User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Dec 2021
    Messaggi
    12,911
     Likes dati
    2,380
     Like avuti
    5,390
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Ridotta così a manganellate dai poliziotti di Draghi e Lamorgese



    Roma, 21 gen — Francesca Romana Cristicini è reporter per il quotidiano PaeseRoma. Una donna minuta di un metro e sessanta per 40 chili, una donna che sicuramente non impensierisce un celerino in assetto antisommossa… eppure ieri proprio un celerino l’ha presa a manganellate nel pieno svolgimento del proprio lavoro di reporter, mandandola al pronto soccorso. Risultato: un dito fratturato e una profonda lesione sotto l’unghia, più di un mese di prognosi. Il motivo? Essere nel «posto sbagliato al momento sbagliato» almeno secondo gli agenti della celere. Ovvero, trovarsi a Casalbertone a documentare il violentissimo sgombero del Circolo Futurista, occupazione di CasaPound Italia. Perché la gente a casa non deve sapere come la polizia tratta un gruppo di ragazzi disarmati, accalcati contro una serranda. Alla versione «giusta» della vicenda, quella che piace a loro, ci pensano i giornaletti mainstream e le loro strampalate ricostruzioni. Per tutti gli altri giornalisti e reporter, quelli che non si allineano, manganellate e ossa rotte — anche se si tratta di una donna di 40 chili. Noi del Primato l’abbiamo raggiunta telefonicamente per farci raccontare com’è andata.

    Raccontaci quello che è successo ieri.
    «Ieri mi sono recata, su richiesta di PaeseRoma, il giornale per cui scrivo, a documentare lo sgombero del Circolo futurista a Casalbertone. All’inizio i dirigenti di CasaPound hanno provato a mediare, cercando di evitare lo scontro — che poi è risultato essere univoco, perché la polizia ha caricato in assetto antisommossa — e di temporeggiare in attesa dell’arrivo del senatore leghista William De Vecchis, chiamato a intavolare una trattativa e cercare una soluzione pacifica che tenesse conto delle ragioni degli occupanti. La polizia non ha voluto sentire ragione né aspettare il senatore.



    Io mi trovavo il più vicino possibile ai dirigenti per riprendere la conversazione con il cellulare, a un certo punto senza alcun pretesto la polizia ha iniziato a schiacciare i manifestanti contro la serranda del Circolo. Mi sono ritrovata lì, con entrambe le mani alzate che reggevano il telefono per filmare la scena. Sono una donna alta un metro e sessanta e peso 40 chili, in quella posizione non rappresentavo alcuna minaccia: nonostante ciò, e nonostante avessi sottolineato più volte ai dirigenti, ai celerini e alle telecamere della Digos che io fossi della stampa, un agente mi si è avvicinato guardandomi in faccia e mi ha sferrato un colpo tale da provocarmi la frattura del dito e una profonda lacerazione sub-ungueale. Quando la carica è terminata sono rimasta lì per chiedere spiegazioni ai dirigenti della Digos, e Silvestri mi ha comunicato il suo “dispiacere” per quanto accaduto. Io ho risposto che un fatto del genere non può succedere. Se io dichiaro di lavorare per la stampa un celerino non può infierire a manganellate su di me e la mia attrezzatura, è un abuso di potere. Dopo essermi fatta medicare e refertare mi sono recata presso la caserma dei carabinieri, dove ho sporto denuncia contro ignoti dal momento che gli agenti della celere non sono purtroppo resi riconoscibili».



    Il comunicato di CasaPound Italia sui fatti di Casalbertone rende noto che non sei stata l’unica a subire la violenza dei celerini.
    «Di feriti ne ho visti parecchi. Ho visto ragazzi con la faccia insanguinata per le manganellate sferrate dai celerini, un ragazzo è rimasto sdraiato a terra per circa dieci minuti, altre ragazze presenti sono state picchiate senza alcun riguardo. Quando però sono arrivate le autoambulanze, gli unici a ricevere le cure del personale sanitario sono stati due poliziotti, probabilmente per ferite da schiacciamento a una mano o a un piede. Non ho visto agenti sanguinanti o sdraiati per terra».

    Stamattina hai pubblicato un video su Facebook nel quale fai appello alle associazioni per la tutela dei diritti delle donne perché prendano posizione su quanto è accaduto e condannino il gesto.
    «Ciò che è accaduto non costituisce soltanto una lesione personale a una persona nell’esercizio della propria professione: questa è stata una violenza esercita su una donna inerme, che non costituiva in alcun modo un pericolo e non rappresentava una minaccia per un agente della celere. Questa può quindi dirsi una violenza di genere, e mi rivolgo a queste associazioni come “Non una di meno” per avere il loro supporto e la condanna di questo episodio. Mi aspetto che mi manifestino vicinanza e solidarietà in quanto donna che ha subito un abuso. Vedremo se si faranno sentire».

    Le testimonianze di Francesca Romana Cristicini


    La ricostruzione di CasaPound Italia quanto avvenuto ieri mattina durante lo sgombero del Circolo Futurista
    Cristina Gauri

    https://www.ilprimatonazionale.it/cr...urista-221377/

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Dec 2021
    Messaggi
    12,911
     Likes dati
    2,380
     Like avuti
    5,390
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ridotta così a manganellate dai poliziotti di Draghi e Lamorgese

    vigliacchi schifosi.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,877
     Likes dati
    17,693
     Like avuti
    23,112
    Mentioned
    821 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ridotta così a manganellate dai poliziotti di Draghi e Lamorgese

    non pensavo si arrivasse a tanto.
    Vorra' dire che quando qualcuno sara' pestato apriro' una bottiglia di Lambrusco!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Dec 2021
    Messaggi
    12,911
     Likes dati
    2,380
     Like avuti
    5,390
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ridotta così a manganellate dai poliziotti di Draghi e Lamorgese

    non c'è tanto da scherzare.

  5. #5
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,251
     Likes dati
    2,957
     Like avuti
    1,610
    Mentioned
    483 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ridotta così a manganellate dai poliziotti di Draghi e Lamorgese

    Citazione Originariamente Scritto da Nordreich75 Visualizza Messaggio
    non c'è tanto da scherzare.
    Non c'è tanto da scherzare perché gli italiani sono un popolo di schiavi, in altri Paesi sono scesi in piazza e hanno fatto il diavolo a quattro al minimo rischio di restrizioni, qua accettiamo il fatto che gli anziani non vaccinati non possano neanche ritirare la pensione in Posta, o comprarsi un cruciverba in edicola.
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 May 2012
    Messaggi
    8,631
     Likes dati
    9,416
     Like avuti
    2,708
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ridotta così a manganellate dai poliziotti di Draghi e Lamorgese

    Vedremo se si faranno sentire.......
    “Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    18,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,393
    Mentioned
    430 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ridotta così a manganellate dai poliziotti di Draghi e Lamorgese

    Cattivi bambini, tornate a casa dalla mamma se no gli sbirri vi danno le totò sul sederino!

    Non voio andare a casa! Non voio! Cattivi sbirri, sì. Tanto cattivi e brutti!

  8. #8
    reazione
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    12,263
     Likes dati
    2,094
     Like avuti
    11,822
    Mentioned
    153 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ridotta così a manganellate dai poliziotti di Draghi e Lamorgese

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Cattivi bambini, tornate a casa dalla mamma se no gli sbirri vi danno le totò sul sederino!

    Non voio andare a casa! Non voio! Cattivi sbirri, sì. Tanto cattivi e brutti!
    <CUT> pensa ai tuoi amici dei centri sociali, che con tutta la loro avversione agli sbirri, corrono da quest'ultimi per ottenere protezione dal fratello migrante.

    https://voxnews.info/2021/09/26/nord...[emoji23]/

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,206
     Likes dati
    48,357
     Like avuti
    37,772
    Mentioned
    8539 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: Ridotta così a manganellate dai poliziotti di Draghi e Lamorgese

    "Un gruppo di ragazzi disarmati" che però ha tirato due bombe carta contro gli agenti mandandone 6 al pronto soccorso.

    Di fronte ad uno sgombero esecutivo cosa c'è da trattare? Non è una famigliola con bambini, è una proprietà INPS occupata da un gruppo politico.

    Mi stupisce l'attesa del senatore leghista che doveva contrattare, ma i leghisti non sono quelli sempre pronti a spalleggiare la polizia quando si tratta di allogeni e esseri inferiori del genere?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Cum Feris Ferus

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    18,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,393
    Mentioned
    430 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ridotta così a manganellate dai poliziotti di Draghi e Lamorgese

    Citazione Originariamente Scritto da fante di Visualizza Messaggio
    <CUT> pensa ai tuoi amici dei centri sociali, che con tutta la loro avversione agli sbirri, corrono da quest'ultimi per ottenere protezione dal fratello migrante.

    https://voxnews.info/2021/09/26/nord...[emoji23]/
    Quando la medicina tocca prenderla, si capisce quanto è amara.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14-10-21, 14:40
  2. Lamorgese: "i ristoratori non sono poliziotti, non chiedano i documenti"
    Di Grigorij Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 138
    Ultimo Messaggio: 14-08-21, 05:22
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-02-18, 22:03
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-08-13, 20:20
  5. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16-07-10, 00:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito