    A French whistleblower claims that the real number of damaged fuel rods exceeds the figure acknowledged by officials, and that there may be issues with other reactors of the same design.
    Additionally, the whistleblower claimed the damage may be linked to a “design flaw”.

    Allora, andiamo con ordine:
    1 - qui siamo una democrazia e il PdC ha il potere di niente se la sua maggioranza non lo sostiene e vota certi provvedimenti che per altro sono spesso e volentieri di origine parlamentare. Questa idea bislacca che il PdC più debole d'Europa sia una sorta di dux è ridicola.
    2 - qui non si parla di Berlusconi e dei suoi governi sostenuti tutti quanti da Lega e Meloni che è pure entrata in Forza Italia e grazie a quello è diventata Ministro. Pur di non perdere il posto.
    3 - ribadisco: nessun Presidente del Consiglio, tanto nmeno Berlusconi, ha il potere che gli stai assegnando.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #89
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,292
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Significa che se non avessimo avuto degli stupidi che hanno fatto chiudere le centrali i cui costi di chiusura pesano ancora sulle attulai bollette e non si sa per quanto, significa che avremmo avuto energia da quelle centrali.
    Significa che siete fuori dal mondo e giocate solo sull'ignoranza e la paura, come vendere la falsità che gli oltre 200 mila morti del maremoto giapponese fossero dovuti al nucleare. Ma siccome i media sono con voi c'è da domandarsi CHI VI PAGA.
    significa che stai rivoltando la frittata. significa che tu sei intervenuta sulla sòla della centrale di Olkiluoto e adesso provi a rifarti ripartendo dai ceci di natale: manca solo che riporti il referendum del 1987.
    per la cronaca: IO ho finora parlato di costi e di tempi, non ho mai parlato né di maremoti né di altre amenità del genere.
    quanto all'accusa di essere pagato, sono costretto a segnalare il tuo intervento.
    ti chiedo per il futuro di avere un minimo di correttezza nel confrontarti con gli altri forumisti.

  10. #90
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    significa che stai rivoltando la frittata. significa che tu sei intervenuta sulla sòla della centrale di Olkiluoto e adesso provi a rifarti ripartendo dai ceci di natale: manca solo che riporti il referendum del 1987.
    per la cronaca: IO ho finora parlato di costi e di tempi, non ho mai parlato né di maremoti né di altre amenità del genere.
    quanto all'accusa di essere pagato, sono costretto a segnalare il tuo intervento.
    ti chiedo per il futuro di avere un minimo di correttezza nel confrontarti con gli altri forumisti.

    ???
    Mai intervenuta su Olkiuloto. Evidentemente fai confusione.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Verso la transizione all'energia solare: Passato, Presente, Ricerca e Sviluppi
    Di Klauss Von Grebur Paiton nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-09-17, 14:50
  2. oggi paghiamo le stesse tasse del tempo del feudalesimo
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-07-16, 20:45
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-07-14, 10:54
  4. Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 24-04-14, 12:30
  5. Oggi votano tutti scheda bianca. Li paghiamo pure?
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-05-06, 21:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito