User Tag List

Pagina 10 di 60 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 599
  1. #91
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,698
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,326
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    è passato quel tempo, la tua saccenteria non mi tocca. Già spiegato sopra, tra l'altro, tempo perso.
    Poi ci si può toccare, ma se capita l'incidente, c'è poco da fare. Ti dico subito che io, se muore qualcuno della categoria che ho già spiegato, non mi dispiacerà per niente, anzi...
    Ma io non sono un saccente. Spiego sempre il mio punto di vista e accetto l'osservazione del mio interlocutore. Se invece rileggi quello che scrivi, ci trovi un assolutismo e una autorefenzialità che nega qualsiasi altro punto di vista diverso dal tuo. La tua non è proprio saccenteria, ma piuttosto mancanza di logica e incapacitò a riflettere.

    Per esempio, prendiamo: proprio il RdC, che io aborro: non ho mai scritto che bisogna eliminarlo e impiccare tutti quelli che adesso lo prendono. Ho invece sostenuto che va sostituito da un lavoro e non dai soldi. Non mi sembra un atteggiamento né arrogante né saccente, ma la tua carenza di logica a te li fa sembrare tali.

    E poi, vedi, la mancanza di logica non ti fa riflettere sul fatto che un incidente può capitare a tutti, te compreso.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  2. #92
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,698
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,326
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    In che senso imparagonabili? Spiega @Roberto il Guiscardo. Una persona ha bisogno solo di cure mediche o deve anche mangiare?
    La sanità, l'ho già scritto da un'altra parte, è necessaria per mantenere le persone in efficienza e consentirle una normale vita lavorativa, quindi è interesse della Società, o dello Stato, se vuoi, di mantenere in buona salute i suoi cittadini. E' una spesa utile, che potremmo definire un investimento: una Società piena di malati e inabili al lavoro è destinata alla morte;

    Il RdC fornendo soldi e basta, e nella forma in cui è attualmente implementato, non incentiva le persone che ne beneficiano a cercare un lavoro; rimangono pertanto improduttive e restano un peso per la Società: parassiti a tutti gli effetti. E abbassano l'autostima in queste persone.

    Quindi avrai adesso capito cosa significa matite con cipolle:

    spesa sanitaria => investimento produttivo per tutti
    RdC = spesa parassitaria

    Si tratta di due spese imparagonabili.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  3. #93
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Forse magari il fatto che tu non sappia scrivere non ti sfiora neanche lontanamente il cervello ? Giusto?
    Comunque no problem capiremo dagli altrui commenti chi non sa leggere o chi non sa scrivere !!!!
    @heint vedi che il soggetto in questione ha scritto bene, dal suo punto di vista. Si è espresso benissimo. Nella pratica, ha detto che tua moglie "merita" di essere disoccupata, perché evidentemente "non si è data da fare". Quindi vuole intendere che se c'è qualcuno che l'aiuta (cioè tu, in questo caso) buon per lei, oppure, nella pratica, può morire di fame (letteralmente eh, è questo che intendono, anche se non lo dicono apertamente) e recitare il "mea culpa". Non sia mai un reddito minimo garantito individuale e universale, vera formazione pagata come in Germania o cose simili. E per moralismo "puro" di stampo misto cattolico-liberista-calvinista, oppure perché pensano che poi gli prendono i soldi a loro.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  4. #94
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Ma io non sono un saccente. Spiego sempre il mio punto di vista e accetto l'osservazione del mio interlocutore. Se invece rileggi quello che scrivi, ci trovi un assolutismo e una autorefenzialità che nega qualsiasi altro punto di vista diverso dal tuo. La tua non è proprio saccenteria, ma piuttosto mancanza di logica e incapacitò a riflettere.

    Per esempio, prendiamo: proprio il RdC, che io aborro: non ho mai scritto che bisogna eliminarlo e impiccare tutti quelli che adesso lo prendono. Ho invece sostenuto che va sostituito da un lavoro e non dai soldi. Non mi sembra un atteggiamento né arrogante né saccente, ma la tua carenza di logica a te li fa sembrare tali.

    E poi, vedi, la mancanza di logica non ti fa riflettere sul fatto che un incidente può capitare a tutti, te compreso.
    Ma io ho la coscienza a posto (oltre a non essere scaramantico), mica voglio usare violenza (nella pratica) ai disoccupati e dirgli "voi ve lo meritate di morire se non volete fare quello che secondo me è giusto" senza riconoscere i diritti fondamentali (cioè un reddito minimo, vitto e alloggio) per le persone di un paese che si crede da primo mondo (quando non lo è).
    Lascia perdere le solite cazzate che "tu vuoi dare lavoro invece del sussidio", lo abbiamo capito tutti che è tutta una scusa, perché sai che sarebbe difficile nella pratica (però otterresti di eliminare il rdc intanto, che ricordiamo è solo un sussidio familiare dato ai più poveri dei poveri, non è certo un reddito minimo garantito di stampo europeo dato sia per non morire di fame, sia per essere indipendenti dalla famiglia di origine). Oltre che le 2 cose, sussidio e lavoro, non sono incompatibili.

    Ripeto, se certe "persone" dovessero crepare, ce ne faremo una ragione.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,046
     Likes dati
    7,546
     Like avuti
    11,306
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Allora il problema non è l'italiano ma il QI ..e scusa ma su quello non ci sono scuole che lo migliorino ... mi dispiace :-)
    Certo che è il problema di comprensione è il QI e non la costruzione in lingua italiana. Non ci sono scuole ma il cervello in definitiva è un muscolo, se lo alleni vedrai che migliori.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  6. #96
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    10,983
     Likes dati
    3,692
     Like avuti
    4,546
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    @heint vedi che il soggetto in questione ha scritto bene, dal suo punto di vista. Si è espresso benissimo. Nella pratica, ha detto che tua moglie "merita" di essere disoccupata, perché evidentemente "non si è data da fare". Quindi vuole intendere che se c'è qualcuno che l'aiuta (cioè tu, in questo caso) buon per lei, oppure, nella pratica, può morire di fame (letteralmente eh, è questo che intendono, anche se non lo dicono apertamente) e recitare il "mea culpa". Non sia mai un reddito minimo garantito individuale e universale, vera formazione pagata come in Germania o cose simili. E per moralismo "puro" di stampo misto cattolico-liberista-calvinista, oppure perché pensano che poi gli prendono i soldi a loro.

    tra un reddito garantito per non fare un cazzo ed una formazione pagata per ricollocarsi sul mercato del lavoro io ci vedo un mare di differenza.
    tu no?
    Fà ch’ it n’ abie.

  7. #97
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    10,983
     Likes dati
    3,692
     Like avuti
    4,546
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio

    Ripeto, se certe "persone" dovessero crepare, ce ne faremo una ragione.

    per il momento quella che crepa è la sintassi italiana, anche se non ti ha fatto nulla.
    Fà ch’ it n’ abie.

  8. #98
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jan 2020
    Messaggi
    8,623
     Likes dati
    5,014
     Like avuti
    1,959
    Mentioned
    57 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Voglio lasciare il lavoro ad un altro ed avere un bel sussidio di 1000 euri.

  9. #99
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    per il momento quella che crepa è la sintassi italiana, anche se non ti ha fatto nulla.
    Sai quanto me ne sbatte se qualche beota (che se dovesse crepare, sarò contento) mi fa notare che ho sbagliato qualcosa di grammatica? E dirò di più: e se fosse che ho scritto non per distrazione faremo e non faremmo, perché pur tecnicamente scorretto in quella frase mi suonava meglio usare il futuro? Oppure era appunto per distrazione? Non mi tange se qualche beota, che se crepa sono contento, pretende di fare il fascio anche in ste cazzate...forse il suddetto beota vorrebbe dire che dovrei controllare ogni volta che faccio un post? Ma manco per il cazzo.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  10. #100
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Certo che è il problema di comprensione è il QI e non la costruzione in lingua italiana. Non ci sono scuole ma il cervello in definitiva è un muscolo, se lo alleni vedrai che migliori.
    Peccato che quella gru non ha fatto poi tanti danni...
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

 

 
Pagina 10 di 60 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono colpevole e me ne vergogno
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-07-13, 15:39
  2. Putin: gli USA sono un parassita dell’economia globale
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-08-11, 16:18
  3. Mi vergogno di Vendola! Sono pugliese, non gay!
    Di fabiostella nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 16:31
  4. Mi vergogno di Vendola! Sono pugliese, non gay!
    Di fabiostella nel forum Destra Radicale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 20:19
  5. Mi vergogno di Vendola! Sono pugliese, non gay!
    Di fabiostella nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 11:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito