User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito "Ho deciso di non avere figli per limitare la crisi climatica"

    https://www.marieclaire.it/attualita...-figli-motivi/

    Evitare il consumo di carne, acquistare solo prodotti sfusi e a km zero, rinunciare ai viaggi aerei e a possedere una macchina, usare lampadine a basso consumo, riciclare... Molti abitanti del pianeta hanno abbracciato queste buone abitudini per aiutare l'ambiente e limitare la crisi climatica. Un numero sempre crescente di individui sta aggiungendo anche la scelta di non avere figli. Tra questi molti uomini che hanno preso la drastica decisione di sottoporsi a vasectomia, una procedura chirurgica di contraccezione che consiste nella resezione, dopo legatura, dei dotti deferenti ovvero dei tubi che collegano il testicolo alla prostata e permettono il passaggio degli spermatozoi. Lo scorso novembre, come si legge in un recente articolo apparso sul Guardian, dopo anni di una travagliata e profonda ricerca interiore Lloyd Williamson, 30enne originario dell'Essex, contea dell'Inghilterra orientale, ha deciso di fare il grande passo. Fin da bambino ha sempre pensato che avrebbe messo su famiglia, ma intorno ai 20 anni ha cominciato ad avere dubbi e perplessità a riguardo: “Non voglio avere figli in un mondo come questo, terribile così com'è, e che non farà altro che peggiorare". L'utilizzo dei combustibili fossili e la conseguente crisi climatica insieme all'aumento della popolazione hanno convinto Williamson a diventare sterile perché avere meno figli secondo lui è una scelta che può aiutare l'ambiente. Responsabile della protezione dati per il consiglio provinciale dell'Essex ed ex consigliere del partito dei Verdi a Chelmsford, Williamson afferma di conoscere altri giovani uomini senza figli che stanno pensando di fare la stessa cosa. Il medico australiano Nick Demediuk, uno degli urologi specializzati in vasectomia più prolifici al mondo, come si legge ancora sul quotidiano britannico, afferma che la maggior parte dei suoi pazienti sono padri over 35 e che dei 4mila pazienti annui che si recano nella sua clinica 200 sono uomini giovani senza figli, la maggior parte dei quali si sottopone all'intervento per il pianeta. "Tempo fa non avere figli rispecchiava semplicemente uno stile di vita", spiega Demediuk. “Era una scelta di chi voleva viaggiare per il mondo, fare carriera e non impelagarsi nella genitorialità. Negli ultimi tre o quattro anni, la spinta a non procreare si è spostata verso l'ambiente". Le nuove generazione hanno una maggiore consapevolezza dell'emergenza climatica, si pongono molte domande, anche sulla struttura familiare tradizionale. "Vi parlo come un essere umano, una donna i cui sogni di maternità ora hanno un sapore agrodolce a causa di ciò che so sul futuro dei nostri figli. È legittimo domandarsi se sia giusto fare figli considerate le problematiche legate al cambiamento climatico?", domandò tra le lacrime nel 2019 la deputata democratica americana Alexandria Ocasio-Cortez al summit sul clima organizzato da C40 a Copenaghen. Riprodursi è la cosa più inquinante che un essere umano possa fare? Sembrerebbe di sì se, come conferma uno studio pubblicato nel 2017 su Environmental Research Letters, rinunciando ad avere un figlio si risparmierebbero quasi 60 tonnellate di emissioni CO2 all’anno, 30 volte più che rinunciare all'auto e 70 volte più che diventare vegani. Questa consapevolezza basterà a colmare la voglia di donare amore?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,679
     Likes dati
    17,661
     Like avuti
    23,043
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: "Ho deciso di non avere figli per limitare la crisi climatica"

    esemplificativo:
    RITRATTO DI PROCESSO AUTODISTRUTTIVO DI UNA CIVILTA'!!!

    Poi gli accoglioni mi spiegheranno come porteranno avanti queste battaglie 20 miliardi di balübba sempre in tiro!
    Dem_enti!!!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  3. #3
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    119,964
     Likes dati
    33,970
     Like avuti
    53,053
    Mentioned
    6949 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: "Ho deciso di non avere figli per limitare la crisi climatica"

    Uauauaua tra tutte le cazzate con cui la gente cerca di giustificare l'assenza di istinto genitoriale questa é la piú triste che ho letto.
    Regressista amante della pucchiacca.

  4. #4
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    11,283
     Likes dati
    12,331
     Like avuti
    5,296
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: "Ho deciso di non avere figli per limitare la crisi climatica"

    nessun problema c'è chi ne farà quattro o cinque al posto tuo

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: "Ho deciso di non avere figli per limitare la crisi climatica"


  6. #6
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,175
     Likes dati
    9,490
     Like avuti
    18,794
    Mentioned
    613 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: "Ho deciso di non avere figli per limitare la crisi climatica"

    Dio mio che povero scoppiato di cervello
    Ma non lo sa che il pianeta c'era prima di noi e ci sarà dopo?
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,679
     Likes dati
    17,661
     Like avuti
    23,043
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: "Ho deciso di non avere figli per limitare la crisi climatica"

    Citazione Originariamente Scritto da Saburosakai Visualizza Messaggio
    nessun problema c'è chi ne farà quattro o cinque al posto tuo
    infatti...ma questi/e decerebrati hanno una visione talmente limitata del mondo che pensano che annodandosi l'uccello e tappandosi la sorca tutto il pianeta ne avra' beneficio.
    Non sanno che ogni notizia di questo tipo comporta risate oltre a festeggiamenti e libagioni nel subcontinente con la conseguenza di aumentare di un altro milione di risorse in un giorno la popolazione?
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    12,988
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,397
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Ho deciso di non avere figli per limitare la crisi climatica"

    Vabbè di squinternati c'è pieno il mondo.
    Qualcuno però gli faccia sapere che il suo tragico e consapevole ( si fa per dire) sacrificio, non servirà ad una beneamata fava se il resto del mondo cresce a ritmi esponenziali.

  9. #9
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    119,964
     Likes dati
    33,970
     Like avuti
    53,053
    Mentioned
    6949 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: "Ho deciso di non avere figli per limitare la crisi climatica"

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    infatti...ma questi/e decerebrati hanno una visione talmente limitata del mondo che pensano che annodandosi l'uccello e tappandosi la sorca tutto il pianeta ne avra' beneficio.
    Ma non lo pensano mica davvero,si autoconvincono e cercano di convincere gli altri che dietro la loro scelta ci siano ragioni prosociali e di buoni sentimenti.
    Regressista amante della pucchiacca.

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: "Ho deciso di non avere figli per limitare la crisi climatica"

    Io metterei l'accento non tanto sulla procreazione, perché relativamente poche persone ormai vogliono procreare (indipendentemente dalla crisi climatica), quanto piuttosto
    Evitare il consumo di carne, acquistare solo prodotti sfusi e a km zero, rinunciare ai viaggi aerei e a possedere una macchina, usare lampadine a basso consumo, riciclare... (cit.) comportamenti, per la gran parte, che aggrediscono realmente il nostro stile di vita.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 14-09-16, 23:44
  2. "Lunàdigas". Donne che scelgono di non avere figli.
    Di nastenka nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-15, 02:23
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-11, 10:57
  4. Berlusconi: "non dobbiamo piu' avere paura della crisi"...
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-09-09, 21:50
  5. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10-01-05, 20:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito