Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 134
  1. #21
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    4,124
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera divisione non e` di ideologia o di classe, ma di QI

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    O anche di grado di istruzione.
    si, ma mi pare che "intelligenza" sia un'etichetta piu` vasta e che comprende meglio cio` che voglio dire.

    puo` esistere una persona con grado di istruzione "elevato" che abbia un'intelligenza bassa, e puo` esistere una persona con un livello di istruzione basso e un'intelligenza elevata.

    insomma mi sembra che parlare di intelligenza sia piu` appropriato, anche se piu` antipatico, ma tanto io mica son un politico, non devo guadagnare voti.
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    09 Apr 2013
    Località
    Toscana - EU
    Messaggi
    7,424
     Likes dati
    2,179
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera divisione non e` di ideologia o di classe, ma di QI

    Non credo proprio. L'intelligenza segue una distribuzione normale/Gaussiana, per cui la stragrande maggiornaza delle persone si ritrova ad avere un'intelligenza vicino la media e sono poche le persone che se ne discostano marcatamente.
    Al contrario le divisioni politiche seguono molto più marcatamente interessi economici e sistemi valoriali.
    Il fatto che con alcune persone particolarmente dure del proprio schieramento ci si trovi più distanti politicamente rispetto a singole persone normodotate dello schieramento avverso vuol dire veramente poco, oltre ad essere del tutto da dimostrare se lo si vuole far assurgere a regola generale.
    Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

  3. #23
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera divisione non e` di ideologia o di classe, ma di QI

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Come se la vita e la morte dipendono da un vaccino.
    come disse quel tizio che rifiutò l'antitetanica.
    e non fecero a tempo ad insegnargli la sintassi della lingua italiana.

  4. #24
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    4,124
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera divisione non e` di ideologia o di classe, ma di QI

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    Non credo proprio. L'intelligenza segue una distribuzione normale/Gaussiana, per cui la stragrande maggiornaza delle persone si ritrova ad avere un'intelligenza vicino la media e sono poche le persone che se ne discostano marcatamente.
    Al contrario le divisioni politiche seguono molto più marcatamente interessi economici e sistemi valoriali.
    Il fatto che con alcune persone particolarmente dure del proprio schieramento ci si trovi più distanti politicamente rispetto a singole persone normodotate dello schieramento avverso vuol dire veramente poco, oltre ad essere del tutto da dimostrare se lo si vuole far assurgere a regola generale.
    quando dico "grande" non intendo numericamente grande.

    non intendo dire che sulla terra ci son 4 miliardi di normodotati e 4 miliardi di subdotati.

    intendo dire che e` la divisione piu` "profonda", ma anche di questo non son sicuro eh, solo che quando vedo certe minchiate scritte sempre dagli stessi, e poi le risposte sensate scritte sempre dagli stessi, mi viene sto dubbio.
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

  5. #25
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera divisione non e` di ideologia o di classe, ma di QI

    Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio
    quando dico "grande" non intendo numericamente grande.

    non intendo dire che sulla terra ci son 4 miliardi di normodotati e 4 miliardi di subdotati.

    intendo dire che e` la divisione piu` "profonda", ma anche di questo non son sicuro eh, solo che quando vedo certe minchiate scritte sempre dagli stessi, e poi le risposte sensate scritte sempre dagli stessi, mi viene sto dubbio.
    La dialettica forumistica comunque non è un buon metro per misurare intelligenza o idiozia.
    Tenendo anche conto che buona parte dei forumisti si diverte a creare iperboli giusto per il gusto di accendere il dibattito.

  6. #26
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    4,124
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera divisione non e` di ideologia o di classe, ma di QI

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    La dialettica forumistica comunque non è un buon metro per misurare intelligenza o idiozia.
    Tenendo anche conto che buona parte dei forumisti si diverte a creare iperboli giusto per il gusto di accendere il dibattito.
    e questo forse e` un buon punto, allora considerate il mio messaggio come il messaggio di uno che prende per buon cio` che legge, cioe` non sto a pensare che uno stia trollando per accendere il dibattito quando scrive qualcosa, penso che quelle sono le sue posizioni reali anche se illustrate con iperboli
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    09 Apr 2013
    Località
    Toscana - EU
    Messaggi
    7,424
     Likes dati
    2,179
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera divisione non e` di ideologia o di classe, ma di QI

    Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio
    quando dico "grande" non intendo numericamente grande.

    non intendo dire che sulla terra ci son 4 miliardi di normodotati e 4 miliardi di subdotati.

    intendo dire che e` la divisione piu` "profonda", ma anche di questo non son sicuro eh, solo che quando vedo certe minchiate scritte sempre dagli stessi, e poi le risposte sensate scritte sempre dagli stessi, mi viene sto dubbio.
    L'errore secondo me è nel collegare il tuo giudizio (minchiate/sensate) e determinare che questo dipenda dall'intelligenza del singolo invece che dalla condivisione di metodi/linguaggi/valori/interessi. Molti fanno gli scemi pur non essendolo, vuoi per divertimento, vuoi per cazzeggio, vuoi come più efficace metodo di comunicazione/propaganda.
    Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

  8. #28
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera divisione non e` di ideologia o di classe, ma di QI

    Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio
    non intendo dire che sulla terra ci son 4 miliardi di normodotati e 4 miliardi di subdotati.
    infatti. di Rocco ce ne è uno solo.

  9. #29
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    4,124
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera divisione non e` di ideologia o di classe, ma di QI

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    L'errore secondo me è nel collegare il tuo giudizio (minchiate/sensate) e determinare che questo dipenda dall'intelligenza del singolo invece che dalla condivisione di metodi/linguaggi/valori/interessi. Molti fanno gli scemi pur non essendolo, vuoi per divertimento, vuoi per cazzeggio, vuoi come più efficace metodo di comunicazione/propaganda.
    allora questo e` lo stesso punto che fa Walter, e forse avete ragione.

    tra l'altro io penso anche che la gente "intelligente" compresi quelli "molto intelligenti", ogni tanto dicano delle gran minchiate.

    Per dire, Elon Musk e` probabilmente uno "molto intelligente" eppure la storia dei tunnel sotterranei e` proprio una gran minchiata (almeno realizzata come l'ha realizzata fino ad ora), quindi se dovessi giudicarlo da quello dovrei dire che e` un'idiota.

    Pero` come ho detto prima, ci sono due elementi che mi puntano nella direzione di questo topic
    -se leggo uno che dice una minchiata, non penso che stia cazzeggiando, penso la stia dicendo seriamente (sempre che non sia chiaro dal contesto che sta cazzeggiando)
    -sono sempre gli stessi a dire lo stesso tipo di minchiate, non e` una singola cazzata in mezzo a tanti discorsi sensati, sono una marea di cazzate (a quel punto mi vengono dubbi sull'intelligenza degli autori).

    c'e` un forumista in particolare che praticamente ogni intervento che fa e` da TSO, e non penso stia trollando, omettero` il nome ovviamente, ma e` l'unica persona per la quale abbia mai pensato, dopo il semplice scambio di messaggi via forum, che avesse ritardi mentali seri.
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

  10. #30
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    42,363
     Likes dati
    18,145
     Like avuti
    17,101
    Mentioned
    952 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera divisione non e` di ideologia o di classe, ma di QI

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Suburro Visualizza Messaggio
    Qualcuno intelligente lo trovi, di solito sono quelli che imbrogliano i veri novax
    Più che altro Sileri è un vero intelligente, pensa, è riuscito a prendere per il posteriore una moltitudine di "intelligenti" sìvax
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

 

 
Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-06-16, 15:34
  2. 'Where to Invade Next' rivela la vera ideologia americana
    Di amaryllide nel forum Politica Estera
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-03-16, 10:09
  3. La vera lotta di classe
    Di Morfeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-05-12, 00:44
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-08-11, 17:15
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-08-09, 08:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito