User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54
  1. #11
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,575
     Likes dati
    29,978
     Like avuti
    29,262
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Anne Frank, scoperto il nome di chi ne rivelò il nascondiglio ai nazisti

    https://www.31mag.nl/nuova-ricerca-l...-notaio-ebreo/


    Nuova ricerca: la famiglia di Anne Frank venne tradita da un notaio ebreo?


    Una squadra investigativa che ha analizzato la vicenda del tradimento di Anna Frank, utilizzando tecniche moderne, suggerisce dopo 6 anni con una teoria precedentemente poco studiata: secondo la squadra, un notaio ebreo avrebbe trasmesso ai nazisti l’indirizzo dove si nascondeva la famiglia Frank, dice NOS.

    I ricercatori sostengono che l’importante notaio di Amsterdam Arnold van den Bergh avrebbe trasmesso indirizzi segreti ai tedeschi per salvare la sua stessa famiglia. Non è stata trovata alcuna prova definitiva, ma secondo il team, almeno il padre, Otto Frank considerava fondata questa ipotesi.

    Il detective in pensione dell’FBI Vince Pankoke definisce questa indagine la più lunga e difficile in cui sia mai stato coinvolto, a causa dell’enorme mole di dati, documenti perduti e il fatto che i testimoni siano deceduti ormai da tempo.

    Eppure, dice NOS, l’uomo è convinto di conoscere la verità: in assenza di filmati o altre prove documentali moderne, la ricostruzione avviene alla vecchia maniera ma le conclusioni dello studio sono state soggette a un embargo mondiale e quindi non è stato possibile presentare in anticipo i risultati ad esperti indipendenti, spiega NOS.

    Un team di 23 persone, tecniche investigative moderne e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per passare allo scan 66 gigabyte di informazioni, sono alla base di questa nuova indagine su uno dei misteri della storia maggiormente dibattuti. L’idea che Van den Bergh potesse essere responsabile era giá emersa in altre indagini ma per ragioni diverse, l’ipotesi è stata poi sempre scartata. Tuttavia, il team di indagine ritiene che Van den Bergh abbia fatto di tutto per impedire la deportazione di se stesso e della sua famiglia: in qualità di membro di spicco del Consiglio ebraico, gli fu dato uno Sperre, una sospensione temporanea dalla deportazione e aveva anche predisposto un nascondiglio per le sue figlie.

    Ad un certo punto e per ragioni ancora da chiarire, Van der Bergh sarebbe diventato un informatore dei tedeschi, stilando liste di nascondigli e tra queste, sarebbe finito anche quello di Prinsengracht 263. Inoltre, Van den Bergh aveva i contatti per trasmettere tali informazioni. Nell’estate del 1940, in qualità di notaio, aveva organizzato la controversa vendita della collezione Goudstikker ed era così entrato in contatto con Alois Miedl, spia tedesca e amico di Göring.

    La soffiata, insomma, non arrivava da cittadini comuni che non potevano avere accesso ai vertici della gerarchia nazista in Olanda: la soffiata sarebbe giunta da qualcuno che aveva contatti diretti con i tedeschi.

    I ricercatori ammettono che mancano prove conclusive e rimangono ancora delle domande. Inoltre, Otto Frank sembra abbia attribuito valore all’accusa contro Van den Bergh. “Siamo stati traditi dagli ebrei”, avrebbe detto una volta al giornalista del Parool Friso Endt.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    29,227
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    4,027
    Mentioned
    739 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Anne Frank, scoperto il nome di chi ne rivelò il nascondiglio ai nazisti

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Guarda non ho certo bisogno delle tue etichette, ne tanto meno di visibilità visto che sono iscritto dal 2009, rimane il fatto che per salvarsi la pelle vennero venduti ai Nazisti da altri ebrei.
    Ti ripeto, non insistere con questa storia. Il fatto che tu sia iscritto dal 2009 ed apra sul nazionale un thread che riguarda la storia, non è di certo una dimostrazione di elevata intelligenza.

    Anche il fatto che su "Il Corriere" tale articolo non sia nella sezione politica dovrebbe dirti qualcosa.

  3. #13
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,575
     Likes dati
    29,978
     Like avuti
    29,262
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Anne Frank, scoperto il nome di chi ne rivelò il nascondiglio ai nazisti

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Ti ripeto, non insistere con questa storia. Il fatto che tu sia iscritto dal 2009 ed apra sul nazionale un thread che riguarda la storia, non è di certo una dimostrazione di elevata intelligenza.

    Anche il fatto che su "Il Corriere" tale articolo non sia nella sezione politica dovrebbe dirti qualcosa.
    Io scrivo quello che voglio, io non sono oggetto della discussione, ti invito a rimanere il tema oppure alza i tacchi e vattene a spammare altrove..., e non sei certo tu che decidi cosa deve rimanere in sezione politica o meno.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,206
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Anne Frank, scoperto il nome di chi ne rivelò il nascondiglio ai nazisti

    “Siamo stati traditi dagli ebrei”, avrebbe detto una volta al giornalista del Parool Friso Endt.
    cosa voleva aspettarsi??? solidarietà?? quando gli ossi ce li avevano solo i nazisti.. '''????
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    29,227
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    4,027
    Mentioned
    739 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Anne Frank, scoperto il nome di chi ne rivelò il nascondiglio ai nazisti

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Io scrivo quello che voglio, io non sono oggetto della discussione, ti invito a rimanere il tema oppure alza i tacchi e vattene a spammare altrove..., e non sei certo tu che decidi cosa deve rimanere in sezione politica o meno.
    In tema ho già risposto, facendoti notare che ignori delle dinamiche di una situazione di terrore, dove si sente la propria vita in costante pericolo.

    Tu potevi replicare sul tema invece di parlare di me e del mio trasferimento all'estero.

  6. #16
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    26,599
     Likes dati
    7,010
     Like avuti
    12,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Anne Frank, scoperto il nome di chi ne rivelò il nascondiglio ai nazisti

    Il diario era FAKE per omissione

    Dov'é triangolo, questo è il suo pane lulz
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  7. #17
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,575
     Likes dati
    29,978
     Like avuti
    29,262
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Anne Frank, scoperto il nome di chi ne rivelò il nascondiglio ai nazisti

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    “Siamo stati traditi dagli ebrei”, avrebbe detto una volta al giornalista del Parool Friso Endt.
    cosa voleva aspettarsi??? solidarietà?? quando gli ossi ce li avevano solo i nazisti.. '''????
    Sicuramente per sopravvivere si fa di tutto, molti ebrei cercarno si scendere a patti con i nazisti, non avendo capito bene con che bestie avevano a che fare, pochi riuscirono a salvarsi con questi mezzi, si salvarono chi già nel 1932 seppe precorrere i tempi, vendette tutto e si traferì negli Stati Uniti, nel 1938 era già troppo tardi, agli Ebrei venne impedito di vendere, commerciare, se volevano andarsene se ne andavano a mani vuote, sempre per quelli che depositarono i loro averi nelle banche tedesche, per chi aveva denaro in Svizzera forse vi era ancora una possibilità.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  8. #18
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,575
     Likes dati
    29,978
     Like avuti
    29,262
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Anne Frank, scoperto il nome di chi ne rivelò il nascondiglio ai nazisti

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    In tema ho già risposto, facendoti notare che ignori delle dinamiche di una situazione di terrore, dove si sente la propria vita in costante pericolo.

    Tu potevi replicare sul tema invece di parlare di me e del mio trasferimento all'estero.
    Io non ignoro un bel niente, espongo i fatti, non ho bisogno delle tue etichette, se hai capito bene, se hai dei problemi di comprensione io non li posso risolvere.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Mar 2020
    Località
    Frankfurt / Germany
    Messaggi
    5,251
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Anne Frank, scoperto il nome di chi ne rivelò il nascondiglio ai nazisti

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    dell'olocausto se ne servono solo per giustificare i crimini di israele... lo sanno tutti.,, degli altri olocausti non ne parlano perchè crimini non ne commettono..
    il medio oriente e' una questione molto complicata. Ca. il 10-20 % dei palestinesi sono di religione cristiana, se chiedi a questi palestinesi di che parte stanno, avrai un'altra risposta tra quelli palestinesi di religione musulmanna. I palestinesi di religione cristiana dicono, grazie a dio che c'e' Israele.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    29,227
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    4,027
    Mentioned
    739 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Anne Frank, scoperto il nome di chi ne rivelò il nascondiglio ai nazisti

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Io non ignoro un bel niente, espongo i fatti, non ho bisogno delle tue etichette, se hai capito bene, se hai dei problemi di comprensione io non li posso risolvere.
    Anch'io ti ho esposto un fatto, l'oggettivo clima di terrore instaurato dal nazismo. Hai voglia di parlarne o preferisci continuare solo a parlare di me?

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-17, 23:48
  2. Vi rivelo il nome dell'uomo e del partito che farà vincere la destra
    Di Josef Scveik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 28-08-17, 14:28
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-12-16, 09:00
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-04-11, 18:24
  5. L'albero di Anne Frank sequestrato all'aereoporto JFK
    Di codino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-10-09, 16:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito