User Tag List

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87
  1. #21
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    34,054
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,922
    Mentioned
    374 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da Elendil1 Visualizza Messaggio
    A differenza di Conte, che ha una piattaforma politica chiara e precisa.
    Una parvenza di idea almeno la ha. Non è un comitato di affari.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  2. #22
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    34,054
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,922
    Mentioned
    374 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Bocciate per motivi di antipatia verso di lui
    Deve averla combinata grossa per averla così diffusa. Sarà che quando tocchi il precariato la gente si irrita.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jan 2020
    Messaggi
    8,548
     Likes dati
    4,979
     Like avuti
    1,933
    Mentioned
    57 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Oddio speriamo di no,fanno già abbastanza danni con le votazioni che ci sono...

  4. #24
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    867
     Likes dati
    574
     Like avuti
    118
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    20

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da ugobagna Visualizza Messaggio
    Cazzo c'entrano i voti dispersi di qualche parlamentare idiota probabilmente grullo? Veramente da questo decideresti se il pdr debba o no essere una carica elettiva primaria?

    Per favore, questi sono commenti da Twitter e basta...
    Quoto.

  5. #25
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,812
     Likes dati
    211,741
     Like avuti
    26,521
    Mentioned
    1285 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    bene, bravo, bis
    Finalmente si parla chiaro
    Bravo Renzi
    e se lo votano i cittadini
    1) come fa Renzi a lavorare nell'ombra?
    2) che succede se un PDR viene eletto a minoranza? Ricordiamoci che il PDR ha una funzione di rappresentante dell'intera nazione molto più marcata del PDC, che risponde alla maggioranza parlamentare che lo sostiene e non direttamente al popolo. C'è un motivo ben preciso per cui chi ha scritto la Costituzione ha voluto un mandato presidenziale più lungo di una legislatura (7 anni vs 5), ovvero che il ruolo di garante del PDR non si esaurisce col voto alle politiche, continuerà anche dopo anche con un'eventuale maggioranza diversa. Un presidente eletto col 20% di un solo partito sarebbe in stato di conflitto permanente col parlamento e col governo se il suo partito andasse all'opposizione.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA

  6. #26
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,812
     Likes dati
    211,741
     Like avuti
    26,521
    Mentioned
    1285 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da ugobagna Visualizza Messaggio
    Cazzo c'entrano i voti dispersi di qualche parlamentare idiota probabilmente grullo? Veramente da questo decideresti se il pdr debba o no essere una carica elettiva primaria?

    Per favore, questi sono commenti da Twitter e basta...
    I voti dispersi son voti validi, esattamente come il milione di voti dei cittadini ai partiti rimasti fuori dal parlamento nel 2018. Nessuna legge impedisce di votare per palladilardo Adinolfi alle politiche o per Rocco SIffredi alle presidenziali. Se metà del parlamento votasse per Togliatti e si scoprisse che c'è un tizio di cognome Togliatti con più di 50 anni (secondo Cognomix esistono 35 famiglie Togliatti in Italia oggi, che almeno uno abbia più di 50 anni è pressochè certo) quello sarebbe presidente a tutti gli effetti di legge.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    867
     Likes dati
    574
     Like avuti
    118
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    20

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    I voti dispersi son voti validi, esattamente come il milione di voti dei cittadini ai partiti rimasti fuori dal parlamento nel 2018. Nessuna legge impedisce di votare per palladilardo Adinolfi alle politiche o per Rocco SIffredi alle presidenziali. Se metà del parlamento votasse per Togliatti e si scoprisse che c'è un tizio di cognome Togliatti con più di 50 anni (secondo Cognomix esistono 35 famiglie Togliatti in Italia oggi, che almeno uno abbia più di 50 anni è pressochè certo) quello sarebbe presidente a tutti gli effetti di legge.
    Ragione in più per togliere segretezza ai "grandi elettori".

    Visto che il PdR è di tutti gli italiani e che parte dei grandi elettori è composta da buffoni, il Presidente della Repubblica viene eletto dai cittadini italiani e non dai non rappresentati, cosiddetti grandi elettori, elettori di chi?

    Alle ultime elezioni politiche meno del 50% degli aventi diritto al voto ha votato.

    Il presidente della repubblica visto che è di tutti, è superpartes sganciato dai "giochetti politici"

    e tirare per la manica Mattarella per un altro settennato, quando ha già detto che non vuole farlo! O come avete fatto con Napolitano che nel suo discorso d'insediamento ha detto chiaramente che si è trovato costretto a farlo e non avrebbe voluto - cosa eccezionale un secondo settennato mai avvenuto in Italia, non fatemi pentire di aver accettato, ne prenderei le dovute conseguenze!! -




    Letta Pd e 5 stelle (?) vogliono il Mattarella bis e io mi chiedo:

    credete di essere in dittatura e di far eleggere chi più vi aggrada per continuare a fare quello che vi pare, ignorando la cittadinanza tutta, sia quella che ha ottenuto la maggioranza nel 2018 (47% totale di elettori aventi diritto al voto) sia al restante 53% che si è astenuto dal voto politico SCHIFATO?

  8. #28
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,098
     Likes dati
    2,238
     Like avuti
    4,985
    Mentioned
    483 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Ma come si fa ad ipotizzare una cosa del genere quando abbiamo candidati tycoon dei media come silvio, e ce ne potrebbero essere altri.
    Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
    No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
    ---------------------------------
    Idioti!!!!!!!!!!!!

  9. #29
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    867
     Likes dati
    574
     Like avuti
    118
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    20

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    La mia impressione in questo caso, quello della rielezione di Mattarella, è che PD, M5S, Lega FI e Italia Viva, vogliano eleggere Mattarella.

    Il voto è segreto, no?

    Che ne sappiamo chi vota chi?

  10. #30
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,098
     Likes dati
    2,238
     Like avuti
    4,985
    Mentioned
    483 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da BrunildeBrunella Visualizza Messaggio
    La mia impressione in questo caso, quello della rielezione di Mattarella, è che PD, M5S, Lega FI e Italia Viva, vogliano eleggere Mattarella.

    Il voto è segreto, no?

    Che ne sappiamo chi vota chi?
    Sarebbe un disastro per pd e 5s, oltre che per mattarella, e anche in generale, continuare a rieleggere il pdr uscente sarebbe un pessimo segnale di incapacità della politica.
    Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
    No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
    ---------------------------------
    Idioti!!!!!!!!!!!!

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Per la prima volta mi auguro che questo paese vada a rotoli
    Di tancredi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 153
    Ultimo Messaggio: 23-06-17, 12:52
  2. La prossima volta voto BERlusconi
    Di sisifo68 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 08-07-09, 23:59
  3. Mi auguro che la prossima non sia la LLCP
    Di Gatto rognoso nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 08:51
  4. auguri......per la prossima volta.
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-05, 18:54
  5. La prossima volta passo da Amsterdam
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 17:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito