User Tag List

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 113
  1. #91
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    11,442
     Likes dati
    12,534
     Like avuti
    5,347
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Covid scoperta una variante genetica che resiste all'infezione

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    So cos'è la finestra di Overton, ma non ho mai approfondito. Tu invece hai letto qualcosa al riguardo? E' un argomento che mi interessa.


    PS: penso anch'io che la destra come la si intendeva una volta sia quasi, o del tutto, scomparsa, in Italia; perlomeno a livello di partiti.
    si, è piuttosto semplice ma si tratta sempre di uno solo dei vari sistemi di condizionamento sociale, lo ripeto se midai un email qualunque ti mando il mio libro che parla pure di questo .. comunque la finestra in sinstesi è così che funziona:
    La finestra di Overton è un modello di rappresentazione delle possibilità di cambiamenti nell’opinione pubblica, descrivendo come delle idee, totalmente respinte al loro apparire, possano essere poi accettate pienamente dalla società, per diventare infine legge. La cosa più inquietante è che queste idee nascono spesso da un piccolo gruppo e a vantaggio solo di pochi, con danni per tutti gli altri Secondo Overton, qualsiasi idea, anche la più incredibile, per potersi sviluppare nella società ha una finestra di opportunità. In questa finestra l’idea può essere ampiamente discussa, e si può apertamente tentare di modificare la legge in suo favore. L’apparire di questa idea, in quel che potremmo chiamare la “finestra di Overton”, permette il passaggio dallo stadio di “impensabile” a quello di un pubblico dibattito, prima dalla sua adozione da parte della coscienza di massa e il suo inserimento nella legge.

    Non si tratta di lavaggio del cervello puro e semplice, ma di tecniche più sottili, efficaci e coerenti, si tratta di portare il dibattito fino al cuore della società, per fare sì che il cittadino comune si appropri di una certa idea e la faccia sua. All’inizio è talvolta sufficiente che un personaggio pubblico o politico la promuova in modo caricaturale ed estremo, e che poi il resto della classe pubblica e politica smentisca con grande foga. Ecco, l’idea è nata, e la danza dei furbetti può cominciare. Il soggetto è lanciato, e si può discuterne per il bene di tutti e sgombrare il campo dagli equivoci!

    Secondo questa teoria, una finestra è l’intervallo di idee che possono essere accettate dalla società in un determinato momento e che vengono apertamente manifestate dai politici senza che questi ultimi passino per estremisti. Le idee evolvono secondo i seguenti stadi:

    inconcepibile (inaccettabile, vietato)
    radicale (vietato, ma con delle riserve)
    accettabile (l’opinione pubblica sta cambiando)
    utile (ragionevole, razionale)
    popolare (socialmente accettabile)
    legalizzazione (nella politica dello Stato)

    L’uso della finestra Overton è il fondamento della tecnologia di manipolazione della coscienza pubblica finalizzata all’accettazione da parte della società di idee che le erano precedentemente estranee e consente l’eliminazione dei tabù. L’essenza di questo metodo sta nel fatto che l’auspicato mutamento di opinione deve perseguirsi attraverso varie fasi, ciascuna delle quali sposta la percezione ad uno stadio nuovo dello standard ammesso fino a spingerlo al limite estremo. Ciò comporta uno spostamento della stessa finestra, ed un dibattito polemico ben governato permette di raggiungere la fase ulteriore all’interno della finestra.

    Dei gruppi di riflessione producono e diffondono opinioni all’esterno della Finestra Overton, per rendere la società più ricettiva verso l’idea in corso. Quando un gruppo di riflessione vuole imporre una idea considerata inaccettabile dall’opinione pubblica, utilizza la Finestra per tappe. Prendiamo ad esempio l’evoluzione del pensiero unico omosessualista: la teoria del gender. Lo spostamento della Finestra Overton in direzione di un cambiamento dell’atteggiamento verso le persone LGBT e le loro tesi può passare per i seguenti stadi:

    Stadio 0 : in questo stadio il problema è inaccettabile, non è discusso nella stampa e non è ammesso dalla gente,

    Stadio 1 : il tema evolve da “assolutamente inaccettabile” a “vietato ma con delle riserve”. Si afferma che non bisogna avere alcun tabù, il tema comincia ad essere discusso in piccole conferenze durante le quali degli stimati economisti, psicoanalisti e altri tecnici addentro al problema, fanno delle dichiarazioni di carattere “scientifico”. Il soggetto cessa di essere tabù e viene introdotto nello spazio mediatico. Risultato: il soggetto inaccettabile è messo in circolo, il tabù è desacralizzato, il problema non suscita più la medesima reazione, che comincia ad articolarsi in diversi gradi.

    Stadio 2 : il tema del gender passa dallo stadio del radicale (vietato, ma con delle riserve) allo stadio di accettabile. Continuano ad essere citati economisti e sociologi e vengono create espressioni eleganti: non si parla più di emarginazione sociale propriamente detta ma, diciamo, di una realtà obiettiva nella quale sempre più persone LGBT hanno difficoltà a sopravvivere degnamente e che bisogna tentarle tutte pur di dare a tutti l’opportunità di vivere come pare a loro. L’obiettivo è di disconnettere il significato della parola dal suo contenuto nella coscienza sociale. Nel frattempo, reportage televisivi cominciano a mostrare che le “innaturalità” della teoria del gender non sono mai state realmente dimostrate.

    Stadio 3 : La Finestra Overton si sposta, trasferendo il tema dall’ambito dell’accettabile a quello del ragionevole/razionale, ciò che deriva dalla “necessità economica”. Si afferma che l’omosessualità è un fatto naturale. Non bisogna nascondere l’informazione che ognuno è libero di essere ciò che vuole e quando vuole..

    Stadio 4 : da utile a popolare (socialmente accettabile). La discussione non verte solo sull’esempio di personaggi storici o mitici, ma anche ponendo l’accento sulla durezza dei tempi in cui gli omosessuali erano ghettizzati, malmenati ed emarginati. La teoria del gender comincia a essere ampiamente discussa nei programmi di informazione, nei dibattiti televisivi, nei film, nelle canzoni e nei clip. Per rendere il tema popolare, si cita spesso ad esempio un personaggio storico celebre che a suo tempo era stato costretto all’emarginazione, prima di diventare una persona importante.

    Stadio 5 : da socialmente accettabile alla legalizzazione. Il soggetto è oramai lanciato, viene automaticamente riprodotto nei media e negli show-biz, e raccoglie consensi politici. Giunti a questa tappa, “l’umanizzazione” dei fautori della teoria del gender viene utilizzata per giustificarne la legalizzazione. Possiamo davvero noi giudicare ciò che è bene per ciascun individuo? Anche se tutto questo può sembrare a qualcuno “amorale”, è necessario, perché una società funzioni, che ognuno trovi il posto che più gli è congeniale.

    Stadio 6 : da tema popolare, la teoria gender e tutte le rivendicazioni LGBT diventano legali. Si crea una base normativa, compaiono delle lobbies, vengono pubblicati degli studi che sostengono il tema della legalizzazione. Un nuovo dogma appare: “per una società più equa è necessario che le persone LGBT abbiano gli stessi diritti alla famiglia o alla procreazione degli eterosessuali”. La legge è approvata, il gender diventa luogo comune nelle scuole e nei giardini di infanzia e la nuova generazione non riesce a capacitarsi di come si sia potuto pensarla in modo diverso.

    Molte altre idee contemporanee sembravano assolutamente inconcepibili solo qualche decina di anni fa e sono poi diventate accettabili per la legge e agli occhi della società: aborto, immigrazioni massive, droghe “leggere”, eutanasia, pedofilia, incesto, poliamore . Non credete che questa evoluzione abbia seguito lo scenario sopra descritto? Credete davvero che queste “riforme” si siano ispirate al bene comune o non piuttosto che siano state adottate nell’interesse di qualcuno?

  2. #92
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Covid scoperta una variante genetica che resiste all'infezione

    Grazie per il post

    Alcuni concetti li conoscevo, altri mi sembra siano interessanti da approfondire. Devo dire che il gender non mi appassiona, ma ovviamente il criterio generale può essere applicato a qualsiasi altro discorso.

    Mi ha fatto pensare, anche se non c'entra direttamente, a quanto scriveva Foucault sulla société disciplinaire.(concetto anche questo che conosco superficialmente).

    Ti occupi professionalmente di queste tematiche? Se mi ridici il titolo del libro magari posso trovarlo su Amazon.

  3. #93
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    11,442
     Likes dati
    12,534
     Like avuti
    5,347
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Covid scoperta una variante genetica che resiste all'infezione

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Grazie per il post

    Alcuni concetti li conoscevo, altri mi sembra siano interessanti da approfondire. Devo dire che il gender non mi appassiona, ma ovviamente il criterio generale può essere applicato a qualsiasi altro discorso.

    Mi ha fatto pensare, anche se non c'entra direttamente, a quanto scriveva Foucault sulla société disciplinaire.(concetto anche questo che conosco superficialmente).

    Ti occupi professionalmente di queste tematiche? Se mi ridici il titolo del libro magari posso trovarlo su Amazon.
    al momento lo trovi solo su ebay, su amazon a breve e penso di completarne anche la traduzione in lingua inglese entro due-tre mesi.titolo "Capitalismo, Immigrazione, Covid 19, Manipolazione Sociale - I grandi raggiri", se preferisci te ne posso mandare una copia cartacea ad un recapito di tua scelta. Non mi occupo professionalmente di queste tematiche

    La questione Foucalt è piuttosto diversa:


    Da dove viene l’abitudine di isolare per correggere chi non segue un comportamento ritenuto normale? E perché?
    Queste sono due delle principali domande che Michel Foucault, filosofo e docente presso il Collège de France, si pone nell’opera Sorvegliare e punire. Il libro fu pubblicato nel 1975 ed analizza il concetto di società disciplinare, di cui Foucault è considerato tutt’ora il principale teorico.
    Questo concetto si applica a tutte quelle istituzioni come la prigione, la scuola, la fabbrica, il mondo militare, in cui un individuo viene analizzato e indirizzato laddove il suo agire si mostra più produttivo. Così facendo però, ogni essere umano viene considerato non a seconda delle sue peculiarità, ma a seconda dei tratti che lo accomunano ad una determinata categoria, nella quale può essere inserito e reso utile.
    In ognuna delle strutture nominate, vigono precise regole di comportamento più o meno rigide, alle quali gli individui che ne fanno parte si devono attenere. Le pulsioni individuali non possono però mai essere totalmente soppresse, poiché ognuno di noi è portatore di un fondo irriducibile costituito dal proprio bagaglio esperienziale e psichico.
    Il sistema disciplinare si occuperà di operare proprio su questo fondo, agendo tanto sulla mente quanto sui corpi, al fine di livellare il più possibile ogni caratteristica individuale.
    Quindi avremo uniformi, medesimo taglio di capelli, medesimo gergo, medesimo tutto.

  4. #94
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Covid scoperta una variante genetica che resiste all'infezione

    Citazione Originariamente Scritto da Saburosakai Visualizza Messaggio
    al momento lo trovi solo su ebay, su amazon a breve e penso di completarne anche la traduzione in lingua inglese entro due-tre mesi.titolo "Capitalismo, Immigrazione, Covid 19, Manipolazione Sociale - I grandi raggiri", se preferisci te ne posso mandare una copia cartacea ad un recapito di tua scelta. Non mi occupo professionalmente di queste tematiche

    La questione Foucalt è piuttosto diversa:


    Da dove viene l’abitudine di isolare per correggere chi non segue un comportamento ritenuto normale? E perché?
    Queste sono due delle principali domande che Michel Foucault, filosofo e docente presso il Collège de France, si pone nell’opera Sorvegliare e punire. Il libro fu pubblicato nel 1975 ed analizza il concetto di società disciplinare, di cui Foucault è considerato tutt’ora il principale teorico.
    Questo concetto si applica a tutte quelle istituzioni come la prigione, la scuola, la fabbrica, il mondo militare, in cui un individuo viene analizzato e indirizzato laddove il suo agire si mostra più produttivo. Così facendo però, ogni essere umano viene considerato non a seconda delle sue peculiarità, ma a seconda dei tratti che lo accomunano ad una determinata categoria, nella quale può essere inserito e reso utile.
    In ognuna delle strutture nominate, vigono precise regole di comportamento più o meno rigide, alle quali gli individui che ne fanno parte si devono attenere. Le pulsioni individuali non possono però mai essere totalmente soppresse, poiché ognuno di noi è portatore di un fondo irriducibile costituito dal proprio bagaglio esperienziale e psichico.
    Il sistema disciplinare si occuperà di operare proprio su questo fondo, agendo tanto sulla mente quanto sui corpi, al fine di livellare il più possibile ogni caratteristica individuale.
    Quindi avremo uniformi, medesimo taglio di capelli, medesimo gergo, medesimo tutto.
    Sì l'associazione con Foucalt l'ho fatta perché dopotutto è la pervasività del potere che consente, o cmq contribuisce, mi sembra, alla manipolazione della coscienza pubblica.
    Se davvero vuoi regalarmi il libro...beh ho un indirizzo e-mail fake, posso anche scriverlo pubblicamente tanto...
    isabella20001@outlook.it
    Spero non sia troppo pesante, non so quanto può tenere outlook.

  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,882
     Likes dati
    17,694
     Like avuti
    23,112
    Mentioned
    821 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Covid scoperta una variante genetica che resiste all'infezione

    Ritornando in tema e lasciando perdere complottismi e fantasie ucroniche, sembra ormai chiaro che ci "drogheranno" vaccineranno due volte l'anno...per sempre, che le varianti permetteranno ai governi di tenerci in gabbia e ben controllati per i prossimi 10 anni.
    Gia' 10 anni fa si scriveva qui che il 2023-2025 sarebbe stato il momento della presa di potere delle elites oligarchiche dei vari stati detronizzando i parlamenti e inaugurando la dittatura delle multinazionali .
    Sono riusciti a tagliare la spesa pensionistica del 10% ma non basta, quindi aspettiamoci nuove varianti piu' veicolate per meglio eliminare certe categorie.
    Nello stesso tempo le chiusure delle piccole imprese e dei piccoli negozi faranno decollare sempre piu' la Cina e i multimiliardari evasori di ama$on.
    Poi acquisizioni a man bassa delle poche realta' rimaste e dequalificazione dell'Italia da paese manifatturiero a colonia buona per turimo e shiopping.
    Riusciranno 60 milioni a campare?
    Penso che fra 3 anni decideranno anche di non pagare piu' le pensioni o ridurle della meta'!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  6. #96
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,204
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,796
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Covid scoperta una variante genetica che resiste all'infezione

    mah l'articolo è di una superficialità...

    cosa vuol dire "africani"?
    i neri cioè i bantù oppure anche gli horners (eritrei , somali, abissini etc) che sono mezzi neri e mezzi semiti?
    e include anche gli arabi delle coste mediterranee?

    per ora il basso numero di morti in Africa penso si possa imputare al fatto che stanno all'aria aperta e al sole più di noi, sono più giovani di noi e non hanno tutti gli ospedali e ambulatori che abbiamo noi, chissà quanti sono schiattati e han scritto polmonite generica o infarto...
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,882
     Likes dati
    17,694
     Like avuti
    23,112
    Mentioned
    821 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Covid scoperta una variante genetica che resiste all'infezione

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    mah l'articolo è di una superficialità...

    cosa vuol dire "africani"?
    i neri cioè i bantù oppure anche gli horners (eritrei , somali, abissini etc) che sono mezzi neri e mezzi semiti?
    e include anche gli arabi delle coste mediterranee?

    per ora il basso numero di morti in Africa penso si possa imputare al fatto che stanno all'aria aperta e al sole più di noi, sono più giovani di noi e non hanno tutti gli ospedali e ambulatori che abbiamo noi, chissà quanti sono schiattati e han scritto polmonite generica o infarto...
    vabbe' se ti fa piacere pensarla cosi...scrivi a £apienza che per sconfiggere il covid basta fare le marce e ginnastica all'aria aperta...aveva ragione il testa pelata a ben vedere!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  8. #98
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,882
     Likes dati
    17,694
     Like avuti
    23,112
    Mentioned
    821 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Covid scoperta una variante genetica che resiste all'infezione

    Hanno visto che l'80% degli individui di discendenza africana ha la variante protettiva rs10774671-G nel proprio Dna.

    certamente e' un caso che i balübba abbiano questa proteina allungata destinata a sconfiggere il virus......si certamente ; la scarsita' di contaminati e di decessi tra loro e' dovuta al fatto che la fa caldo e loro vivono all'aria aperta defecano e copulano sotto il sole e si vestono di un leggero bubu'!

    Se non e' una prova questa che chi ha creato il virus ha fatto in modo che preservasse questi che portano il progresso all'umanita'.
    Cio' va contro la teoria che gates ed i suoi accoliti vogliano la riduzione della popolazione.
    Loro vogliono solo la scomparsa degli Europei!

    https://www.ansa.it/canale_saluteebe...e8084083c.html
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  9. #99
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,882
     Likes dati
    17,694
     Like avuti
    23,112
    Mentioned
    821 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Covid scoperta una variante genetica che resiste all'infezione

    Ormai la prova della pistola fumante e' saltata fuori.
    Ora iniziamo a vedere quali effetti avranno i vaccini che ci stanno inucleando sulla popolazione bianca. S inizieremo a schiattare come mosche allora il disegno forse sara' un po' piu' chiaro a tutti...ops a chi sopravvivera'!!!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  10. #100
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,882
     Likes dati
    17,694
     Like avuti
    23,112
    Mentioned
    821 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Covid scoperta una variante genetica che resiste all'infezione

    https://www.ilgiornale.it/news/mondo...d-2003651.html
    La profezia di Bill Gates: "La prossima pandemia sarà più letale del Covid"
    20 Gennaio 2022 - 11:19

    Il fondatore di Microsoft ha lanciato l’allarme alle maggiori forze politiche mondiali che adesso devono investire i propri soldi

    azz ha parlato ancora questo portasfiga.....non se ne uscira' piu'...beati noi che almeno ci siamo goduti la bell'Italia degli anni di piombo!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

 

 
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Covid, la variante giapponese "Eek" resiste al vaccino !!
    Di Nostradamus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 264
    Ultimo Messaggio: 07-04-21, 09:51
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-03-21, 13:36
  3. Coronavirus nuova variante scoperta in giappone
    Di claudiop7878 nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-21, 21:17
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-11-20, 13:24
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 01:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito