Spot sepolti nella sabbia del tempo che non torna
Quanti frammenti delle nostre vite rievocati da un jingle....
Postate quelli più evocativi


Spot sepolti nella sabbia del tempo che non torna
Quanti frammenti delle nostre vite rievocati da un jingle....
Postate quelli più evocativi
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif


Per me la Madeleine è solo questa
![]()
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.


Noo, una membrA del club del libro di Tpol non puó ignorare la citazione
È certo un trollaggio ai miei danni
Cmq per chi non lo sapesse realmente:
IL PROFUMO DEL TEMPO PERDUTO. MARCEL PROUST E LA MADELEINE
Il tempo è perduto, ma forse no. Il ricordo può arrivare inaspettato, portandosi dietro la nostalgia di un mondo. Basta un piccolo dolce, la madeleine, immersa nel tè di tiglio. È Marcel Proust a raccontarlo in uno dei passi più celebri di Dalla parte di Swann. Il ricordo, cristallizzato da qualche parte, apparentemente inaccessibile, si svela nella sua potenza.
Basta un lieve e soffice profumo, il naso inventa una via d’ingresso nella memoria.
Involontariamente il passato ritorna, emerge. Soggettivo, intimo, è un ricordo che arriva senza controllo, senza freno, da riassaporare con ingenuità. La coscienza stessa si emoziona per questo ritorno che avviene grazie ai sensi, l’intelletto non c’entra subito, servirà dopo, per comprendere con consapevolezza la portata di quell’attimo speciale. Il passato diventa presente grazie a un profumo. Il profumo della madeleine di Proust libera il ricordo dal suo nascondiglio, spezza la dicotomia tra passato e presente e il tempo è uno solo.
https://www.circololettori.it/2016/1...ust-madeleine/
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif


A proposito di spot natalizi... Io vidi lo spot delle videocassette (piene zeppe di pubblicità) della Giochi Preziosi chiamate "Videogiocando" che avevano un jingle con la videocassetta animata canterina molto diverso da quello che poi era effettivamente nelle videocassette.
Non sono mai riuscito a trovare quello spot passato sulle TV attraverso You tube... Che era un riadattamento di Jingle Bells...
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.


Scusate la parentesi ilare, appena tornato dal sito del dr. Manhattan
Qui, in piena preistoria, una carrellata di giuochi per vispe apprendiste casalinghe
Un'età dell'oro dove i rabbiosi femminismi si concentravano altrove
![]()
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif


Qui, sempre nel filone professionale, un gioco equivoco perché il barbiere dallo sguardo severo è un regazzino, e si sa che negli anni 80 fare il barbiere era un campanello d'allarme per la frufruaggine
(ma forse è una bambina dal taglio genderfluid)
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif



