Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Beretta, partnership per creare i super fucili dell’esercito Usa

    https://www.giornaledibrescia.it/eco...-usa-1.3663213

    Il programma Next Generation Squad Weapon (Ngsw) dell’Esercito americano potrebbe rappresentare una svolta epocale per il gruppo Beretta. Stiamo parlando della maxi commessa per la produzione e l’assemblaggio di nuovi, rivoluzionari, fucili (l’RM-277 in sostituzione del fucile M4 e della mitragliatrice M249) che il Pentagono ha chiesto vengano progettati «attorno» al nuovo proiettile da 6,8 millimetri che sostituirà la cartuccia 5.56x45mm Nato attualmente in dotazione all’Esercito americano.

    Tipologia d’arma e munizioni di nuova generazione, che consentirebbe al militare di sparare con potenza e precisione a distanze di sicurezza maggiori.

    Il progetto ora ha fatto un altro, deciso, passo in avanti. True Velocity, società texana (la sede è a Garland) specializzata nella produzione di munizioni, ha annunciato una partnership strategica con Beretta Usa a sostegno della potenziale produzione di armi del programma Next Generation Squad Weapon. In base all’accordo siglato, la società del gruppo Beretta avvierà una collaborazione con LoneStar Future Weapons, sussidiaria di True Velocity, nella produzione, assemblaggio e test dei componenti chiave del fucile RM-277 e del fucile automatico presentati come parte dell’offerta che verrà presentata all’esercito americano per Ngsw.

    Commessa stellare (che verrà aggiudicata nelle prossime settimane), il cui giro d’affari potrebbe moltiplicarsi visto che il nuovo proiettile, e le nuove armi, sono destinate a sostituire il calibro Nato in dotazione anche ai Paesi dell’Alleanza.

    Alla base del progetto ci sono le innovative munizioni da 6.8 millimetri con bossolo composito di True Velocity «in grado - spiegano da Fabbrica d’Armi Beretta di Gardone Valtrompia - di offrire una maggiore portata effettiva e una riduzione di peso senza pari». «L’arma LoneStar Future Weapons RM-277 - si legge nella nota Beretta - offre un pacchetto compatto e leggero capace di un fuoco automatico stabile e preciso, efficacia a lungo raggio e rinculo ridotto».

    Per Beretta Defense Technologies (Bdt) - l'alleanza delle aziende del gruppo Beretta focalizzata sul servizio ai clienti militari e delle Forze dell’ordine a livello globale - si aprono anche nuovi orizzonti: il progetto Ngsw sarà anche «occasione per esplorare altre applicazioni e camerature della cartuccia commerciale 6.8TVC nel suo ampio portafoglio di armi da fuoco».

    «Siamo entusiasti di far parte del team True Velocity nel portare sul mercato una tecnologia così rivoluzionaria - ha dichiarato dagli States, Francesco Valente, chief operating officer e general manager di Beretta Usa -. Abbiamo fornito la pistola M9 al Dipartimento della Difesa americano per oltre 35 anni e ora abbiamo la possibilità di mettere la nostra struttura e le nostre risorse di progettazione e produzione statunitensi al lavoro su questo programma innovativo per aumentare le capacità dei combattenti».

    A Valente fa eco Carlo Ferlito, coordinatore di Beretta Defense Technologies: «Non vediamo l’ora di lavorare con True Velocity e Beretta Usa allo sviluppo di un sistema completo incentrato sulla RM-277 per supportare la missione dei soldati americani e dei loro alleati».

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,040
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,436
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Beretta, partnership per creare i super fucili dell’esercito Usa

    Ho un cognato che lavora in Beretta, se la cavano bene.

  3. #3
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,650
     Likes dati
    29,993
     Like avuti
    29,292
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Beretta, partnership per creare i super fucili dell’esercito Usa

    Mi pare che le armi con detonazione a polvere da sparo hanno raggiunto il suo massimo tecnologico, e ora che inventino qualcosa d'altro di innovativo.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,886
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Beretta, partnership per creare i super fucili dell’esercito Usa

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Ho un cognato che lavora in Beretta, se la cavano bene.
    chissà quanti salami si porta a casa....
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  5. #5
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Beretta, partnership per creare i super fucili dell’esercito Usa

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Mi pare che le armi con detonazione a polvere da sparo hanno raggiunto il suo massimo tecnologico, e ora che inventino qualcosa d'altro di innovativo.
    Per le pistole phaser stile Star Trek mi sa che dovrai aspettare ancora un bel po'.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  6. #6
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,920
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,866
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Beretta, partnership per creare i super fucili dell’esercito Usa

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Per le pistole phaser stile Star Trek mi sa che dovrai aspettare ancora un bel po'.
    Forse meno di quel che si potrebbe supporre:

    plasma railgun
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  7. #7
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Beretta, partnership per creare i super fucili dell’esercito Usa

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Forse meno di quel che si potrebbe supporre:

    plasma railgun
    Ne ho sentito parlare, ma mi sembra un sistema d'arma parecchio ingombrante (cannone su rotaia), dubito che possa in tempi brevi trovare applicazione in forma di pistole o fucili. Peraltro si tratta di un dispositivo ad alta energia, non mi pare che esista al momento un sistema per ridurre l'ingombro del supporto di alimentazione a dimensioni e peso tali da poter essere portati da una persona.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  8. #8
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,920
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,866
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Beretta, partnership per creare i super fucili dell’esercito Usa

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Ne ho sentito parlare, ma mi sembra un sistema d'arma parecchio ingombrante (cannone su rotaia), dubito che possa in tempi brevi trovare applicazione in forma di pistole o fucili. Peraltro si tratta di un dispositivo ad alta energia, non mi pare che esista al momento un sistema per ridurre l'ingombro del supporto di alimentazione a dimensioni e peso tali da poter essere portati da una persona.
    QUESTO per esempio è stato costruito da un amatore con competenze in merito.



    Immagina ora cosa possano fare Beretta ed esercito USA insieme.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  9. #9
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,920
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,866
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Beretta, partnership per creare i super fucili dell’esercito Usa



    Altro esempio simile.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  10. #10
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Beretta, partnership per creare i super fucili dell’esercito Usa

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    QUESTO per esempio è stato costruito da un amatore con competenze in merito.



    Immagina ora cosa possano fare Beretta ed esercito USA insieme.
    Interessante, bisogna però vedere quanto può reggere la batteria.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Macron propone di creare un esercito europeo
    Di FrancoAntonio nel forum Politica Europea
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 22-11-17, 23:26
  2. L'esercito USA dice addio alla Beretta M92
    Di Ivan nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-01-17, 10:32
  3. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 13:05
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 12:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito