Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 98 di 98
  1. #91
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,953
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,290
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    ???
    Mai intervenuta su Olkiuloto. Evidentemente fai confusione.
    chi fa confusione sei tu. il tuo intervento a contestare le mie affermazioni su Olkiluoto, numero 78 ieri alle 12.55, eccotelo qua, bello come il sole, anzi come la sòla

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    non c'è alcun dubbio che ci si possa riferire a realizzazioni come Olkiluoto3 con la dicitura "scelte lungimiranti". la maggior parte delle persone, però, preferisce il più sintetico "sòle".
    Sicuro? Provare con le bollette impazzite a vedere cosa preferisce la gente. Che poi la gente da la colpa comunque al governo se non può scaldarsi o avere energia elettrica. Come è ovvio.
    Avete fatto le parti del ministro della paura. Avete fatto paura alla gente per indurla a fare scelte sbagliate. Questi sono i risultati.

  2. #92
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    07 Sep 2009
    Messaggi
    6,574
     Likes dati
    812
     Like avuti
    2,465
    Mentioned
    230 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    3 - ribadisco: nessun Presidente del Consiglio, tanto nmeno Berlusconi, ha il potere che gli stai assegnando.
    Sei RIDICOLA. Berlusconi ha sempre avuto una ENORME influenza sul suo governo ed i suoi tirapiedi del suo partito; tanto è vero che si è sempre fatto votare una moltitudine di vergognose leggi AD PERSONAM (tipo la ex-Cirielli) per salvarsi dai suoi innumerevoli guai giudiziari.

    E la faccenda del nucleare non faceva differenza: era lui quello che spingeva a più non posso sul pedale del ritorno al nucleare a tutti i costi, martellando i cervelli degli italioti 24h/7gg sulle sue TV di regime con la sua propaganda.
    Ed infatti fu proprio lui ad andare in Franica DI PERSONA per stringere accordi scellerati con Sarkozy per comprare le vergognose centrali EPR che non riuscivano a vendere a nessuno.
    Accordi culminati con la sottoscrizione di un contratto, durante il vertice di Roma, per l'acquisto dei reattori-bidone di Edf e framatome.

    Nucleare, firmato l'accordo Berlusconi-Sarkozy

    Enel lavorerà con Edf nella costruzione di quattro reattori Epr. Finito l'incubo Cernobyl: ecco perché i reattori saranno puliti e sicuri. Sarkozy: "Partnership illimitata". Berlusconi: "Per anni bloccati dal fanatismo ideologico di una parte politica". Regge: "E' l'unica via del futuro"


    Uno schifo tipicamente italiano: perché mai decidere di tornare al nucleare acquistando uno ed un solo tipo di centrali (pergiunta le peggiori disponibili), e non diversificando su almeno 2-3 tipologie di costruttori diversi?
    Ovviamente viene da pensare male, e ci si azzecca facile dato il personaggio in questione. Il tuo idolo Berlusconi cara Matrix



  3. #93
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    chi fa confusione sei tu. il tuo intervento a contestare le mie affermazioni su Olkiluoto, numero 78 ieri alle 12.55, eccotelo qua, bello come il sole, anzi come la sòla
    Peccato allora che tu dopo il punto abbia aggiunto: la maggior parte delle persone, però, preferisce il più sintetico "sòle".

    Ed è evidente dalla risposta visto che appunto io riprendo il concetto di 'cosa preferisce la gente'.
    E' italiano bellezza.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #94
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Sei RIDICOLA. Berlusconi ha sempre avuto una ENORME influenza sul suo governo ed i suoi tirapiedi del suo partito; tanto è vero che si è sempre fatto votare una moltitudine di vergognose leggi AD PERSONAM (tipo la ex-Cirielli) per salvarsi dai suoi innumerevoli guai giudiziari.

    E la faccenda del nucleare non faceva differenza: era lui quello che spingeva a più non posso sul pedale del ritorno al nucleare a tutti i costi, martellando i cervelli degli italioti 24h/7gg sulle sue TV di regime con la sua propaganda.
    Ed infatti fu proprio lui ad andare in Franica DI PERSONA per stringere accordi scellerati con Sarkozy per comprare le vergognose centrali EPR che non riuscivano a vendere a nessuno.
    Accordi culminati con la sottoscrizione di un contratto, durante il vertice di Roma, per l'acquisto dei reattori-bidone di Edf e framatome.

    Nucleare, firmato l'accordo Berlusconi-Sarkozy

    Enel lavorerà con Edf nella costruzione di quattro reattori Epr. Finito l'incubo Cernobyl: ecco perché i reattori saranno puliti e sicuri. Sarkozy: "Partnership illimitata". Berlusconi: "Per anni bloccati dal fanatismo ideologico di una parte politica". Regge: "E' l'unica via del futuro"


    Uno schifo tipicamente italiano: perché mai decidere di tornare al nucleare acquistando uno ed un solo tipo di centrali (pergiunta le peggiori disponibili), e non diversificando su almeno 2-3 tipologie di costruttori diversi?
    Ovviamente viene da pensare male, e ci si azzecca facile dato il personaggio in questione. Il tuo idolo Berlusconi cara Matrix


    Certo, come no. Quindi solo io ho visto cosa è successo in quei governi con Lega e Fini?

    Farti la ricostruzione che preferisci per farla combaciare con le tue idee non cambia il fatto che nè la Lega nè AN col cappero si facevano influenzare da Berlusconi che hanno appoggiato solo perchè li ha tolti dal limbo in cui erano. di sicuro non erano soldatini ubbidienti come per il resto non lo erano nemmeno la maggior parte dei suoi deputati.

    Queste ricostruzioni fantasiose che confliggo con la realtà dei fatti, sono per altro sostenute da media e magistratura oltre che dalla sinistra comunista.
    Ma sarebbe auspicabile che si prendesse coscienza che qui non a caso si parla di mercato delle vacche dove ogni parlamentare ha non solo l'autonomia totale concessagli dalla Costituzione che perfino i grillini ormai hanno imparato, ma la fanno anche valere.

    Quindi se hai qualche cosa a che ridire con la scelta di un governo è con tutti i parlamentari che lo sostengono che te la devi prendere. compresi Lega e Meloni e compagnia cantando.
    Ma smettiamola con queste semplificazioni da operetta.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #95
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,953
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,290
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Peccato allora che tu dopo il punto abbia aggiunto: la maggior parte delle persone, però, preferisce il più sintetico "sòle".

    Ed è evidente dalla risposta visto che appunto io riprendo il concetto di 'cosa preferisce la gente'.
    E' italiano bellezza.
    no cocchina, l'italiano è estremamente chiaro, e te lo riporto

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    non c'è alcun dubbio che ci si possa riferire a realizzazioni come Olkiluoto3 con la dicitura "scelte lungimiranti". la maggior parte delle persone, però, preferisce il più sintetico "sòle".
    l'unico oggetto della frase è "realizzazioni come Olkiluoto 3". "scelte lungimiranti" e "sòle" sono attributi di quell'oggetto.
    consiglio ripetizioni di italiano, partendo dal livello A2: "capacità di capire parole ed espressioni di uso frequente riferite alla persona stessa, alla famiglia, agli acquisti, al mondo del lavoro e all'ambiente circostante"

    in veneto direbbero: pezo el tacòn del buso.

  6. #96
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    no cocchina, l'italiano è estremamente chiaro, e te lo riporto



    l'unico oggetto della frase è "realizzazioni come Olkiluoto 3". "scelte lungimiranti" e "sòle" sono attributi di quell'oggetto.
    consiglio ripetizioni di italiano, partendo dal livello A2: "capacità di capire parole ed espressioni di uso frequente riferite alla persona stessa, alla famiglia, agli acquisti, al mondo del lavoro e all'ambiente circostante"

    in veneto direbbero: pezo el tacòn del buso.

    Ti ho spiegato a chiare lettere a cosa si riferiva la risposta. E siccome sono stata io a scriverla è ovvio che sia io quella che sa cosa ho scritto, non tu.
    Ma non posso fare nulla se hai la mente chiusa.
    E non mi è mai capitato che uno ritenesse di sapere lui cosa io ho scritto anche col testo davanti.
    Saluti.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #97
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,953
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,290
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ti ho spiegato a chiare lettere a cosa si riferiva la risposta. E siccome sono stata io a scriverla è ovvio che sia io quella che sa cosa ho scritto, non tu.
    Ma non posso fare nulla se hai la mente chiusa.
    E non mi è mai capitato che uno ritenesse di sapere lui cosa io ho scritto anche col testo davanti.
    Saluti.
    veramente sei tu che hai cercato di spiegare quello che ho scritto io

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Peccato allora che tu dopo il punto abbia aggiunto: la maggior parte delle persone, però, preferisce il più sintetico "sòle".
    comunque hai dato abbastanza dimostrazioni di scarsa conoscenza sia delle problematiche delle centrali EPR sia della lingua italiana: capisco che tu voglia smettere qui.

  8. #98
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Energia: paghiamo oggi le scellerate scelte del passato.

    Bene, quando ho aperto questa discussione il problema era solo l'alto costo del gas. Era chiaro che, a causa di scelte ottuse, ci eravamo messi da soli in una posizione che era evidentemente insostenibile.
    Non si sapeva cosa c'era dietro questi aumenti e si pensava solo a speculazioni, e di sicuro qui nessuno (a parte gli americani) aveva idea che si stava per iniziare una guerra e che era una strategia russa quella di creare sudditanza energetica di alcuni paesi europei proprio nei confronti della Russia e in vista della guerra imminente.
    Oggi più che mai appare quanto sia stato stupido fare scelte ideologiche invece che essere pragmatici e considerare che PER FARE LA GUERRA BASTA CHE UNO LO VOGLIA, PER FARE LA PACE BISOGNA ESSEERE TUTTI D'ACCORDO.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Discussioni Simili

  1. Verso la transizione all'energia solare: Passato, Presente, Ricerca e Sviluppi
    Di Klauss Von Grebur Paiton nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-09-17, 14:50
  2. oggi paghiamo le stesse tasse del tempo del feudalesimo
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-07-16, 20:45
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-07-14, 10:54
  4. Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 24-04-14, 12:30
  5. Oggi votano tutti scheda bianca. Li paghiamo pure?
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-05-06, 21:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito