User Tag List

Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 151
  1. #1
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    26,549
     Likes dati
    7,003
     Like avuti
    12,447
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Passo indietro di Berlusconi “Continuerò a servire il mio Paese in altro modo”

    Non sarà Silvio Berlusconi il candidato del Centrodestra per la presidenza della Repubblica. L'annuncio del suo passo indietro, dopo giorni di incertezza, è arrivato nel tardo pomeriggio nel corso del vertice virtuale, da remoto, via Zoom, tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, allargato anche ai centristi di Coraggio Italia e Noi per l'Italia. Alla riunione - prima slittata dalle 16 alle 18, poi iniziata alle 19 e durata poco più di un’ora - Berlusconi non era presente. Il Cavaliere ha preferito affidare alla senatrice azzurra Licia Ronzulli la lettura di un comunicato secondo cui il centrodestra farà una proposta condivisa sul Colle, indicando un nome all'altezza della situazione.

    ”C'erano i numeri” ma passo indietro per “responsabilità nazionale”

    ’’Ho verificato l’esistenza di numeri sufficienti’’ per andare al Colle, ma dopo una lunga riflessione con i ’’miei familiari’’ e i dirigenti di Fi sulla mia candidatura ho deciso di fare un gesto di ’’responsabilità nazionale’’ e ritirarmi dalla corsa quirinalizia. Così Silvio Berlusconi nella lunga nota letta dalla senatrice Ronzulli ai partecipanti al vertice del centrodestra. ’’Dopo innumerevoli incontri con parlamentari e delegati regionali, anche e soprattutto appartenenti a schieramenti diversi della coalizione di centro-destra -assicura il Cav- ho verificato l'esistenza di numeri sufficienti per l'elezione. È un'indicazione che mi ha onorato e commosso: la presidenza della Repubblica è la più alta carica delle nostre istituzioni, rappresenta l'Unità della Nazione, del Paese che amo e al servizio del quale mi sono posto da trent'anni, con tutte le mie energie, le mie capacità, le mie competenze”.


    “Continuerò a servire il mio Paese in altro modo”

    “Nello stesso spirito - sottolinea ancora il Cavaliere - ponendo sempre l'interesse collettivo al di sopra di qualsiasi considerazione personale, ho riflettuto molto, con i miei familiari ed i dirigenti del mio movimento politico, sulla proposta ricevuta”. Da qui la scelta di rinunciare alla corsa. ’’Ho deciso di compiere un altro passo sulla strada della responsabilità nazionale, chiedendo a quanti lo hanno proposto di rinunciare ad indicare il mio nome per la presidenza della Repubblica. Continuerò a servire il mio Paese in altro modo, come ho fatto in questi anni, da leader politico e da Parlamentare Europeo, evitando che sul mio nome si consumino polemiche o lacerazioni che non trovano giustificazioni che oggi la Nazione non può permettersi”. “Considero necessario che il governo Draghi completi la sua opera fino alla fine della legislatura per dare attuazione al Pnrr, proseguendo il processo riformatore indispensabile che riguarda il fisco, la giustizia, la burocrazia”, sottolinea poi Berlusconi in un altro passaggio.



    Dissapori, verso la fine del vertice tra la delegazione di Fratelli d’Italia e quella di Forza Italia. Al centro della controversia il passaggio della nota del Cavaliere circa la durata del governo Draghi, duramente contestata dal partito di Giorgia Meloni. ll riferimento ad andare avanti sino alla “fine della legislatura” è stato criticato da FdI che com’è noto auspica la caduta dell’esecutivo dopo il voto sul Colle e il ricorso alle urne.

    Salvini: “Da Berlusconi un grande servizio all'Italia”

    Le reazioni alla decisione del Cavaliere non tardano ad arrivare. Per il leader della Lega Matteo Salvini si tratta di una “scelta decisiva e fondamentale”, e Berlusconi “rende un grande servizio all'Italia e al Centrodestra, che ora avrà l'onore e la responsabilità di avanzare le sue proposte senza più veti dalla sinistra”. “Lo avevamo affermato in modo chiaro: la candidatura di Silvio Berlusconi era irricevibile. Con il suo ritiro facciamo un passo avanti e cominciamo un serio confronto tra le forze politiche per offrire al Paese una figura di alto profilo, autorevole, ampiamente condivisa”, scrive invece su Twitter il presidente del M5S, Giuseppe Conte. “Da Silvio Berlusconi decisione responsabile. Ora lavoriamo per una candidatura condivisa. L’esigenza di unità nel Paese deve essere una priorità per tutti quelli che hanno a cuore il futuro del Paese”, spiega il senatore Dem Andrea Marcucci.

    Verso nuovo incontro tra Letta, Conte e Speranza

    Con la rinuncia di Berlusconi il centrodestra torna dunque ad avere un margine di manovra politica in vista delle elezioni presidenziali di lunedì 24 gennaio. Nel centrosinistra la strategia è invece ancora tutta definire. Dovrebbe svolgersi domenica 23 gennaio un nuovo incontro del segretario Pd Enrico Letta, del presidente del M5s Giuseppe Conte e del segretario di Articolo 1 Roberto Speranza. L’incontro non sarebbe ancora fissato ma l’idea è quella di vedersi in vista delle prime votazioni per l’elezione del presidente della Repubblica.

    Conte riunisce grandi elettori M5s domenica 23 alle 21

    Sempre per domenica 23 gennaio (alle 21) è convocata anche la riunione dei grandi elettori del M5s. L’assemblea, in vista del primo scrutinio per l’elezione del presidente della Repubblica, si terrà da remoto. Questa mattina l’ex premier pentastellato ha presieduto la cabina di regia dei 5 Stelle. Fonti interne riferiscono che tra i 5 Stelle rimangono ancora forti dubbi sull’opzione Draghi al Quirinale soprattutto nella logica della tenuta dei gruppi pentastellati. Altre fonti ricordano comunque che non ci sono veti sul nome dell’attuale premier. I 5 stelle starebbero pensando ancora all’ipotesi di un candidato di bandiera.

    Le ipotesi sul tavolo

    Sarà un fine settimana di incontri e trattative tra i partiti. Sul tavolo, finora, tre ipotesi: Mario Draghi, i cui destini si intrecciano con quelli del governo, un Mattarella bis e il nome di Pier Ferdinando Casini. Salvini sprona gli alleati e vede anche Bossi, Renzi riunisce i grandi elettori di Italia Viva, inclini a votare alla prima scheda bianca.
    Mattarella a Palermo, seguirà voto presidenziale da casa

    Il capo dello Stato Sergio Mattarella è arrivato questa mattina a Palermo dove resterà per almeno due o tre giorni. Mattarella seguirà, dunque, lunedì le operazioni di scrutinio della prima votazione per il nuovo capo dello Stato. Inoltre, si occuperà da Palermo, come si appende, del trasloco nella nuova casa di Roma, che è previsto per i primi febbraio.






    https://www.ilsole24ore.com/art/quir...datura-AE9RZd9



    Grazie Silvio per aver fatto tremare i sinistri per mesi
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  2. #2
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,479
     Likes dati
    4,287
     Like avuti
    3,371
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Passo indietro di Berlusconi “Continuerò a servire il mio Paese in altro modo”

    Quindi non vedrò @Dario schiumante di rabbia incapace di trattenere a stento i propri insulti alla figura del Presidente della Repubblica per timore del reato di vilipendio?
    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

  3. #3
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,479
     Likes dati
    4,287
     Like avuti
    3,371
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Passo indietro di Berlusconi “Continuerò a servire il mio Paese in altro modo”

    L'avevo detto che vi toccherà la salma 2 la vendetta

    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

  4. #4
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,513
     Likes dati
    29,967
     Like avuti
    29,253
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Passo indietro di Berlusconi “Continuerò a servire il mio Paese in altro modo”

    Bravo Silvio padre nobile.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  5. #5
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    26,549
     Likes dati
    7,003
     Like avuti
    12,447
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Passo indietro di Berlusconi “Continuerò a servire il mio Paese in altro modo”

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Quindi non vedrò @Dario schiumante di rabbia incapace di trattenere a stento i propri insulti alla figura del Presidente della Repubblica per timore del reato di vilipendio?

    Rotfl, finalmente potrà staccare la flebo di maalox e tirare un sospiro
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  6. #6
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,479
     Likes dati
    4,287
     Like avuti
    3,371
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Passo indietro di Berlusconi “Continuerò a servire il mio Paese in altro modo”

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Bravo Silvio padre nobile.
    Ma bravo de che? Tifavo per lui solo per vedere la faccia di Dario.

    Gli hanno dato un ordine e si è adeguato. Altro che "responsabilità nazionale", avrebbe dovuto mostrarla verso chi non si vaccina la "responsabilità".
    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,966
     Likes dati
    13,378
     Like avuti
    19,699
    Mentioned
    2184 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Passo indietro di Berlusconi “Continuerò a servire il mio Paese in altro modo”

    Secondo me al di la' dei voti lo hanno fatto ragionare i figli, come dice il comunicato ha fatto una riflessione famigliare....

  8. #8
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    26,549
     Likes dati
    7,003
     Like avuti
    12,447
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Passo indietro di Berlusconi “Continuerò a servire il mio Paese in altro modo”

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Secondo me al di la' dei voti lo hanno fatto ragionare i figli, come dice il comunicato ha fatto una riflessione famigliare....
    Pensa se faceva come letta con il ddl zan...
    È stato fin troppo responsabile
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  9. #9
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,479
     Likes dati
    4,287
     Like avuti
    3,371
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Passo indietro di Berlusconi “Continuerò a servire il mio Paese in altro modo”

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Secondo me al di la' dei voti lo hanno fatto ragionare i figli, come dice il comunicato ha fatto una riflessione famigliare....
    Lo hanno toccato negli affetti.
    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    18,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,376
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Passo indietro di Berlusconi “Continuerò a servire il mio Paese in altro modo”

    Caccia palle e bugiardo fino alla fine…” i numeri c”erano ma ho rinunciato per senso di responsabilità”

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 08-11-11, 02:43
  2. Gargamella dice che Berlusconi deve fare un passo indietro
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 23-09-11, 18:10
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-09-11, 17:42
  4. Berlusconi Fa Un Enorme Passo Indietro
    Di UldericoDL nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 20:57
  5. E Berlusconi fece un passo indietro..
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 08-10-06, 14:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito