User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    225

    Predefinito Ex ballerino di Amici picchiato a Roma perché gay: “Mi hanno urlato fro**o, poi i pug

    Il coreografo ed ex ballerino di Amici, Simone Baroni, è stato picchiato sabato sera da alcuni ragazzi nel quartiere San Giovanni, a Roma. “Non è normale che una persona, senza motivo, non sia libera di camminare per strada perché da un momento all’altro rischia di ricevere un pugno in faccia”, ha detto a Fanpage.it.

    Era con un gruppo di amici quando si è allontanato per raggiungere l’automobile. Si è fermato a parlare con due ragazze e a un certo punto, da lontano: “si è sentito un ragazzo urlare: “Ma non lo vedi che è frocio?”, e altre cose che evito di specificare”, ha raccontato il ballerino a Fanpage.it. A quel punto, Baroni ha risposto che non aveva capito, il ragazzo si è avvicinato e gli ha dato un pugno sul volto dopo avergli detto “Mo te faccio capì io”.

    “Dopodiché ho preso il cellulare e ho fatto un video in modo da avere la faccia del mio aggressore”, ha detto il ballerino. In seguito, però, sono arrivati altri quattri ragazzi che lo hanno accerchiato e insultato, oltre a dirgli di eliminare il video. Non solo, perché poi gli hanno dato anche un altro pugno prima di andare via.

    Poco dopo, uno degli aggressori si è avvicinato di nuovo per scusarsi e per chiedere di eliminare il video. “Io questo video non lo cancello, delle tue scuse non me ne faccio niente: io mi tengo i due pugni in faccia come mi tengo il video”, ha risposto Baroni.

    Il giorno dopo il ballerino è andato in ospedale, dove gli hanno dato cinque giorni di prognosi, e poi ha consegnato il video ai carabinieri sporgendo denuncia. La sera dell’aggressione, Baroni aveva pubblicato alcune storie su Instagram in cui mostrava il labbro gonfio a causa dei pugni ricevuti. “Se al posto mio ci fosse stata una persona più fragile di me, l’avrebbe vissuta in maniera molto più grave a livello emotivo e si sarebbe sentita umiliata. Forse non si sarebbe neanche più sentita libera di uscire”, ha raccontato a Fanpage.it. “In un Paese dove il ddl Zan è una legge inutile, superflua, mi vergogno. Eppure, anche con meno diritti, pago le stesse tasse degli altri”, ha detto Baroni in una storia su Instagram ai suoi oltre 40mila follower.
    Il ballerino nel 2015 ha partecipato alla quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e oggi è un noto coreografo: ha diretto i videoclip di Annalisa, Ghemon e Mahmood, tra gli altri.

    Fonte:

    https://www.tpi.it/cronaca/ex-baller...0220120860427/

  2. #2
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,181
     Likes dati
    5,881
     Like avuti
    2,206
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Ex ballerino di Amici picchiato a Roma perché gay: “Mi hanno urlato fro**o, poi i

    Ciò che non tollero, oltre alle futili aggressioni, è che queste vengano strumentalizzate al servizio della causa degli omosessuali poveri e indifesi.

    Anche perchè i diritti che dice di non avere, vengono costruiti anche con le tasse cha pago io.

    Nel 2021:

    Il Dipartimento per le Pari opportunità della presidenza del Consiglio, pochi giorni fa, ha assegnato 4 milioni per finanziare “progetti per la costituzione di centri contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere".

    Il bando approvato, relativo a un decreto del 2020, finanzia ben 37 centri tra cui il Gay center gay help line (180mila euro), lo Spazio aperto servizi coop (168.073) il movimento omosessuale sardo (100mila), Quore aps (180mila), Caleidos coop sociale euro 180.000, Arcigay nazionale 'ass. lesbica e gay italianà (100.000), i ken onlus (180mila) e il Circolo Mieli (100mila). Questi centri offriranno anche servizi di alloggio alle persone vittime di discriminazioni.
    Secondo Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia, si tratta di “una vera e propria pioggia di soldi arriva alle associazioni LGBTQIA+ che, nonostante la bocciatura del ddl Zan, trovano il modo di ricevere finanziamenti e sostegno per un’emergenza nazionale che non esiste”.
    Ma, oltre all'indignazione del mondo cattolico, c'è quella del centrodestra.

    Simona Baldassarre, eurodeputata e responsabile del dipartimento Famiglia della Lega, sentita da ilGiornale.it, dice: "La lotta alla discriminazione va fatta a tutela di tutte le categorie più fragili. 4 milioni di euro destinati a sole 37 tra organizzazioni Lgbt e qualche comune sembra una cifra francamente eccessiva, specialmente in una fase come questa, in cui le famiglie sono in estrema difficoltà e le aziende al collasso”.

    Secondo l'esponente del Carroccio questo è un modo per ridare vita all'identità di genere, già affossata con il ddl Zan. “Non possiamo nascondere forti perplessità per un bando promulgato in piena pandemia dal Governo Conte bis e dallo stesso Ministro per la Famiglia Bonetti che non mosse un dito di fronte al taglio da 30 milioni di euro destinati al Fondo per le famiglie. Le emergenze sono altre”,chiosa l'eurodeputata Baldassarre.

    La senatrice di Fratelli d'Italia, Isabella Rauti, invece, ci spiega il paradosso: “In assenza della legge Zan si finanziano aspetti previsti dalla legge che non è stata discussa e, quindi, neppure approvata, inserendo non solo la lotta alle discriminazioni basate sull'orientamento sessuale (principio già previsto dalla legge e dalle direttive europee), ma anche l'identità di genere che era il pomo della discordia del ddl Zan”. Ed è proprio su quest'ultimo punto che è saltato il banco della maggioranza perché

    “l'identità di genere, concepita dal disegno di legge e dalla dottrina gender, è un'identità auto-percepita, mutevole e fluida”. “Essendo una questione fluida e auto-percepita, non c'è una definizione esatta di ciò che può configurarsi come reato di discriminazione o istigazione alla discriminazione o di istigazione all'atto violento basato su una discriminazione dettata dall'orientamento sessuale”,
    spiega ancora la Rauti che, poi, sottolinea:
    “Secondo i principi contenuti nel ddl Zan, quindi, spetterebbe al giudice decidere cosa si configura come fattispecie di reato e cosa no. Un giudice, quindi,dovrebbe stabilire quale idea sia idonea e quale no e questo mina la libertà d'espressione costituzionalmente garantita”.

    In conclusione, secondo la senatrice di FdI, “questa pioggia di soldi non si spiega di fronte al fatto che non si sa quale funzione dovrebbero svolgere esattamente questi centri e chi e come dovrebbero sostenere”.



    Link all'articolo de "Il Giornale":

    https://www.ilgiornale.it/news/polit...t-1988533.html
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    225

    Predefinito Re: Ex ballerino di Amici picchiato a Roma perché gay: “Mi hanno urlato fro**o, poi i

    Vbbè sai che novità, del resto questo non ancora uno stato fascista per fortuna ma democratico, quindi è giusto che con tali soldi si contribuisca a tutelare i diritti di queste persone, anche se serve una legge apposita al più presto.

    Futili o non futili motivi, sta di fatto che sono aggressioni anti LGBTIQ+ a tutti gli effetti.

    Mi sembri tanto gori in salsa ipocritamente più ""moderata"", sempre per modo di dire ovviamente.

  4. #4
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,181
     Likes dati
    5,881
     Like avuti
    2,206
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Ex ballerino di Amici picchiato a Roma perché gay: “Mi hanno urlato fro**o, poi i

    A meno che il giornalista non abbia interpretato a proprio piacimento, è Simone che sostiene di avere meno diritti nonostante le tasse che paga.

    A smentire ciò che dice è la quantità di soldi che lo Stato spende proprio per garantirgli i diritti che vuole.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    225

    Predefinito Re: Ex ballerino di Amici picchiato a Roma perché gay: “Mi hanno urlato fro**o, poi i

    Fosse vero ciò che affermi non ci sarebbero aggressioni di questo tipo qui in Italia, e qualora ci fossero, gli aggressori finirebbero davvero in carcere.

    Tu ne fai una questione puramente economica perchè ho capito che se fosse solo per te non daresti nemmeno una lira ad associazioni che si prefiggono di difendere e tutelare i diritti di queste persone.

    Del resto neanche io sono per il finanziamento pubblico a giornali di destra, ma cosi come sono contro al finanziamento pubblico alla Chiesa Cattolica, solo che non posso farci nulla.

  6. #6
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,181
     Likes dati
    5,881
     Like avuti
    2,206
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Ex ballerino di Amici picchiato a Roma perché gay: “Mi hanno urlato fro**o, poi i

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Fosse vero ciò che affermi non ci sarebbero aggressioni di questo tipo qui in Italia, e qualora ci fossero, gli aggressori finirebbero davvero in carcere.

    Tu ne fai una questione puramente economica perchè ho capito che se fosse solo per te non daresti nemmeno una lira ad associazioni che si prefiggono di difendere e tutelare i diritti di queste persone.

    Del resto neanche io sono per il finanziamento pubblico a giornali di destra, ma cosi come sono contro al finanziamento pubblico alla Chiesa Cattolica, solo che non posso farci nulla.
    No, ne faccio una questione di realismo.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    18,179
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,298
    Mentioned
    406 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ex ballerino di Amici picchiato a Roma perché gay: “Mi hanno urlato fro**o, poi i

    Hanno pestato gente perché era comunista, fascista, juventina (cosa peraltro giustissima), vegana, pro-caccia, animalista e quant’altro.

    Succede.

    Ma non ho visto soldi dei contribuenti investiti in programmi per i diritti degli juventini.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    225

    Predefinito Re: Ex ballerino di Amici picchiato a Roma perché gay: “Mi hanno urlato fro**o, poi i

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    No, ne faccio una questione di realismo.
    Il tuo è un realismo al quanto opinabile sinceramente.

    Se non fosse che talune persone sono realisticamente perseguitate, quindi devono essere tutelate e difese, questo avviene solitamente all'interno di società democratiche e civili.

    Non si piò ipocritamente affermare che esse siano tutelate e difese in assenza di vere e propri attacchi nei loro confronti, oppure attraverso metodologie che tendono a snaturale e minimizzare taluni attacchi.

  9. #9
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,181
     Likes dati
    5,881
     Like avuti
    2,206
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Ex ballerino di Amici picchiato a Roma perché gay: “Mi hanno urlato fro**o, poi i

    Ora che ci penso Zan avrebbe fatto comodo pure a me.
    Avrei potuto accusare gli LGBTQ+ di fare opera di istigazione all'odio nei confronti dei Cattolici.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Dec 2021
    Messaggi
    681
     Likes dati
    23
     Like avuti
    76
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ex ballerino di Amici picchiato a Roma perché gay: “Mi hanno urlato fro**o, poi i

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Hanno pestato gente perché era comunista, fascista, juventina (cosa peraltro giustissima), vegana, pro-caccia, animalista e quant’altro.

    Succede.

    Ma non ho visto soldi dei contribuenti investiti in programmi per i diritti degli juventini.
    Non sono sicuro, ma non credo che funzioni così, che chi prende più botte vince un finanziamento pubblico

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-06-21, 06:44
  2. Ah...! Ultimo aggiornamento...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-05-17, 01:09
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-05-15, 12:09
  4. Risposte: 310
    Ultimo Messaggio: 05-03-14, 10:25
  5. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 08-10-02, 01:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito