Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 225
  1. #171
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    4,124
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Morti in mare: che vogliamo fare??

    Citazione Originariamente Scritto da xvm Visualizza Messaggio
    ho evidenziato la parte del tuo ragionamento che dovrebbe farti riflettere: tu stabilisci che ci siano lavori che devono essere pagati poco e che tali lavori siano destinati ai lavoratori stranieri! ti rendi conto che portando il ragionamento alle estreme conseguenze finisci allo schiavismo?
    assolutamente no, ora stai dicendo cazzate.
    ci son lavori che devono essere pagati poco perche` richiedono poca skill e producono poco.
    se devi fare il pane non devi avere un dottorato, devi solo essere disposto ad alzarti alle 2 di notte e spaccarti il culo.
    non possiamo pagarti molto perche` senno` devo vendere il pane a 1,5 eur anzi che a 1 eur, e cio` fa fallire il mio panificio (la gente compra meno pane se costa di piu`).

    io non dico che "debbano" farlo gli stranieri, ma che alla fine lo fanno gli stranieri per questioni culturali: noi siamo cresciuti pensando di diventare avvocati e dottori, anche quelli di noi che non vanno all'universita` preferiscono il call center al garzone del fornaio.

    e non e` affatto schiavitu`, il garzone del fornaio ha un contratto di lavoro in regola, e guadagna un stipendio basso ma legittimo.

    senza contare che il tuo è un modello di sviluppo a crescita continua mentre in italia siamo alla saturazione per cui il fornaio che si ingrandisce perchè ha impiegato un lavoratore straniero ad un prezzo basso fa chiudere il fornaio che utilizza lavoratori italiani con retribuzioni dignitose
    "a crescita continua" e` tutta l'economia mi spiace dirtelo, e poi non e` vero che chi impiega stranieri li paga di meno, e` proprio quello il punto di cui parlo:
    il fornaio che ha stranieri li paga 1000 euro
    il fornaio che ha italiani li paga 1000 euro anche lui
    solo che di italiani che vogliono fare quel lavoro a 1000 euro ce ne sono pochi, di stranieri tanti.
    ed il garzone non lo puoi pagare di piu`, non ci sono cazzi, devi pagarlo poco senno` non funziona il tuo business.
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

  2. #172
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    4,124
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Morti in mare: che vogliamo fare??

    Citazione Originariamente Scritto da xvm Visualizza Messaggio
    certo che è fattibile (lo prevede già la legge bossi fini che ha istituito i CPR) si tratta solo di estenderla a tutti ed impedire che vadano in giro per il paese
    cioe` renderla di fatto una prigione con tutto cio` che ne consegue

    poi ti assicuro che una volta che sanno che in Italia se si entra si resta in questi centri non vengono più
    scusami ma non mi fido della tua previsione, probabilmente continuano a venire anche se tu fai queste prigioni, pensando "meglio una prigione in italia che la fame a casa mia".

    che i prigionieri tentino di uscire lo posso immaginare chi lo fa, certo, finisce in cella e perde la possibilità di chiedere asilo e certo, se mi minaccia gli sparo

    quattro tipi di centri 1)donne 2)uomini 3)famiglie e 4)minori non accompagnati

    è il modello australiano quindi la fattibilità è certa
    sempre piu` complicato, costoso e difficile, che fai spari anche alle famiglie che vogliono uscire? ai minori?
    stiamo sempre assumendo che non ce ne freghi niente che nel resto del mondo vedano che mettiamo in prigione e spariamo ai poveracci che arrivano, ed anche a noi italiani?
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

  3. #173
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2020
    Messaggi
    6,733
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,899
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Morti in mare: che vogliamo fare??

    Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio
    assolutamente no, ora stai dicendo cazzate.
    ci son lavori che devono essere pagati poco perche` richiedono poca skill e producono poco.
    se devi fare il pane non devi avere un dottorato, devi solo essere disposto ad alzarti alle 2 di notte e spaccarti il culo.
    non possiamo pagarti molto perche` senno` devo vendere il pane a 1,5 eur anzi che a 1 eur, e cio` fa fallire il mio panificio (la gente compra meno pane se costa di piu`).

    io non dico che "debbano" farlo gli stranieri, ma che alla fine lo fanno gli stranieri per questioni culturali: noi siamo cresciuti pensando di diventare avvocati e dottori, anche quelli di noi che non vanno all'universita` preferiscono il call center al garzone del fornaio.

    e non e` affatto schiavitu`, il garzone del fornaio ha un contratto di lavoro in regola, e guadagna un stipendio basso ma legittimo.


    "a crescita continua" e` tutta l'economia mi spiace dirtelo, e poi non e` vero che chi impiega stranieri li paga di meno, e` proprio quello il punto di cui parlo:
    il fornaio che ha stranieri li paga 1000 euro
    il fornaio che ha italiani li paga 1000 euro anche lui
    solo che di italiani che vogliono fare quel lavoro a 1000 euro ce ne sono pochi, di stranieri tanti.
    ed il garzone non lo puoi pagare di piu`, non ci sono cazzi, devi pagarlo poco senno` non funziona il tuo business.
    il lavoro è retribuito in funzione della legge della domanda e dell'offerta

    non ha un valore assoluto in linea teorica un manovale può guadagnare di più di un primario ... se ho bisogno di trasportare dei sacchi di cemento mi serve un manovale mica un medico

    mi piacerebbe se l'economia fosse a crescita continua purtroppo non è così: le risorse non sono infinite ed infatti con l'automazione le possibilità di lavoro si sono ridotte

    che gli italiani non vogliano fare i garzoni poi è una falsità: hanno raggiunto un benessere tale da poter evitare di lavorare per stipendi da fame e per fare lavori faticosi vogliono essere pagati

    l'immigrazione di mano d'opera non qualificata fa comodo solo alle imprese che basano la loro presenza sul mercato sulla riduzione dei costi ma queste sono solo dannose per il nostro sistema economico

  4. #174
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2020
    Messaggi
    6,733
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,899
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Morti in mare: che vogliamo fare??

    Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio
    cioe` renderla di fatto una prigione con tutto cio` che ne consegue


    scusami ma non mi fido della tua previsione, probabilmente continuano a venire anche se tu fai queste prigioni, pensando "meglio una prigione in italia che la fame a casa mia".


    sempre piu` complicato, costoso e difficile, che fai spari anche alle famiglie che vogliono uscire? ai minori?
    stiamo sempre assumendo che non ce ne freghi niente che nel resto del mondo vedano che mettiamo in prigione e spariamo ai poveracci che arrivano, ed anche a noi italiani?
    chiamala prigione se ti piace non cambia il senso ne l'efficacia

    che la mia previsione è corretta è dimostrato dal numero di sbarchi che avvengono in australia ed in giappone

    penseranno di noi lo stesso di quello che pensano di USA, UK, Israele, Russia, Giappone, Australia ....

  5. #175
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,790
     Likes dati
    16,469
     Like avuti
    17,634
    Mentioned
    1131 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Morti in mare: che vogliamo fare??

    Citazione Originariamente Scritto da xvm Visualizza Messaggio
    chiamala prigione se ti piace non cambia il senso ne l'efficacia

    che la mia previsione è corretta è dimostrato dal numero di sbarchi che avvengono in australia ed in giappone

    penseranno di noi lo stesso di quello che pensano di USA, UK, Israele, Russia, Giappone, Australia ....
    In realtà il nostro amico è più preoccupato dela sua reputazione che dei migranti
    Soliti benpensanti ipocriti questi Italiani Cristianissimi
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  6. #176
    Forumista storico
    Data Registrazione
    21 Sep 2016
    Messaggi
    34,115
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,821
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Morti in mare: che vogliamo fare??

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Diamogli il R.d.c. cosi`stanno tranquilli dove sono e vivono bene.
    Avremo il portafoglio vuoto ma niente rimorsi.
    ne rimorsi ne sopratutto morsi..
    ciao ciao

  7. #177
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    4,124
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Morti in mare: che vogliamo fare??

    Citazione Originariamente Scritto da xvm Visualizza Messaggio
    il lavoro è retribuito in funzione della legge della domanda e dell'offerta

    non ha un valore assoluto in linea teorica un manovale può guadagnare di più di un primario ... se ho bisogno di trasportare dei sacchi di cemento mi serve un manovale mica un medico
    chiediti perche` non e` cosi`.

    ti ripeto, se nessuno vuole fare il garzone, la soluzione non e` pagare il garzone 2000 euro, la soluzione e` chiudere bottega.


    mi piacerebbe se l'economia fosse a crescita continua purtroppo non è così: le risorse non sono infinite ed infatti con l'automazione le possibilità di lavoro si sono ridotte
    beh fino ad ora non e` andata esattamente cosi`, forse succedera` presto con nuovi livelli di automazione, ma fino ad ora lo sviluppo in qualche modo ha sempre portato alla creazione di nuovi lavori.
    pensa a internet: un negozio di scarpe su internet fa chiudere un negozio di scarpe "reale", ma al tempo stesso internet ha creato una marea di lavoro.
    non e` detto che succedera` sempre cosi` eh, ma per ora e` successo.
    se l'automazione dovesse davvero privarci del lavoro, sara` probabilmente del lavoro unskilled, quindi dovremmo preparaci migliorando la nostra educazione

    che gli italiani non vogliano fare i garzoni poi è una falsità: hanno raggiunto un benessere tale da poter evitare di lavorare per stipendi da fame e per fare lavori faticosi vogliono essere pagati

    https://www.la7.it/piazzapulita/video/lavoro-cercasi-fornai-23-11-2018-256602
    https://www.la7.it/piazzapulita/video/limpresa-impossibile-dellimprenditore-canu-e-da-settembre-che-cerco-un-fornaio-25-01-2019-261317
    https://www.la7.it/piazzapulita/video/lavoro-fornaio-cercasi-ancora-27-09-2019-284302

    oh io son contrario alle "prove aneddotiche" quindi non prenderla come tale, pero` e` cosi`: ci son lavori che noi italiani giustamente non vogliamo fare, ma serve comunque gente che li faccia e venga pagata poco (poco non vuol mica dire "come uno schiavo", vuol dire poco).

    l'immigrazione di mano d'opera non qualificata fa comodo solo alle imprese che basano la loro presenza sul mercato sulla riduzione dei costi ma queste sono solo dannose per il nostro sistema economico
    nah, in alcuni casi si, in altri no, in generale c'e` bisogno di gente che faccia lavori di merda e poco pagati che io e te e in generale l'italiano medio, giustamente non vogliamo fare.
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

  8. #178
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    4,124
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Morti in mare: che vogliamo fare??

    Citazione Originariamente Scritto da xvm Visualizza Messaggio
    chiamala prigione se ti piace non cambia il senso ne l'efficacia

    che la mia previsione è corretta è dimostrato dal numero di sbarchi che avvengono in australia ed in giappone

    penseranno di noi lo stesso di quello che pensano di USA, UK, Israele, Russia, Giappone, Australia ....
    ti ripeto, il paragone con australia e giappone non regge bene, non hanno il terzo mondo a un tiro di schioppo

    e la chiamo prigione perche` e` cio` che hai descritto, e c'e` una bella differenza tra prigione e centro di accoglienza, anche se non guardiamo a quanto sia giusto rinchiudere qualcuno, ma semplicemente ai costi ed alle dinamiche che si creano al suo interno.
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

  9. #179
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,880
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,342
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Morti in mare: che vogliamo fare??

    Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio
    E io ti ripeto che tu, che non hai capito un cazzo ma evito di darti dell'(ac)coglione, non capisci che un gruppo di disperati che scappa dalla miseria non ti sta invadendo, sta scappando dalla miseria, punto.

    Altrimenti noi italiani abbiamo invaso l'america in passato ed anche ora continuiamo a invadere discretamente altri paesi piu` ricchi visto che in 10 anni 1 milione di italiani sono emigrati all'estero.
    in media sono 100mila all'anno, invasione?

    Poi che a voi piaccia usare i paroloni come "invasione" per stuzzicare gli istinti bassi lo so, se queste cose vi eccitano fate pure, tutti i gusti son gusti.
    Prima che tu ti metta a sparare insulti a raffica, che è l'ultimo rifugio degli incapaci, ti domando: ma tu cosa ne sai che costoro fuggono dalla fame e dalla miseria? Te lo hanno detto loro? Ti hanno anche detto che li hanno torturati? Che li hanno appesi per i piedi? Che gli hanno rubato perfino le mutande? Ma non i cellulari, evidentemente.

    Come fai a sapere tutto questo, se questi signori arrivano qui senza nessun documento? E questi famosi posti in cui si vive di stenti e di miserie, come mai aumentano continuamente la loro popolazione? O vorresti impostare anche tu la tesi che uno più muore di fame e più fa figli?

    Se vuoi discutere, porta argomentazioni più forti, le tue mi sembrano molto deboli. Se incominci a dare del coglione al tuo interlocutore ti squalifichi da solo. A te la scelta. Che vuoi fare...?
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  10. #180
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,880
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,342
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Morti in mare: che vogliamo fare??

    Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio
    falli diventare regolari cosi` possono lavorare (non in nero) e non sono obbligati a delinquere per vivere.

    quando sono regolari producono piu` di quanto ricevono.
    Ma falli lavorare a cosa!? Ancora non capisci che in Italia non c'è lavoro?? Che questi vengono: o a delinquere, o a farsi mantenere, oppure a farsi sfruttare lavorando in nero per 2 soldi??
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

 

 
Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Migranti: nel 2016 già più di 3000 morti in mare
    Di POL nel forum Politica Europea
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-08-16, 05:54
  2. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 18-03-14, 22:59
  3. Morti bianche:ne vogliamo parlare?
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-04-10, 17:23
  4. Quei morti che gridano dal mare
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-08-09, 12:00
  5. Vogliamo buttare a mare 11 anni di Ulivo ?
    Di Lampo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-04-07, 18:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito