User Tag List

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 87
  1. #71
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,426
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,959
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    perchè a te piace questo stucchevole teatrino dei parlamentari?
    Adesso che la gente ha visto quanto è inutile appoggerà questa riforma
    L'elezione diretta non garantisce di evitare un buffone populista eletto peggiore dell'attuale teatrino, anzi sarà una garanzia per l'opposto.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  2. #72
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,426
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,959
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma siamo lo zimbello d'Europa con questa elezione parlamentare infinita, siamo un paese con delle istituzioni obsolete, io mi vergogno anche solo a dover spiegare come funziona
    In realtà in germania impiegano anche mesi per formare un governo, con infinite consultazioni. Solo che quando lo fanno poi vanno spediti. Adesso infatti governano i liberali coi verdi e socialdemocratici, sarebbe come cane e gatto.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  3. #73
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,087
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    bene, bravo, bis
    Finalmente si parla chiaro
    Bravo Renzi
    Si. Questo "signore" dovrebbe indire un "suo" referendum tipo quello che ha vinto alcuni anni fa.



    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #74
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    35,426
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,959
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    e se lo votano i cittadini
    1) come fa Renzi a lavorare nell'ombra?
    2) che succede se un PDR viene eletto a minoranza? Ricordiamoci che il PDR ha una funzione di rappresentante dell'intera nazione molto più marcata del PDC, che risponde alla maggioranza parlamentare che lo sostiene e non direttamente al popolo. C'è un motivo ben preciso per cui chi ha scritto la Costituzione ha voluto un mandato presidenziale più lungo di una legislatura (7 anni vs 5), ovvero che il ruolo di garante del PDR non si esaurisce col voto alle politiche, continuerà anche dopo anche con un'eventuale maggioranza diversa. Un presidente eletto col 20% di un solo partito sarebbe in stato di conflitto permanente col parlamento e col governo se il suo partito andasse all'opposizione.
    Loro intendono il presidenzialismo, dove il pdr è un politico e capo di governo, eletto direttamente dal popolo. Governa senza fiducia del parlamento, perchè la fiducia l'ha presa dal popolo. Un premio di maggioranza garantirà di avere lo stesso schieramento anche maggioranza nel parlamento, come per le elezioni regionali. Col ballottaggio non potrà essere eletto da una minoranza.
    Saranno altri gli organi di garanzia, che verranno rafforzati. Tutto ciò che hai citato si può cambiare.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  5. #75
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,054
     Likes dati
    13,382
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Loro intendono il presidenzialismo, dove il pdr è un politico e capo di governo, eletto direttamente dal popolo. Governa senza fiducia del parlamento, perchè la fiducia l'ha presa dal popolo. Un premio di maggioranza garantirà di avere lo stesso schieramento anche maggioranza nel parlamento, come per le elezioni regionali. Col ballottaggio non potrà essere eletto da una minoranza.
    Saranno altri gli organi di garanzia, che verranno rafforzati. Tutto ciò che hai citato si può cambiare.
    Ovviamente se il presidente viene eletto il mandato verrebbe ridotto a 5 anni

  6. #76
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,054
     Likes dati
    13,382
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Mah, quali sono i maggiori poteri? Quando il pdc ha un sostegno parlamentare solido ha poteri analoghi a quelli di un premier britannico, che è anch'esso debole se ha un sostegno parlamentare flebile.
    Tony Blair, prima di lui Thatcher hanno sciolto la camera dei comuni e indetto le elezioni un anno prima perche' avevano un vantaggio forte sugli avversari, un premier britannico puo' licenziare un ministro cosa che in Italia e' impossibile se non si dimette per conto suo o non si dimette tutto il governo.
    Il premier e' sempre anche il leader del partito di maggioranza, come potete dire che il premier italiano che e' solo un coordinatore, ha gli stessi poteri?

  7. #77
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    10,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,305
    Mentioned
    166 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    L'elezione diretta non garantisce di evitare un buffone populista eletto peggiore dell'attuale teatrino, anzi sarà una garanzia per l'opposto.

    Beh, staremmo alla pari dei francesi opponendogli qualcosa di simile, altrimenti la figura di palta è assicurata.
    Lo stupido che sa di esserlo

  8. #78
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Feb 2021
    Messaggi
    1,251
     Likes dati
    29
     Like avuti
    245
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    interessante che quegli stessi cittadini che sono dei fessacchiotti manipolabili, per cui non hanno diritto di eleggere il PdR, diventano maturi quando eleggono quei parlamentari a cui delegano la scelta del PdR

    mai sentito parlare della parola democrazia?
    Mi sembra che stiamo appunto parlando dei più evidenti difetti della democrazia.

  9. #79
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,572
     Likes dati
    29,978
     Like avuti
    29,262
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    bene, bravo, bis
    Finalmente si parla chiaro
    Bravo Renzi
    Mi sembra abbastanza difficile ci vuole un riforma costituzionale.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  10. #80
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,399
     Likes dati
    8,043
     Like avuti
    10,843
    Mentioned
    1019 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, mi auguro che la prossima volta il PDR lo votino i cittadini

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Mi sembra abbastanza difficile ci vuole un riforma costituzionale.
    Certamente, ma la proposta se nessuno la fa mai arriverà la possibilità di metterla prima ai voti del parlamento e poi dell'elettorato.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Per la prima volta mi auguro che questo paese vada a rotoli
    Di tancredi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 153
    Ultimo Messaggio: 23-06-17, 12:52
  2. La prossima volta voto BERlusconi
    Di sisifo68 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 08-07-09, 23:59
  3. Mi auguro che la prossima non sia la LLCP
    Di Gatto rognoso nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 08:51
  4. auguri......per la prossima volta.
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-05, 18:54
  5. La prossima volta passo da Amsterdam
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 17:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito