Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nostalgia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Queste cose non fanno bene.
Significa che non sono un’illusione.
-
Citazione:
mary ann
Significa che non sono un’illusione.
Fa male vivere di illusioni. Quando ti svegli il trauma è insuperabile.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Il viaggiatore notturno
Fa male vivere di illusioni. Quando ti svegli il trauma è insuperabile.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Parli per esperienza personale?
-
Citazione:
mary ann
Parli per esperienza personale?
Non è necessario averlo vissuto per capire che è così.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
-
Gli anni ottanta per gli Italiani sono stati veramente speciali, avevamo un futuro e la vita valeva la pena di essere vissuta, ma a partire dai primi anni novanta il potere è passato di mano ed ora siamo nelle grinfie spietate del peggio del peggio
-
Citazione:
Il viaggiatore notturno
Non è necessario averlo vissuto per capire che è così.
Ieri sera hai baciato la tua ragazza?
Cosa ne pensi di questo bacio?
È stata una tua illusione o l’hai baciata per davvero?
-
Citazione:
mary ann
Ieri sera hai baciato la tua ragazza?
Cosa ne pensi di questo bacio?
È stata una tua illusione o l’hai baciata per davvero?
Ieri sera no, lo farò stasera.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Saburosakai
Gli anni ottanta per gli Italiani sono stati veramente speciali, avevamo un futuro e la vita valeva la pena di essere vissuta, ma a partire dai primi anni novanta il potere è passato di mano ed ora siamo nelle grinfie spietate del peggio del peggio
A me piacevano un sacco anche gli anni novanta.
C’era una specie di speranza nell’aria.
Anche se non tutto era bello e sicuro, ma io lo percepivo come tale.
-
Citazione:
Saburosakai
è vero, ma penso che tutte le generazioni hanno nostalgia del passare del tempo, quando erano piu' agili, piu' forti, piu' belli e molto piu' spensierati e pensavamo che la vita davanti fosse lunghissima e infinita, invece oggi ci accorgiamo che il tempo passa e che inevitabimente diventeremo dei vecchietti e dei culmuli di ossa
Io vedo mio figlio studente universitario che fa 2 o 3 feste tra amici a settimana, viaggia tantissimo e quando finisce i soldi a metà mese viene a battere cassa a papà e mamma, anche negli anni 2020, quindi la spensieratezza che c'era negli anni 80 e 90 la vive in pieno adesso
-
Citazione:
FrancoAntonio
è vero, ma penso che tutte le generazioni hanno nostalgia del passare del tempo, quando erano piu' agili, piu' forti, piu' belli e molto piu' spensierati e pensavamo che la vita davanti fosse lunghissima e infinita, invece oggi ci accorgiamo che il tempo passa e che inevitabimente diventeremo dei vecchietti e dei culmuli di ossa
Io vedo mio figlio studente universitario che fa 2 o 3 feste tra amici a settimana, viaggia tantissimo e quando finisce i soldi a metà mese viene a battere cassa a papà e mamma, anche negli anni 2020, quindi la spensieratezza che c'era negli anni 80 e 90 la vive in pieno adesso
Per l'appunto, la nostalgia è un sintomo della vecchiaia. La memoria a lungo termine tende a rimuovere gli eventi e i momenti negativi e conserva quasi solo i ricordi belli, producendo così l'illusione che il tempo passato fosse migliore della realtà.