User Tag List

Pagina 4 di 60 PrimaPrima ... 3451454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 599
  1. #31
    Ministro della propaganda
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    4,658
     Likes dati
    352
     Like avuti
    330
    Mentioned
    358 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    loro non lo so, quello che posso dirti io è che il parassita non è tale in relazione al quanto lo è, parassita è anche chi dimentica regolarmente le sigarette o gli spiccioli per la macchinetta del caffè, di parassitismo ci sono molte forme. Poi potremmo anche discutere sul danno effettivo per la società dei parassiti divanati, ma inizia ad assimilare bene un semplice concetto: parassita è chi si appoggia agli altri quando può benissimo fare da sè.
    Per esempio è un parassita chi si appoggia alla sanità pubblica, perché può benissimo fare da sé con un'assicurazione sanitaria. Giusto @elnick?
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  2. #32
    Ministro della propaganda
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    4,658
     Likes dati
    352
     Like avuti
    330
    Mentioned
    358 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    il parassita è chi drena risorse da chi produce senza offrire nessun servizio in cambio o sfrutta servizi in comune senza pagare

    in Italia sono milioni
    Per esempio è un parassita chi usa la sanità pubblica, visto che i costi vengono girati ai contribuenti. Giusto @Conte Oliver?
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,039
     Likes dati
    7,546
     Like avuti
    11,305
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Per esempio è un parassita chi si appoggia alla sanità pubblica, perché può benissimo fare da sé con un'assicurazione sanitaria. Giusto @elnick?
    No, parassita sarebbe se si ammalasse per negligenza, come un no vax ad esempio.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  4. #34
    Ministro della propaganda
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    4,658
     Likes dati
    352
     Like avuti
    330
    Mentioned
    358 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    eliminiamoli, cosi smettono di sfruttare gli altri, visto che non lavorerebbe più' nessuno
    Lui non dice di eliminare le aziende, ma di eliminare i prenditori privati. Ci sarebbero le aziende pubbliche e le cooperative a creare posti di lavoro.

    Vedi anche la mia discussione: Non sono gli imprenditori che creano PIL, ma i lavoratori
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  5. #35
    Ministro della propaganda
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    4,658
     Likes dati
    352
     Like avuti
    330
    Mentioned
    358 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    No, parassita sarebbe se si ammalasse per negligenza, come un no vax ad esempio.
    Ah e perché no? Uno non può farsi un'assicurazione sanitaria, invece di chiedere un servizio pubblico che gira i costi ai contribuenti?

    Il problema è che siccome sei poco sveglio non capisci che gli ultraliberisti contro la sanità pubblica utilizzano la tua stessa identica slogica.

    Quando getterai via la clava capirai che il cibo è un bene fondamentale esattamente come la sanità, per questo che deve essere fornito gratuitamente dallo stato.
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  6. #36
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,715
     Likes dati
    9,128
     Like avuti
    26,581
    Mentioned
    1097 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Cioé ti reputi un parassita perché usufruisci dei servizi che paghi con le tasse? I parassiti sono quelli che lavorano un quarto di quanto farebbero nel settore privato e allo stato non passa manco l'ombra dell'idea di licenziarli per questo...
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  7. #37
    Ministro della propaganda
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    4,658
     Likes dati
    352
     Like avuti
    330
    Mentioned
    358 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Cioé ti reputi un parassita perché usufruisci dei servizi che paghi con le tasse? I parassiti sono quelli che lavorano un quarto di quanto farebbero nel settore privato e allo stato non passa manco l'ombra dell'idea di licenziarli per questo...
    Adesso ti spiego.

    Io voglio comprare questi prelibatissimi tortelloni Giovanni Rana che costano 3 euro.



    Prendo 2.50 euro da @Marximiliano e io metto i restanti 50 centesimi. Tu stai dicendo in pratica che io non ho parassitato perché ho messo 50 centesimi.


    La gran parte della spesa pubblica è sostenuta dalle persone con un reddito sopra la media, quindi le persone del ceto medio, medio-basso e basso parassitano tutte quante su chi sta meglio di loro.
    Non fanno nulla di diverso da chi prende il reddito di cittadinanza: semplicemente questi ultimi si prendono qualcosina in più rispetto a tutti gli altri.

    Poi chi te lo dice che chi usa i servizi pubblici paghi dei contributi allo stato? Ci sono molte persone che non lavorano e non pagano imposte, però hanno comunque diritto a usare i servizi pubblici gratuiti.

    Quindi, tornado ai tortelloni Giovanni Rana, c'è chi non mette nemmeno quei 50 centesimi e si fa pagare tutti i 3 euro da Marximiliano.

    Il discorso adesso è chiaro?


    Io poi utilizzo il termine "parassita" per usare lo stesso linguaggio dei liberisti, ma in realtà considero questa cosa "assistenza" e non "parassitismo". La differenza sta nel fatto che il primo termine non è spregiativo e infatti non c'è nessun motivo di essere spregiativi nei confronti delle persone che ricevono assistenza: è colpa del sistema economico capitalista che crea enormi e ingiustificate disuguaglianze. Finché ci sarà il capitalismo sarà necessario riparare i danni da esso creati.

    L'importante però è capire che quasi tutte le persone vivono di assistenza, non solo chi prende il reddito di cittadinanza. Chi si scaglia contro chi prende il reddito di cittadinanza non fa altro che alimentare la guerra tra poveri: gente povera che se la prende con gente ancora più povera, anziché prendersela con il sistema economico che genera disuguaglianze.
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,039
     Likes dati
    7,546
     Like avuti
    11,305
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Ah e perché no? Uno non può farsi un'assicurazione sanitaria, invece di chiedere un servizio pubblico che gira i costi ai contribuenti?
    Il problema è che siccome sei poco sveglio non capisci che gli ultraliberisti contro la sanità pubblica utilizzano la tua stessa identica slogica.
    Quando getterai via la clava capirai che il cibo è un bene fondamentale esattamente come la sanità, per questo che deve essere fornito gratuitamente dallo stato.
    Tu non consideri i bisogni fondamentali della Stato. Il primo è che i suoi cittadini lavorino, non a caso noi l'abbiamo scritto nel primo articolo della nostra Costituzione.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    15,979
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,097
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Parassita è colui che guadagna col frutto del lavoro altrui, quindi anche l'imprenditore lo è. Verrà il giorno in cui le macchine si ribelleranno al loro padrone, quindi non pensi l'imprenditore di farla franca con l'automazione.
    Mi hai fatto ricordare che un tizio (credo Gesualdo Bufalino) sosteneva che l'errore di stampa fosse la vendetta dalla macchina sull'uomo.
    Era un articolo di fine ironia, ma con gli anni si sta rivelando un'anticipazione della realtà ...

  10. #40
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,715
     Likes dati
    9,128
     Like avuti
    26,581
    Mentioned
    1097 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Si, è vero: sono un parassita e non me ne vergogno!

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Adesso ti spiego.

    Io voglio comprare questi prelibatissimi tortelloni Giovanni Rana che costano 3 euro.



    Prendo 2.50 euro da @Marximiliano e io metto i restanti 50 centesimi. Tu stai dicendo in pratica che io non ho parassitato perché ho messo 50 centesimi.


    La gran parte della spesa pubblica è sostenuta dalle persone con un reddito sopra la media, quindi le persone del ceto medio, medio-basso e basso parassitano tutte quante su chi sta meglio di loro.
    Non fanno nulla di diverso da chi prende il reddito di cittadinanza: semplicemente questi ultimi si prendono qualcosina in più rispetto a tutti gli altri.

    Poi chi te lo dice che chi usa i servizi pubblici paghi dei contributi allo stato? Ci sono molte persone che non lavorano e non pagano imposte, però hanno comunque diritto a usare i servizi pubblici gratuiti.

    Quindi, tornado ai tortelloni Giovanni Rana, c'è chi non mette nemmeno quei 50 centesimi e si fa pagare tutti i 3 euro da Marximiliano.

    Il discorso adesso è chiaro?


    Io poi utilizzo il termine "parassita" per usare lo stesso linguaggio dei liberisti, ma in realtà considero questa cosa "assistenza" e non "parassitismo". La differenza sta nel fatto che il primo termine non è spregiativo e infatti non c'è nessun motivo di essere spregiativi nei confronti delle persone che ricevono assistenza: è colpa del sistema economico capitalista che crea enormi e ingiustificate disuguaglianze. Finché ci sarà il capitalismo sarà necessario riparare i danni da esso creati.

    L'importante però è capire che quasi tutte le persone vivono di assistenza, non solo chi prende il reddito di cittadinanza. Chi si scaglia contro chi prende il reddito di cittadinanza non fa altro che alimentare la guerra tra poveri: gente povera che se la prende con gente ancora più povera, anziché prendersela con il sistema economico che genera disuguaglianze.
    Io sto dicendo che non hai parassitato perché gli altri due e cinquanta li hai pagati con le tasse, e che se quella confezione fosse stata prodotta è venduta non da parassiti statali illicenziabili ma da privati costerebbe la metà
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

 

 
Pagina 4 di 60 PrimaPrima ... 3451454 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono colpevole e me ne vergogno
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-07-13, 15:39
  2. Putin: gli USA sono un parassita dell’economia globale
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-08-11, 16:18
  3. Mi vergogno di Vendola! Sono pugliese, non gay!
    Di fabiostella nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 16:31
  4. Mi vergogno di Vendola! Sono pugliese, non gay!
    Di fabiostella nel forum Destra Radicale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 20:19
  5. Mi vergogno di Vendola! Sono pugliese, non gay!
    Di fabiostella nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 11:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito