Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Mar 2020
    Località
    Frankfurt / Germany
    Messaggi
    5,251
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un sondaggio di ipsos otto cittadini su 10 sono potenzialmente evasori.

    Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    PERCHÉ NON CI SONO CONTROLLI EFFICACI E I SERVIZI PUBBLICI EROGATI NON SONO ALL’ALTEZZA. IN PRATICA, SAREBBE LO STATO A INDURRE IN QUALCHE MODO L’EVASIONE. E COSÌ VA IN CULO SEMPRE AI SOLITI: I LAVORATORI DIPENDENTI CHE NON POSSONO “SCEGLIERE”, HANNO IL PRELIEVO ALLA FONTE E PAGANO PER TUTTI…
    Felice Manti per “il Giornale”

    Otto italiani su 10 sono potenzialmente evasori, p
    https://www.dagospia.com/rubrica-4/b...ono-296548.htm
    solo 8 su 10 ? Direi 99 su 100. Bisogna solo guardare a tutti gli you tuber italiani o le pagine web dichiarati privati ma non sono affatti privati, nessuno dichiara che stanno operando commercialmente, anche se questo è chiaramente evidente, è anche legalmente obbligatorio farlo, in realtà come avvocato si potrebbe guadagnare bene, segnalare queste persone e inviare una dichiarazione di cessazione.

  2. #12
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,920
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,866
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un sondaggio di ipsos otto cittadini su 10 sono potenzialmente evasori.

    Quello che vedo sono decine di piccoli imprenditori ed esercenti, artigiani magari con generazioni a fare quel lavoro che non ne possono più, tormentati da uno Stato che quando c'è da incassare pretende tutto e subito, ma quando c' da pagare rimanda per mesi se non anni. La situazione ormai è in fase critica, se crolla il piccolo commercio, crolla tutto.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  3. #13
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,650
     Likes dati
    29,993
     Like avuti
    29,292
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un sondaggio di ipsos otto cittadini su 10 sono potenzialmente evasori.

    Questo Stato non da, toglie sempre, questo Stato non ama i suoi cittadini li umilia, quindi se posso e sono nelle condizioni di farlo lo frego...
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un sondaggio di ipsos otto cittadini su 10 sono potenzialmente evasori.

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Quello che vedo sono decine di piccoli imprenditori ed esercenti, artigiani magari con generazioni a fare quel lavoro che non ne possono più, tormentati da uno Stato che quando c'è da incassare pretende tutto e subito, ma quando c' da pagare rimanda per mesi se non anni. La situazione ormai è in fase critica, se crolla il piccolo commercio, crolla tutto.
    Devono evitare di lavorare con lo stato, allora

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un sondaggio di ipsos otto cittadini su 10 sono potenzialmente evasori.

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Questo Stato non da, toglie sempre, questo Stato non ama i suoi cittadini li umilia, quindi se posso e sono nelle condizioni di farlo lo frego...
    E anche oggi ti sei raccontato la favoletta che ti fa sentire una brava persona

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,087
     Likes dati
    7,547
     Like avuti
    11,312
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un sondaggio di ipsos otto cittadini su 10 sono potenzialmente evasori.

    Se otto su dieci sono evasori tendenziali e la tesi sarebbe che i lavoratori dipendenti pagano invece puntualmente tutto, evidentemente sono meno del venti per cento dei contribuenti.
    Giusto?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    16,639
     Likes dati
    4,298
     Like avuti
    6,968
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un sondaggio di ipsos otto cittadini su 10 sono potenzialmente evasori.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    il sistema di auto dichiarazioni dei redditi palesemente non funziona e funziona troppo per chi è dipendente

    bisogna tornare agli accertamenti fatti da ispettori delle tasse
    gli algoritmi e i dati che ci mette a disposzione l'informatica potrebebro fornire cifre vicine alla realtà dei veri guadagni di imprenditori e commercianti/ liberi professionisti

    In alcuni paesi è cosi', è l'ufficio tasse che stabilisce quanto devi pagare basato su delle stime.

    Non sei d'accordo? presenti delle prove scritte, poi si fa una conciliazione, si firma e il giorno stesso paghi il dovuto
    E' esattamente quello che succede....ma in che mondo vivete voi dipendentucoli...
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    16,639
     Likes dati
    4,298
     Like avuti
    6,968
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un sondaggio di ipsos otto cittadini su 10 sono potenzialmente evasori.

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Questo Stato non da, toglie sempre, questo Stato non ama i suoi cittadini li umilia, quindi se posso e sono nelle condizioni di farlo lo frego...
    I dipendenti pubblici li ama.....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    16,639
     Likes dati
    4,298
     Like avuti
    6,968
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un sondaggio di ipsos otto cittadini su 10 sono potenzialmente evasori.

    Citazione Originariamente Scritto da france Visualizza Messaggio
    solo 8 su 10 ? Direi 99 su 100. Bisogna solo guardare a tutti gli you tuber italiani o le pagine web dichiarati privati ma non sono affatti privati, nessuno dichiara che stanno operando commercialmente, anche se questo è chiaramente evidente, è anche legalmente obbligatorio farlo, in realtà come avvocato si potrebbe guadagnare bene, segnalare queste persone e inviare una dichiarazione di cessazione.
    Fanno bene....anzi benissimo....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    16,639
     Likes dati
    4,298
     Like avuti
    6,968
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un sondaggio di ipsos otto cittadini su 10 sono potenzialmente evasori.

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    E' un dato sottostimato.
    Sarà 98 su 100 il dato più consono alla realtà.
    E mi ci metto pure io nel mazzo.
    Secondo voi se uno può risparmiare una cifra a casaccio, diciamo il 22% del prezzo di un servizio o di un bene di consumo, gli dice no grazie, ho il malocchio dunque faccia pure la fattura ?
    Scommetto che quel 2% di gente integerrima ed onestissima, quei santi del fisco, è gente che di zanzi ne ha un bel po' e non li fatica, o per lo meno li fatica poco, magari facendo le scarpe a gente che ne aveva più diritto ?
    Io ne ho pochi.
    Sono povero.
    C'è stato un periodo, anni fa, in cui stavo finanziariamente male.
    Dalle istituzioni non ho ricevuto nessun aiuto.
    Anzi, magari qualche solerte assistente sociale ci avrà pure attenzionato per togliere i figli, anzichè dare un aiuto.
    E uno si dovrebbe fare scrupolo ?
    Sensi di colpa: zero.
    Anzi, un bel ditino medio alzato.
    Ero nella mer**, ho chiesto aiuto.
    Mi avete abbandonato.
    E adesso che cazzo vogliono ancora ?
    E non vado oltre, perchè di risentimenti anti-istituzionali ne ho a bizzeffe, come il vaso di Pandora. Meglio non scoperchiare.


    Un applauso al nostro amico!
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-16, 10:15
  2. Sondaggio immigrazione, Renzi bocciato secondo IPSOS
    Di POL nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-15, 21:40
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-13, 14:50
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-13, 05:20
  5. Sondaggio Ipsos sugli indecisi: sono il 50%!
    Di italoconservatore nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 20:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito