Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54
  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2020
    Messaggi
    6,733
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,899
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rincari nel 2021: latte +60%, zucchero e cereali +30%, caffè +80%

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Non lo ha assorbito la filiera. Significa che il bar usa il caffè come materia prima non solo per preparare la tazzina di caffè e lo fa pagare a tutta la clientela, non solo a chi chiede il caffè. Per non perdere clienti il barista fa il comunista, tutti pagano di più ma meno.

    Sono certo che avrà fatto aumentare di più quei prodotti più costosi, comprati da meno persone che non badano a spese. Oppure applica nuove spese, come una commissione alla consegna a domicilio.
    e fa bene .... ma secondo me ha rinunciato anche a una parte di utili tanto lui che i suoi fornitori

  2. #22
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,538
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,961
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Rincari nel 2021: latte +60%, zucchero e cereali +30%, caffè +80%

    Citazione Originariamente Scritto da ryzen Visualizza Messaggio
    compro quasi tutto in offerta
    quel latte l'avevo comprato a inizio dicembre alla conad in offerta al 50%, costava 1,29 €, ne ho presi tantissimi cartoni....un 50/60
    solitamente il latte lo prendo alla lidl che costa 64 centesimi
    Sei svelto allora. Quelle offerte finiscono in fretta, bisogna girare di continuo per beccarle all'inizio. Alla lidl con quel prezzo sarà tedesco o straniero, latte ue.

    I supermercati dicono di vietare ai clienti di fare acquisti con quantità industriali. Ti è andata bene.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  3. #23
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,538
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,961
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Rincari nel 2021: latte +60%, zucchero e cereali +30%, caffè +80%

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Il governo del Grande Timoniere è riuscito nell'impresa.

    Complimentoni egr. sig. Draghi. BRAVO'




    Kobra ( Democritico )
    Può fare buoni spesa di 500 euro come in austria per chi si vaccina con le prossime dosi, così sostiene sia gli alimentari che i vaccini. Tanto adesso inizierà già la compagna elettorale per il 2023, non potrà fare nulla.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  4. #24
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    15,036
     Likes dati
    1,387
     Like avuti
    4,806
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rincari nel 2021: latte +60%, zucchero e cereali +30%, caffè +80%

    Citazione Originariamente Scritto da buonsen Visualizza Messaggio
    Un conoscente che fa il rappresentante di prodotti per bar e che tutti i giorni pertanto gira sul territorio della Lombardia Orientale mi ha detto ieri che da lunedì 10 gennaio con la fine del periodo di vacanza c'è stato un crollo delle presenze nei bar. I suoi clienti lamentano un calo di fatturato del 30%.
    Dopo le vacanze di natale c'era mezzo milione di lombardi positivi in isolamento; se ci aggiungi i contatti stretti ci saranno stati 2 - 2,5 milioni di lombardi in quarantena, 1 su 4 o 1 su 5.
    Che in questo contesto ci sia un calo di persone in giro e, di conseguenza nei bar, è fisiologico.
    Dobbiamo vedere con febbraio alla ripresa della gente in giro come andrà.
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

  5. #25
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Rincari nel 2021: latte +60%, zucchero e cereali +30%, caffè +80%

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Sarà interessante verificare se i consumi non essenziali...ad esempio il caffè al bar si contrarranno.
    l'aumento del rincaro e' dovuto alla crescita della quotazione del caffe dell'81% , quelle del latte del 60%, quelle di zucchero e cacao del 30%, ma poiche' e' un rito si contrattarrano relativamente e non vedo perche' vada panalizzato il proprietario del bar
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  6. #26
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Rincari nel 2021: latte +60%, zucchero e cereali +30%, caffè +80%

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    l'aumento del rincaro e' dovuto alla crescita della quotazione del caffe dell'81% , quelle del latte del 60%, quelle di zucchero e cacao del 30%, ma poiche' e' un rito si contrattarrano relativamente e non vedo perche' vada panalizzato il proprietario del bar
    Penso anch'io che, per il momento, la contrazione sarà minima, ma ho la sensazione che ulteriori aumenti farebbero diminuire gli adepti del rito. Ed ovviamente penso nessuno...beh almeno non io, voglia penalizzare i proprietari dei bar, ma se la gente si impoverisce è evidente che ha meno capacità di spesa.

  7. #27
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Rincari nel 2021: latte +60%, zucchero e cereali +30%, caffè +80%

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Penso anch'io che, per il momento, la contrazione sarà minima, ma ho la sensazione che ulteriori aumenti farebbero diminuire gli adepti del rito. Ed ovviamente nessuno...beh almeno non io, voglia penalizzare i proprietari dei bar, ma se la gente si impoverisce è evidente che ha meno capacità di spesa.
    e' un cane che si morde la coda, si impoveriscono sia i clienti per il rincaro dei prezzi in genere (gas, luce, alimenti, ecc.) sia i piccolo esercenti specie per gli aumenti energetici
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  8. #28
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,582
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Rincari nel 2021: latte +60%, zucchero e cereali +30%, caffè +80%

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    e' un cane che si morde la coda, si impoveriscono sia i clienti per il rincaro dei prezzi in genere (gas, luce, alimenti, ecc.) sia i piccolo esercenti specie per gli aumenti energetici
    E' la triste verità. Ma soprattutto, mi sembra, che se la pressione fiscale fosse più bassa, gli aumenti delle materie prime sarebbero ampiamente compensati.

  9. #29
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Rincari nel 2021: latte +60%, zucchero e cereali +30%, caffè +80%

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    E' la triste verità. Ma soprattutto, mi sembra, che se la pressione fiscale fosse più bassa, gli aumenti delle materie prime sarebbero ampiamente compensati.
    la pressione fiscale e' stata pari al 41%,addirittura aumentata di 2 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Aug 2015
    Messaggi
    3,975
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rincari nel 2021: latte +60%, zucchero e cereali +30%, caffè +80%

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Speriamo. I bar sono la cosa più inutile che esista; spero chiudano.
    In Corea del Nord pare non ci siano luoghi simili ai bar...

    Siete fatti una per l'altro, quand'è che ti decidi a partire?

    Chissà se l amato leader ti accoglierà a braccia aperte

    Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 2021, bollette. 300 euro di rincari all'anno.
    Di Pestis nigra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-06-21, 11:57
  2. Colazione: caffè, latte, thè o cappuccino?
    Di 22gradi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 23-03-18, 14:10
  3. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 23:13
  4. Caffè: con o senza zucchero?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 18:19
  5. Pasta,Zucchero,Caffè,Tonno.....prendeteli, si vota!
    Di BOY74 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 20:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito